DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

si qst lo sapevo
 
Allora mettiamola così ... se non ci fosse il DPF e avessero risolto il problema con un sistema che non ti rompe le balles quando la rigenerazione innesca mentre ti stai fermando .... convieni che sarebbe meglio ?

L'ideale sarebbe un sistema che trattenga il particolato ma senza poi bruciarlo e rimandarlo nell'ambiente in particelle più sottili, dovrebbe trattenerlo magari in un contenitore da svuotare in occasione dei tagliandi e smaltito...ma purtroppo questo abbiamo :fragend013:
 
L'ideale sarebbe un sistema che trattenga il particolato ma senza poi bruciarlo e rimandarlo nell'ambiente in particelle più sottili, dovrebbe trattenerlo magari in un contenitore da svuotare in occasione dei tagliandi e smaltito...ma purtroppo questo abbiamo :fragend013:
Ecco ... questa è una buona idea, magari potrebbe avere uno sbocco !
 
- Informazione Pubblicitaria -
O meglio ancora: una cartuccia che si satura e quando é piena ti avverte. Quindi la rimuovi, la lavi, e la rimetti a suo posto. Fine.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Spesso le idee geniali sono contrastate dagli ottusi o da interessi di parte.

Quindi non mi sorprendo affatto se questo problema potesse trovare una soluzione differente, ma magari non ingrassava abbastanza gli ingordi.
 
ma qualcuno nota una differenza di prestazioni appena avvenuta la rigenerazione. Non so se è una mia sega mentale ma a me sembra più fluido il motore maggiore spinta
 
ma qualcuno nota una differenza di prestazioni appena avvenuta la rigenerazione. Non so se è una mia sega mentale ma a me sembra più fluido il motore maggiore spinta

In teoria potrebbe essere visto che il filtro dopo la rigenerazione ha meno
ostruzioni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma qualcuno nota una differenza di prestazioni appena avvenuta la rigenerazione. Non so se è una mia sega mentale ma a me sembra più fluido il motore maggiore spinta
Penso che la differenza si possa valutare solo strumentalmente, a meno che tu abbia una sensibilità che sfiora il paranormale :lol2:
 
ma qualcuno nota una differenza di prestazioni appena avvenuta la rigenerazione. Non so se è una mia sega mentale ma a me sembra più fluido il motore maggiore spinta

Ciao, è da poco più di 40 gg che ho la giuly, ha già fatto 2 rigenerazioni, la prima dopo 1000 km e la seconda 400 km dopo..

sinceramente ho notato piccoli miglioramenti dopo la rigenerazione, soprattutto nella prontezza del motore ai bassi regimi.
 
Ciao, è da poco più di 40 gg che ho la giuly, ha già fatto 2 rigenerazioni, la prima dopo 1000 km e la seconda 400 km dopo..

sinceramente ho notato piccoli miglioramenti dopo la rigenerazione, soprattutto nella prontezza del motore ai bassi regimi.

Hai troppi pochi km per poter tirare le somme, quando la macchina è nuova, più giri e più diventa fluida, non è detto che sia necessariamente merito della rigenerazione. A mio avviso poi è solo suggestione poterlo apprezzare così empiricamente.
 
X