DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

I giri del motore di Giuly quando rigenera sono appena sotto i 1000 mentre normalmente sono a 700-750...
 
Mi scuso se sembro eretico, ma se il minimo è sugli 800 giri, a me la rigenerazione la fa sui 850/900



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Mi scuso se sembro eretico, ma se il minimo è sugli 800 giri, a me la rigenerazione la fa sui 850/900



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È normale che si alzano un po' i giri durante la rigenerazione


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Mi scuso se sembro eretico, ma se il minimo è sugli 800 giri, a me la rigenerazione la fa sui 850/900
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Ma si ... grossomodo è così, nella Delta era intorno ai 1000 e oscillava un po' su e giù di poca cosa, probabilmente sulla Giulietta questo comportamento è più preciso e più contenuto.
Non sei eretico ... vuoi solo spaccare il capello in 4 :lol2:
 
È normale che si alzano un po' i giri durante la rigenerazione


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be si, ma io ho notato due cose contrastanti.... Una siamo a meno di metà corsa tra la posizione della lancetta dei giri tra la posizione di minimo e la tacca dei mille giri.
Due, è che i giri sono si mantengono costanti, fa una specie di accelera e rilascia, accelera e rilascia.. Con il tempo maggiore in rilascio. Vi risulta?



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be si, ma io ho notato due cose contrastanti.... Una siamo a meno di metà corsa tra la posizione della lancetta dei giri tra la posizione di minimo e la tacca dei mille giri.
Due, è che i giri sono si mantengono costanti, fa una specie di accelera e rilascia, accelera e rilascia.. Con il tempo maggiore in rilascio. Vi risulta?



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Durante la rigenerazione ci sino le classiche iniezioni di gasolio extra che servono al dpf per aumentare la temperatura e quindi questo crea lo scompenso che hai notato. Quindi è normale


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be si, ma io ho notato due cose contrastanti.... Una siamo a meno di metà corsa tra la posizione della lancetta dei giri tra la posizione di minimo e la tacca dei mille giri.
Due, è che i giri sono si mantengono costanti, fa una specie di accelera e rilascia, accelera e rilascia.. Con il tempo maggiore in rilascio. Vi risulta?

Allora c'é un problema. Di corretta alimentazione che va e viene. Nel tuo caso, inficia probabilmente il corretto funzionamento di uno solo dei cilindri. Se sei fortunato, potrebbe essere anche solo un problema ad uno degli iniettori.
I giri del minimo devono essere stabili, in qualsiasi condizione e a qualsiasi regime.
Da far controllare. :decoccio:
 
Guarda che anche a me mentre rigenera non sono molto stabili i giri...c'è una leggera variazione che va da 900 a 1000 rpm
 
Confermo quando rigenera la lancetta è "mobile" per citare una famosa opera lirica ! :lol2:
 
Ciao a tutti, la mia Giulietta ha quasi 2000 km e un mese e mezzo di vita (e sono strafelice dell'acquisto..:D).
Ho percorso poca autostrada (3 viaggi da circa 150 km a/r) e molto urbano/misto, secondo voi è possibile che non sia ancora avvenuta alcuna rigenerazione?
Premetto che sono stato molto attento, dopo i vosti preziosi consigli a: attivazioni extra della ventola, aumento anomalo dei giri motore, aumento dei consumi (da cdb sono a 17.2), eventuali puzze o temperature alte dallo scarico.
Grazie mille!!



Quoto ciò che già ti è stato detto

A me la prima rigenerazione la fece a 800 km

Se sei in movimento tangenziale/autostrada te ne accorgi solo dall aumento vergognoso del consumo istantaneo. Stamattina per esempio me ne ha fatta una in tangenziale......a 90 all ora fissi con cruise, non andava oltre i 15/16 al litro di istantaneo.....quando normalmente dovrebbe farmi i 27/28


Ma in città te ne accorgi anche dalla ventola (a 120 magari non la senti, ma a 40/50 si) e dal fatto che durante la rigenerazione non funziona lo start&stop (questo ovviamente non potrai mai notarlo in autostrada)
 
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