DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi, vorrei chiedere che problemi potrebbe dare l'intasamento del DPF se ad esempio per via dei tragitti brevi interrompessi la rigenerazione....

A parte il degrado dell'olio, e quindi l'anticipo della sostituzione, ci sono altri tipi di problemi?

Scusate se la domanda magari è trita e ritrita, ma 138 pagine non sono poche da leggere.

Grazie in anticipo!

Se non erro a lungo andare porterebbe all'intasamento irreversibile del DPF stesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non erro a lungo andare porterebbe all'intasamento irreversibile del DPF stesso

Ok, mettiamo che ho intasato irreversibilemente il filtro, come devo comportarmi?

Portare l'auto in officina presumo, a che costi?

- Informazione Pubblicitaria -
Ok, mettiamo che ho intasato irreversibilemente il filtro, come devo comportarmi?

Portare l'auto in officina presumo, a che costi?

andare dal meccanico e fartelo sostituire.. ma occhio, perché non sono affatto economici, avevo sentito di prezzi vicini ai 700€ per il solo dpf, più la manodopera..

mi infirmerei bene in officina comunque

Si ok, ma il costo? Cioè vorrei capire quanto grave è l'intasamento irreversibile di questo filtro....non credo sia da sottovalutare

Addirittura intasarlo irreversibilmente...penso sia davvero dura [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Addirittura intasarlo irreversibilmente...penso sia davvero dura [emoji16]

Meglio così, pensavo fossero alte le probabilità di farlo...leggevo di mancate rigenerazioni che possono portare a questo problema

Speriamo non sia il tuo caso...perché sennò davvero tra 4/5 anni verrà eliminato da chiunque

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Speriamo... sicuramente hanno bisogno di un occhio di riguardo in più, nel senso, avere l'accortezza (nei limiti del possibile) di evitare di interrompere i cicli di rigenerazione... cmq a mio parere è pur sempre un limite di questi motori.... non solo del gruppo Fiat intendo, ma in generale

io ogni tanto controllo il consumo instantaneo, lasciando l'acceleratore se torna subito a 50km/l significa che non sta rigenerando, se ci mette tempo esempio:
20 dopo 1 sec 30 dopo 2 sec 40 significa che sta rigenerando, questo è l'unico metodo che conosco per capire se il dpf sta rigenerando o meno, poi dicono che il motore è meno reattivo ma io questa cosa non l'ho mai avvertita.

X