DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Probabilmente...
Dopo la pulizia, ho notato una fluidità diversa...é una mia impressione?
 
Probabilmente...
Dopo la pulizia, ho notato una fluidità diversa...é una mia impressione?

Se sei molto sensibile può essere, perché in teoria la macchina è più libera e gira meglio, ma occorre molta sensibilità perché è quasi inavvertibile senza strumenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Guido tutti i giorni...ci basta uno sguardo per capirci e a differenza di molte non diventa intrattabile una settimana al mese.
 
Ho una Multiair 170cv, in passato ho avuto una Delta Twin Turbo con DPF che non aveva la spia che indicava le rigenerazioni, ma solo quella "drammatica" di quando dovevi cambiare olio e quindi non riesco bene a capire il funzionamento della vostra spia.

Non capisco se quella vs. spia si accende mentre avviene la rigenerazione, se fosse così mi risulta davvero strano o addirittura impossibile che, come qualcuno ha descritto, l'abbia vista accesa solo dopo decine di megliaia di km.

Le rigenerazioni avvengono ad intervalli decisamente inferiori, sono influenzate dall'uso dell'auto (percorsi brevi o lunghi), ma per quanto ne so io per le rigenerazioni può considerarsi al max 1.000 km, nei percorsi brevi cittadini (avevo l'ufficio a 4 km da casa), rigenerava ogni 100 km.

Come è possibile che quella benedetta spia qualcuno non l'abbia mai vista ? Oppure non è quella la sua funzione ???

O forse si accende SOLO quando spegni il motore e ti avvisa che era in corso la rigenerazione ?
 
L'ultima che hai detto
 
Guido tutti i giorni...ci basta uno sguardo per capirci e a differenza di molte non diventa intrattabile una settimana al mese.

Tornando a questo post, se hai questa sensibilità, dovresti accorgerti di una maggiore fluidità ogni volta che rigenera e se stai andando in autostrada o in extraurbano, non credo nemmeno che tu ti accorga quando rigenera.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nino si accende solo quando per troppe volte si interrompe la rigenerazione e per evitare di intasarlo troppo ti avvisa che questa la deve finire per forza se non si vuole finire in officina...
 
Nino si accende solo quando per troppe volte si interrompe la rigenerazione e per evitare di intasarlo troppo ti avvisa che questa la deve finire per forza se non si vuole finire in officina...

Giustissimo!!! Se mi ricordo bene, quando devi andare in officina la spia diventa rossa.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Ho letto sul manuale che quando sta rigenerando il filtro il minimo può essere irregolare. A voi è mai capitato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me non è mai capitato di avere i minimo irregolare nelle 290 rigenerazioni che la mia giulietta ha fatto
 
X