C'è una cosa chiamata garanzia.....chiunque può farlo.....sono post su post che consiglio a tutti di toglierlo
C'è una cosa chiamata garanzia.....
ovviamente decade......ma SE se ne accorgono. Certo che se porti la macchina perchè una guarnizione è messa male, o per un richiamo al freno a mano, o perchè il vetro fà rumore quando si alza o tutte le cavolate di sto mondo, mai e poi mai andranno a vedere se il dpf c'è. Poi certo a buon senso il miglior consiglio sarebbe togliere il dpf a garanzia scaduta, quando ne avrete le balle piene delle continue rigenerazioni, delle prestazioni opache a filtro intasato e dei primi problemi sull'elettronica e cruise control (vittima preferita del dpf). Il mio consiglio non cambia :decoccio:
ci avevo pensato anche io alla revisione...senza DPF la marmitta fumerà come una ciminiera ehehehehe quando dopo 4 anni andate a fare la revisione?!?!?! io credo che i parametri saranno sballati poichè la macchina non rispetta più i range da euro 5... e secondo me saran dolori!
Le revisioni sono una mezza bufala e una mezza truffa. Vengono eseguite a regola solo in presenza di ispettori, altrimenti sono pura formalità (vedere video shock delle iene o di striscia che riuscirono a far passare una revisione ad un'automobile smontandole dei pezzi). Sembra esser diventata più una cosa "Pago => Ottengo", quindi nel caso non vedrei la revisione come un ostacolo alla rimozione di tale filtro.
Piuttosto sembra strano anche a me che abbiano introdotto il DPF che di vantaggi all'ambiente sembra portarne molti meno di quanto ne dichiarano.