DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi, vorrei chiedere che problemi potrebbe dare l'intasamento del DPF se ad esempio per via dei tragitti brevi interrompessi la rigenerazione....

A parte il degrado dell'olio, e quindi l'anticipo della sostituzione, ci sono altri tipi di problemi?

Scusate se la domanda magari è trita e ritrita, ma 138 pagine non sono poche da leggere.

Grazie in anticipo!
 
Se non erro a lungo andare porterebbe all'intasamento irreversibile del DPF stesso


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Se non erro a lungo andare porterebbe all'intasamento irreversibile del DPF stesso

Ok, mettiamo che ho intasato irreversibilemente il filtro, come devo comportarmi?

Portare l'auto in officina presumo, a che costi?
 
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Ok, mettiamo che ho intasato irreversibilemente il filtro, come devo comportarmi?

Portare l'auto in officina presumo, a che costi?

andare dal meccanico e fartelo sostituire.. ma occhio, perché non sono affatto economici, avevo sentito di prezzi vicini ai 700€ per il solo dpf, più la manodopera..

mi infirmerei bene in officina comunque
 
Si ok, ma il costo? Cioè vorrei capire quanto grave è l'intasamento irreversibile di questo filtro....non credo sia da sottovalutare
 
Addirittura intasarlo irreversibilmente...penso sia davvero dura [emoji16]


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Addirittura intasarlo irreversibilmente...penso sia davvero dura [emoji16]

Meglio così, pensavo fossero alte le probabilità di farlo...leggevo di mancate rigenerazioni che possono portare a questo problema
 
Speriamo non sia il tuo caso...perché sennò davvero tra 4/5 anni verrà eliminato da chiunque


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Speriamo... sicuramente hanno bisogno di un occhio di riguardo in più, nel senso, avere l'accortezza (nei limiti del possibile) di evitare di interrompere i cicli di rigenerazione... cmq a mio parere è pur sempre un limite di questi motori.... non solo del gruppo Fiat intendo, ma in generale
 
io ogni tanto controllo il consumo instantaneo, lasciando l'acceleratore se torna subito a 50km/l significa che non sta rigenerando, se ci mette tempo esempio:
20 dopo 1 sec 30 dopo 2 sec 40 significa che sta rigenerando, questo è l'unico metodo che conosco per capire se il dpf sta rigenerando o meno, poi dicono che il motore è meno reattivo ma io questa cosa non l'ho mai avvertita.
 
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