DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Sicuramente ha un problema, mai sentito una cosa del genere su una giulietta...strano anche che non parta la ventola!se accendi l'aria condizionata gira?

La ventola funziona, almeno si è fatta viva d'estate con il caldo torrido e clima acceso. Ma mai durante le rigenerazioni che ho terminato da fermo, anche perché con il rumore che fa l'avrei sentita. La stessa cosa viene scritta da altro utenti del forum con la mia stessa motorizzazione; niente ventola a differenza del 140 cv dove tutti dicono di sentirla.
 
Io ho il 170 e gira...anche perché se non va nel cofano se sei fermo raggiungerai temperature elevatissime mentre rigenera
 
Io ho il 170 e gira...anche perché se non va nel cofano se sei fermo raggiungerai temperature elevatissime mentre rigenera

.....quindi versione prima del restyling. Sarebbe interessante conoscere altri possessori di motori 2.0 del m.y. 2014 (150 cv oppure 175)
 
Buonasera a tutti! Mi rivolgo ai possessori di auto euro6: ogni quanto fa la rigenerazione il vostro dpf? Ho da poco preso una sprint speciale 2.0jtdm2 150cv e vorrei sapere cosa ne pensate della mia esperienza. Fino ai 6000km consumi intorno ai15km/l, poi, per fortuna, si assesta sui 17,8..ultimamente, durante un pieno, la cisterna si è svuotata,vai a vedere che schifezze mi sono entrate nel serbatoio...da allora l'auto mi fa una rigenerazione del dpf ogni100km...la portò in officina, dove mi dicono che non hanno gli schemi di rigenerazione delle euro6, ma dal computer vedono il totale delle rigeneraZioni,dividono il totale km per esse e mi dicono che fa 272km a rigenerazione...ma il tutto senza tenere conto che le rigenerazioni sono aumentate nell'ultimo periodo! Nonostante tutto, anche perché comincio a fare più extraurbano a velocità non elevate, i consumi non sono malvagi, tranne l'ultimo:15.4km/l in autostrada a 115km/h, nello stesso tratto in cui prima facevo i 18.35! Possibile che l'euro 6 aumenti così tanto le rigenerazioni rispetto l'euro 5? Voi che esperienza avete?in quest'ultimo pieno, se ho capito come guardare il momento della rigenerazione, ne ha fatta una ogni70km! Secondo l'officina, l'auto segnalerebbe qualcosa se ci fosse acqua nel filtro o se il dpf fosse intasato, ma non hanno provato a guardare..mi hanno sconsigliato additivi e blue Diesel..ora, se la colpa è dello sporco, come faccio a dare una bella pulita? Scusate se mi sono dilungato...grazie a chiunque sappia aiutarmi
 
La tua situazione é sicuramente anomala e da approfondire, dico questo in forma generica (ho una multiair), però una rigenerazione ogni 70 km percorrendo più extraurbano non esiste.
Con la mia precedente Delta TT percorrevo 4km casa/ufficio, nei periodi che non facevo trasferte e quindi persistevo in tragitti così brevi nel traffico di Milano (d'inverno non riusciva nemmeno ad andare in temperatura che ero già arrivato), ecco solo in queste particolari e critiche condizioni, mi rigenerava ogni 100 km.
Ma se facevo autostrada e percorsi di 200~300 km le rigenerazioni avvenivano ogni 500/700 km ~.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
La tua situazione é sicuramente anomala e da approfondire, dico questo in forma generica (ho una multiair), però una rigenerazione ogni 70 km percorrendo più extraurbano non esiste.
Con la mia precedente Delta TT percorrevo 4km casa/ufficio, nei periodi che non facevo trasferte e quindi persistevo in tragitti così brevi nel traffico di Milano (d'inverno non riusciva nemmeno ad andare in temperatura che ero già arrivato), ecco solo in queste particolari e critiche condizioni, mi rigenerava ogni 100 km.
Ma se facevo autostrada e percorsi di 200~300 km le rigenerazioni avvenivano ogni 500/700 km ~.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


penso che andrò in un'altra officina Alfa, anche se dovrò fare 110km...questa non mi ha convinto: per loro tutto ok perché il computer non segnala nulla. Grazie, comunque
 
