polve
Alfista principiante
Se definisci i tuoi dubbi possiamo provare a eliminarli.
Citi il post 358 e successivi, sono molto datati, nel frattempo magari sono anche cambiati modelli e comportamenti del software di gestione.
Allora...ridefinisco il mio dubbio:
non ho capito se la centralina dopo tot km riesce ad "apprendere" i percorsi abituali del veicolo e quindi rigenerare nei momenti più opportuni oppure se la rigenerazione avviene in maniera sistematica quando il filtro supera un certo livello di intasatura
nel post 358 vedo che un utente ha notato che dopo l'aggiornamento della centralina o con auto nuova il dpf rigenera più spesso e poi sempre meno. Nei post 359 e 360 altri utenti dicono che probabilmente si tratta di una fase in cui la centralina acquisisce dati su tragitti e/o stile di guida del guidatore.
Visto che sono post abbastanza datati poco tempo fa ho voluto chiedere e mi è stato risposto che la rigenerazione avviene in maniera sistematica e che la centralina non apprende tragitti e comportamenti di guida.
Forse ho capito male io ma le due risposte sono leggermente contraddittorie. La mia domanda, dettata solo dalla curiosità nel capire come funziona il meccanismo, mi sembra più che lecita...e chiedo perdono all'utente siriusd se ciclicamente si fanno le stesse domande e si ottengono le stesse risposte senza aggiungere nulla di nuovo ma dopo aver letto tutto il 3d mi rimane ancora questo dubbio sulla rigenerazione del dpf