DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Si si la ventola parte sempre, sia che la rigenerazione inzia quando sei fermo, sia in movimento.

Grazie mille le vostre info sono preziose :)
 
Ciao a tutti, la mia Giulietta ha quasi 2000 km e un mese e mezzo di vita (e sono strafelice dell'acquisto..:D).
Ho percorso poca autostrada (3 viaggi da circa 150 km a/r) e molto urbano/misto, secondo voi è possibile che non sia ancora avvenuta alcuna rigenerazione?
Premetto che sono stato molto attento, dopo i vosti preziosi consigli a: attivazioni extra della ventola, aumento anomalo dei giri motore, aumento dei consumi (da cdb sono a 17.2), eventuali puzze o temperature alte dallo scarico.
Grazie mille!!
 
È impossibile, non te ne sei accorto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
È impossibile, non te ne sei accorto


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo credo anch'io, spero solamente che siano avvenute in corsa e di non averle interrotte, nonostante i tragitti brevi che mi capita di percorrere. Grazie!!
 
Lo credo anch'io, spero solamente che siano avvenute in corsa e di non averle interrotte, nonostante i tragitti brevi che mi capita di percorrere. Grazie!!

Puoi non accorgertene solo se sei in corsa, altrimenti è abbastanza evidente ... come accennavi prima, i giri al minimo si alzano e se hai in evidenza sul display il consumo istantaneo, ti segnerà intorno ai 4 km/l (ora io ho il benzina, ma con la Delta di prim era così).
 
Tutti dite che i giri al minimo si alzano,a nessuno ha detto di quanto!!!!



Sent from my Lumia using Tapatalk
 
Lo credo anch'io, spero solamente che siano avvenute in corsa e di non averle interrotte, nonostante i tragitti brevi che mi capita di percorrere. Grazie!!

Non farti troppi problemi, perché i dpf del gruppo Fiat lavorano bene e difficilmente ti danno problemi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Tutti dite che i giri al minimo si alzano,a nessuno ha detto di quanto!!!!
Faccio riferimento sempre alla Delta, dal minimo circa 800 giri, si alzavano intorno ai 1.100 giri. Non credo che sulla Giulietta sia tanto differente.
 
Io penso che qualche rigenerazione la mia con novecento chilometri l'ha fatta, infatti una volta che arrivai al cancello di casa, per la prima volta ho sentito la ventola motore, metto la mano allo scarico e usciva più calda e sparata, ma i giri si erano mossi pochissimo dalla posizione di minimo. Nemmeno mille giri. Se ci riesco alla prox faccio le foto al contagiri



Sent from my Lumia using Tapatalk
 
Io penso che qualche rigenerazione la mia con novecento chilometri l'ha fatta, infatti una volta che arrivai al cancello di casa, per la prima volta ho sentito la ventola motore, metto la mano allo scarico e usciva più calda e sparata, ma i giri si erano mossi pochissimo dalla posizione di minimo. Nemmeno mille giri. Se ci riesco alla prox faccio le foto al contagiri
Si confermo, non si spostano di molto, ho detto 1.100, ma potevano benissimo essere 1.000.
Quello che è veramente significativo, al display, è il consumo istantaneo.
Premetto che la Delta non scendeva sotto i 4 km/l, probabilmente era fissato come soglia minima, mentre la mia Giuly a benzina, quando accellero a tavoletta, mi indica anche i 2,5 km/l.
Quando rigenerava il display della Delta si inchiodava intorno ai 4 km/l, sia in accelerazione, sia in rilascio, solo in certe condizioni saliva leggermente fino ai 6 km/l.

Quindi te ne accorgi perchè di norma ero sui 14/15 km/l.
 
X