DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Magari facessi 10k km XD...prenderei una QV...
Però il benzina non lo prendo proprio in considerazione(cambio auto anche per avere un'autonomia leggermente più alta)...
Mi sa che se il gpl non mi piace e il diesel ha sto "problema" dovrò optare per un'altra auto anche se ciò mi da altamente fastidio :(
Ti rimane l'elettrica ahahahahahaha

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Allora i miei sono 50 km giornalieri divisi in due viaggi...bloccato nel traffico al massimo ci sto 10 minuti...ci metto ca. 40 minuti a fare 25 km!
E nel week per portare la mia ragazza a casa posso fare tranquillamente un pezzo di statale di ca.10 km (e lo faccio ogni week end...
Magari se ogni week faccio sta tratta il DPF si libera(credo penso e spero XD)
Il benzina non lo guardo nemmeno perché con la mia Smart 1.1 75cv faccio i 15km/l e puntavo a diminuire o pareggiare questa percorrenza dubito che col benzina si riesca!
Il GPL è troppo "rischioso" anche se in pieno a 18 euro e bollo a 0 mi allettano...ma dall'altra parte le incognite relative a questi motori sono troppe!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

O la bici è un'ottima opzione!!!ahahahaha

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

il 2.0 150cv (multijet 2 generazione) soffre del problema delle rigenerazioni frequenti come per il 1.6 (multijet 1 generazione) della mia attuale mito?

Ma ho letto da altre parti che il m jet 2 soffre un po meno ed è anche per quello che stavo valutando delle my di fine 2014
 
ciao ragazzi, non ho capito se la centralina dopo tot km riesce ad "apprendere" i percorsi abituali del veicolo e quindi rigenerare nei momenti più opportuni oppure se la rigenerazione avviene in maniera sistematica quando il filtro supera un certo livello di intasatura
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che avvenga in maniera sistematica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il filtro cattura i residui della combustione nelle proprie "trappole", quando il sensore a valle, dialogando con quello a monte, rileva che il flusso in uscita si é ridotto sotto una certa soglia, capisce che il filtro deve essere pulito, da il consenso alla rigenerazione.
L'ho detto in modo molto semplicistico, ma non siamo molto lontano dalla realtà.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi. Una domanda la faccio anche io a proposito del filtro DPF: non sarà che ci si fanno troppi problemi inutili su questo filtro??? Mi spiego meglio... ciclicamente si fanno le stesse domande e si ottengono le stesse risposte senza aggiungere niente di nuovo alla discussione.
In generale chi percorre pochi km compra una macchina a benzina, chi percorre tanti km la compra a gasolio. Tra quelli che acquistano l'auto a gasolio il 90% non ha la più pallida idea di cosa sia la rigenerazione e viaggia ignorante e contento.
Per quale ragione il restante 10% dovrebbe vivere con l'angoscia del filtro solo perchè sa che ogni 500 km (in media) parte la rigenerazione???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
È sufficiente che quel 10% che fa pochi km ne sia consapevole.
Ad esempio nel mio caso facendo pochi km, di cui ~ 70% in urbano con tragitti casa - ufficio di soli 4 km, non era assolutamente indicata la scelta di un diesel, tuttavia essendo un'auto aziendale (Delta TT), non avevo l'opzione benzina e ti assicuro che era veramente una palla la rigenerazione ogni 100 km.
Con la precedente alfa GT (mjtd 150cv), senza DPF, era tutto molto più semplice.
Quindi se uno può, sceglie con intelligenza, se non può si adegua.
(poi io personalmente comprendo che uno non può leggersi tutto il 3d per trovare le risposte, da qui la ripetizione degli stessi argomenti, cosa comune a quasi tutti i 3d).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi. Una domanda la faccio anche io a proposito del filtro DPF: non sarà che ci si fanno troppi problemi inutili su questo filtro??? Mi spiego meglio... ciclicamente si fanno le stesse domande e si ottengono le stesse risposte senza aggiungere niente di nuovo alla discussione.
In generale chi percorre pochi km compra una macchina a benzina, chi percorre tanti km la compra a gasolio. Tra quelli che acquistano l'auto a gasolio il 90% non ha la più pallida idea di cosa sia la rigenerazione e viaggia ignorante e contento.
Per quale ragione il restante 10% dovrebbe vivere con l'angoscia del filtro solo perchè sa che ogni 500 km (in media) parte la rigenerazione???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


penso anche io...perché fino all'iscrizione su questo forum manco sapevo cosa fosse...poi leggendo sembra una cosa che quasi "distrugge" l'auto...
Ieri parlando con un mio collega che ha preso un A1 Diesel gli faccio:"ma del DPF sulla tua cosa ne pensi? e la sua risposta testuale è stata:"IL COSA???"...
poi ovvio che MENOMALE ESISTONO questi forum con esperti e professionisti perchè magari il 70% dei problemi rimarrebbero irrisolti...
poi sulla percorrenza penso sia risaputo che chi fa 7000 km l'anno il diesel ha poco senso...però poi come ben ribadito sul forum "si sceglie l'auto in base alle proprie esigenze e SOPRATUTTO in base ai propri gusti"!!!
 
il 2.0 150cv (multijet 2 generazione) soffre del problema delle rigenerazioni frequenti come per il 1.6 (multijet 1 generazione) della mia attuale mito?
Io ho questa motorizzazione e, nel primo periodo, ho fatto molto percorso urbano e poco extra. In quel periodo rigenerava ogni 350 km in media, tenendo conto che ho preso gasolio sporco che mi ha fatto impazzire e rigenerare ogni120 km prima di riuscire a pulire il serbatoio. Adesso va molto meglio, in linea con la moto 1.3 jtdm2 95cv che avevo prima. Addirittura consumi sopra i 18km/l (anche se non sempre)
 
ma qualcuno ha avuto modo di vedere se passando da un olio MIDSAPS ad uno LOWSAPS a parità di perconrsi fatti abitualmente, il numero delle rigenerazioni effettivamente diminuisce?


io al prossimo cambio olio volevo salvare il log delle rigenerazioni attraverso elm327, mettere un low saps tipo shell helix ect c2/c3 0w30, e vedere sempre tramite log se le rigenerazioni diminuiscono...
 
X