Buonasera a tutti! Mi rivolgo ai possessori di auto euro6: ogni quanto fa la rigenerazione il vostro dpf? Ho da poco preso una sprint speciale 2.0jtdm2 150cv e vorrei sapere cosa ne pensate della mia esperienza. Fino ai 6000km consumi intorno ai15km/l, poi, per fortuna, si assesta sui 17,8..ultimamente, durante un pieno, la cisterna si è svuotata,vai a vedere che schifezze mi sono entrate nel serbatoio...da allora l'auto mi fa una rigenerazione del dpf ogni100km...la portò in officina, dove mi dicono che non hanno gli schemi di rigenerazione delle euro6, ma dal computer vedono il totale delle rigeneraZioni,dividono il totale km per esse e mi dicono che fa 272km a rigenerazione...ma il tutto senza tenere conto che le rigenerazioni sono aumentate nell'ultimo periodo! Nonostante tutto, anche perché comincio a fare più extraurbano a velocità non elevate, i consumi non sono malvagi, tranne l'ultimo:15.4km/l in autostrada a 115km/h, nello stesso tratto in cui prima facevo i 18.35! Possibile che l'euro 6 aumenti così tanto le rigenerazioni rispetto l'euro 5? Voi che esperienza avete?in quest'ultimo pieno, se ho capito come guardare il momento della rigenerazione, ne ha fatta una ogni70km! Secondo l'officina, l'auto segnalerebbe qualcosa se ci fosse acqua nel filtro o se il dpf fosse intasato, ma non hanno provato a guardare..mi hanno sconsigliato additivi e blue Diesel..ora, se la colpa è dello sporco, come faccio a dare una bella pulita? Scusate se mi sono dilungato...grazie a chiunque sappia aiutarmi

Fai qualche pieno di bluediesel e vedrai che tornerà alla normalità..
A me un distributore total era mi causava strappi a bassi giri .. Risolto con quel gasolio premium


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fai qualche pieno di bluediesel e vedrai che tornerà alla normalità..
A me un distributore total era mi causava strappi a bassi giri .. Risolto con quel gasolio premium


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi auguro per il ns amico che tu abbia ragione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Dai 1.500 giri ai 2000 non potevo accelerare.. Andava a strappi .. Sono arrivato a pensare che fosse il volano ... Ma con 2000 km era un po' improbabile.. Purtroppo dal primo pieno fino a quota 6.000 km mi sono sempre rifornito li .. Era economico.. Sono quei benzinai affiliati ai supermercati..

Nel parlare con delle persone del paese ho scoperto che in molti sono finiti dal meccanico per questo problema.. E il meccanico ha dato come soluzione di arrivare ad esaurire tutto il gasolio e poi fare qualche rifornimento con il bluediesel... Da allora non ho più questo problema..

Cosa analoga mi è successa con la mia ex 159 .. Mappata .. Dopo un rifornimento in autostrada.. È arrivato il recovery per problemi alla pompa alta pressione.. Lì però mi sono giocato la pompa..

Fate molta attenzione a dove fate rifornimento.. Ci sono troppi furbi in giro..

Edit:
Dimenticavo.. Anche la mia giulietta con quel gasolio economico aveva aumentato le rigenerazioni praticamente rigenerava un giorno sì e uno no... Faccio 60 km al giorno per il lavoro...
Dopo aver consumato il primo pieno di bluediesel sono tornato alla normalità..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai qualche pieno di bluediesel e vedrai che tornerà alla normalità..
A me un distributore total era mi causava strappi a bassi giri .. Risolto con quel gasolio premium


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho messo un additivo della petrochemical che usavo sulla precedente mito1.3jtdm2 95cv e dato una bella stirata al motore...fatti così (tra i km in cui l'auto rigenerava sempre e quelli stirati) 700km..negli ultimi100 non ha rigenerato, ma a volte "strappava" mi sa che andrò in officina, ma in un'altra...