La mia era una ipotesi, non una certezza. Premettendo che la macchina è usata, bisognerebbe sapere come è stata trattata l'auto precedentemente in quanto molte persone, durante la rigenerazione, spengono il motore fin quando non si accende la spia...io sono il primo che consiglia di far eseguire la rigenerazione con la macchina in movimento e non ferma al minimo. Consiglio questa cosa perché mi è capitato di dover far fare un paio di rigenerazione con il motore al minimo e quest'ultimo, essendo in procinto di rigenerare, ha strattonato un paio di volte. Andai a parlare sia con il meccanico dell'officina alfa (in quanto l'auto era in garanzia) sia con il mio meccanico di fiducia (per scrupolo) e tutti e due mi chiesero come mi comportavo quando il dpf rigenerava; io spiegai il mio comportamento (mantenevo il motore sotto i 2000 giri e un paio di rigenerazioni eseguite al minimo) e tutti e due mi consigliarono di cercare di far girare il motore con la turbina attiva durante tutto il processo. Da quel momento, ho iniziato a seguire il loro consiglio e niente più problemi.
P.s.
Il nostro amico potrebbe provare a mettere in atto questo consiglio per vedere se nota dei cambiamenti; se li nota, potrà dare qualche informazione in più al suo meccanico.
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P.s.
Il nostro amico potrebbe provare a mettere in atto questo consiglio per vedere se nota dei cambiamenti; se li nota, potrà dare qualche informazione in più al suo meccanico.
La mia precedente Lancia delta TT, facevo più urbano del Ns. amico, rigenerava ogni 100/150 km ~, nonostante le rigenerazioni fossero andate a buon fine e non ha mai strattonato.
Evidentemente c'è un problema di alimentazione.
Le rigenerazioni possono essere portate a termine anche viaggiando, non é necessario fermarsi.
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Anche a bassi regimi di giri
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