DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

chiunque può farlo.....sono post su post che consiglio a tutti di toglierlo
 
C'è una cosa chiamata garanzia.....


ovviamente decade......ma SE se ne accorgono. Certo che se porti la macchina perchè una guarnizione è messa male, o per un richiamo al freno a mano, o perchè il vetro fà rumore quando si alza o tutte le cavolate di sto mondo, mai e poi mai andranno a vedere se il dpf c'è. Poi certo a buon senso il miglior consiglio sarebbe togliere il dpf a garanzia scaduta, quando ne avrete le balle piene delle continue rigenerazioni, delle prestazioni opache a filtro intasato e dei primi problemi sull'elettronica e cruise control (vittima preferita del dpf). Il mio consiglio non cambia :decoccio:
 
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ovviamente decade......ma SE se ne accorgono. Certo che se porti la macchina perchè una guarnizione è messa male, o per un richiamo al freno a mano, o perchè il vetro fà rumore quando si alza o tutte le cavolate di sto mondo, mai e poi mai andranno a vedere se il dpf c'è. Poi certo a buon senso il miglior consiglio sarebbe togliere il dpf a garanzia scaduta, quando ne avrete le balle piene delle continue rigenerazioni, delle prestazioni opache a filtro intasato e dei primi problemi sull'elettronica e cruise control (vittima preferita del dpf). Il mio consiglio non cambia :decoccio:

scusa ma quali sarebbero questi problemi di elettronica e di cruise? io in 5 anni con la 159 mai avuto un problema col dpf....
 
e quando dopo 4 anni andate a fare la revisione?!?!?! io credo che i parametri saranno sballati poichè la macchina non rispetta più i range da euro 5... e secondo me saran dolori!
 
e quando dopo 4 anni andate a fare la revisione?!?!?! io credo che i parametri saranno sballati poichè la macchina non rispetta più i range da euro 5... e secondo me saran dolori!
ci avevo pensato anche io alla revisione...senza DPF la marmitta fumerà come una ciminiera eheheheh
 
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se ci fate caso nella targhetta di alluminio che si trova nel cofano sulla traversa anteriore...nell'angolo in basso a sinistra c'è un riquadro che viene riempito solo nelle versioni diesel e li è specificato l'indice di fumosità di quel veicolo...volore per cui è stata omologata il cui codice è specificato su libretto e inserendo il condice di omologazione escono fuori tutte le caratteristiche dell'auto rilasciata dalla casa madre.
 
Le revisioni sono una mezza bufala e una mezza truffa. Vengono eseguite a regola solo in presenza di ispettori, altrimenti sono pura formalità (vedere video shock delle iene o di striscia che riuscirono a far passare una revisione ad un'automobile smontandole dei pezzi). Sembra esser diventata più una cosa "Pago => Ottengo", quindi nel caso non vedrei la revisione come un ostacolo alla rimozione di tale filtro.
Piuttosto sembra strano anche a me che abbiano introdotto il DPF che di vantaggi all'ambiente sembra portarne molti meno di quanto ne dichiarano.
 
Le revisioni sono una mezza bufala e una mezza truffa. Vengono eseguite a regola solo in presenza di ispettori, altrimenti sono pura formalità (vedere video shock delle iene o di striscia che riuscirono a far passare una revisione ad un'automobile smontandole dei pezzi). Sembra esser diventata più una cosa "Pago => Ottengo", quindi nel caso non vedrei la revisione come un ostacolo alla rimozione di tale filtro.
Piuttosto sembra strano anche a me che abbiano introdotto il DPF che di vantaggi all'ambiente sembra portarne molti meno di quanto ne dichiarano.

in parte è vero... tra 15 anni quando si dovranno rottamare tutte queste macchine euro 5 con queste marmitte PERICOLOSISSIME (sempre che non le abbiate già gettate dal ponte, le marmitte ovviamente) saranno comunque dolori per l'ambiente!

Però aggiungo, che con la mia prima macchina una fiat Regata ES (energy saving con lo star and stop a pulsante attivabile e disattivabile a piacere!) dopo aver rifatto i freni a 100mila KM quell'infamone non mi fece passare la revisione per problemi all'impianto frenante (ovviamente erano nuovi dichi e pasticche!) e mi fece tenere ferma la macchina senza poter circolare!
Ed io ovviamente per rodare dischi nuovi e pasticche ho dovuto circolare!!! ASSURDISSIMO!
 
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Poi non ho capito bene gli effetti sulla salute ... se è vero che il PM10 è dannoso, siamo sicuri che particelle ancora più piccole (quelle generate dal DPF), siano meno dannose del PM10 ?

Su wikipedia alla voce PM10, ovvero 10 µm ho trovato questi dati:


Quindi, io non sono un medico ma, il DPF genera particelle più piccole del PM10 ovvero comprese tra 1 e 2,5 µm; pertanto se il PM10 si fermava alla cavità orale e nasale, il PM 2,5 si accomoda tra bronchi secondari e terminali, mentre il PM1 raggiunge anche gli alveoli polmonari.

Mi auguro che la mia analisi sia sbagliata.

P.S.: i PM1 - 2,5 hanno però un grande vantaggio, non vengono rilevati dalle centraline, quindi se non li vedo ... non ci sono !!!
 
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