DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ma io che uso tutti i giorni la macchina per andare in ufficio e quindi per fare 30km ad andare e altri 30 a tornare (in genere 40% città e 60% extraurbano con limite dei 90) , come devo considerarmi?
uno che ne fa pochi, o abbastanza nel giusto?

i tragitti proprio brevi (3/4 km) li faccio praticamente solo quando vado a fare la spesa


Però quando scade la garanzia lo toglierò ugualmente. Consumi e fluidità del motore ne guadagneranno sicuro
 
Ultima modifica:
Infatti (non si inizia una frase con "infatti" ...gnurant !) facendo percorsi brevi come il mio, 3,8 km ero in ufficio, la rigenerazione è lì sempre in agguato ed aspetta che il motore si scaldi un po' prima di partire, pertanto se la condizione del filtro è già intasatella di suo e la rigenerazione dovrebbe partire e tu arrivi a destinazione e la centralina non gli da l'OK per iniziarla, dopo di che tu inizi un altro viaggio, altri 3,8 km e sie già arrivato, la rigenerazione è sempre lì pronta a partire ma magari non è caldo a sufficienza. Avete capito dove voglio arrivare ? Succede che il filtro si intasa all'inverosimile e poi appena può parte la rigenerazione e in quel caso ...hai voglia quante iniezioni di gasolio per pulirlo e ... ribadisco, se lo fa in extraurbano è una passaggiata, se decidi di farla pulire parcheggiata sotto l'ufficio a 2.500/3.000 giri per oltre 10 minuti, è una follia, per non parlare della gente che ti passa di fianco sul marciapiede che ti lancia occhiatacce e ti da del ********** e ....

dell'INQUINATORE !!!!!

Ma come .... ho prea il DPF per non inquinare e mi ritrovo con un ... Paradosso (Gialdo docet)
 
Ma io che uso tutti i giorni la macchina per andare in ufficio e quindi per fare 30km ad andare e altri 30 a tornare (in genere 40% città e 60% extraurbano con limite dei 90) , come devo considerarmi?
uno che ne fa pochi, o abbastanza nel giusto?

i tragitti proprio brevi (3/4 km) li faccio praticamente solo quando vado a fare la spesa

Con l'utilizzo che ne fai secondo me non dovresti avere problemi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti mi rigenera sempre a intervalli regolari di 6/700 km
 
esatto nino
il dpf può essere una soluzione ma con l'uso da te perfettamente descritto diventa un problema
problema che hanno anche i carabinieri che fanno servizio normale (quindi non radiomobile)
e qua siamo all'assurdo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ma con la Giulietta si può fare anche 2-3 km al giorno che non si avrà mai nessun problema, è sufficiente ogni 15 giorni fare un giretto extraurbano che nemmeno ci si accorge di avere il filtro, penso che capiti a tutti di farsi un giretto extra ogni tanto, no? Nel caso non capitasse (ma allora mi chiederei perché si ha preso un diesel?!) c'è una "spietta" sul cruscotto che ti chiede di farti il giretto finché questa rimane accesa e tutto torna ok. Non sta scritto da nessuna parte che se sta rigenerando si deve tenere il motore acceso o che si deve sgasare fino a quando non termina!
 
e allora scusami la rigenerazione come la fai?
 
È un sistema assurdo che porta a consumare e inquinare più di prima... Che si inventano giustificare i blocchi del traffico e simili...
 
Ho scritto che è sufficiente farsi un giretto extra ogni tanto! Nella Giulietta non ci sono più i problemi che avevano i primi modelli con il DPF!
 
X