DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Poi mi pagh tu l'accesso a milano tutti i giorni?
A parte la batutta, non so che esperienza tu abbia col dpf, ma ad oggi sulle 2 macchine che abbiamo in casa non ha portato nessun maleficio.

Se l'auto segnala il dpf su libretto non ti distruggono mica l'auto per vedere se c'è realmente, e non vi è nessun controllo se non "a libretto" che sia possibile fare per garantirne realmente la presenza....se proprio dobbiamo fare le battute quindi .....
Detto questo di "malefici" che porta il dpf posso elencare pagine e link per ore, ma non è questo quello che ho detto, infatti io ho parlato di BENEFICI. E se parliamo di questi garantisco dai 3 ai 7cv in più SOLO togliendolo, auto più vivace, più leggera e senza alcuna rogna di rigenerazione, e udite udite risparmi di carburante di oltre 1km/l . Per quanto riguarda la mia esperienza dpf sono un ex possessore di un Honda civic type S 2.2 absolute i-pilot dpf , e posso elencare e linkare pagine intere di hondisti con civic che hanno raggiunto questi risolutati solo levando il dpf. Spero questa volta di essere stato più chiaro. Saluti
 
Non pensavo che si riuscissero a recuperare fino a 7 cv.
Alla fine uno strumento che doveva garantire benefici all'ambiente, diventa utile solo su tratti extraurbani, mentre nelle aree urbane dove maggiore ne sarebbe l'utilità, il beneficio si traduce in un paradosso, portare la macchina in tangenziale (LIBERA dal traffico !?) per disintossicarla, oppure sgasare in folle per 10-15 minuti per concludere il ciclo di rigenerazione; cambiare spesso l'olio in funzione dei molteplici ricicli, con ancora danni all'ambiente ed al portafogli.
I tassisti a Milano mi dicevano che girano quasi tutti senza filtro.
 
Non pensavo che si riuscissero a recuperare fino a 7 cv.
Alla fine uno strumento che doveva garantire benefici all'ambiente, diventa utile solo su tratti extraurbani, mentre nelle aree urbane dove maggiore ne sarebbe l'utilità, il beneficio si traduce in un paradosso, portare la macchina in tangenziale (LIBERA dal traffico !?) per disintossicarla, oppure sgasare in folle per 10-15 minuti per concludere il ciclo di rigenerazione; cambiare spesso l'olio in funzione dei molteplici ricicli, con ancora danni all'ambiente ed al portafogli.
I tassisti a Milano mi dicevano che girano quasi tutti senza filtro.

Guarda ti posto una foto di un utente civic che ha fatto togliere il dpf, almeno vi rendete conto di cosa stiamo parlando perchè qui comincio a pensare che lo vediate tutti come una piccola scatoletta innocente.
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.hondateam.it/forum/attachment.php?attachmentid=13672&d=1290098451

Questo è quel che resta di un dpf tolto da una civic, ovviamente essendo spaccato non potete rendervi conto ne delle dimensioni ne del peso, ma garantisco che l'utente che ha fatto eseguire questa esportazione ha avuto benefici in :
accellerazione
auto più leggera e vivace ai bassi
e cosa più importante diminuzione consumi di 1 km al litro (sul pieno fatevi 2 conti)

Lui poi ha anche rimappato la centralina e messo un filtro sportivo, ma solo avendo tolto il dpf , con suo stupore sul banco aveva quasi 10cv in più. Immaginate lo stupore di tutto il club honda civic, nel vedere le copie scannarizzate della prova su banco che testimoniavano quanto diceva.
 
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Guarda ti posto una foto di un utente civic che ha fatto togliere il dpf, almeno vi rendete conto di cosa stiamo parlando perchè qui comincio a pensare che lo vediate tutti come una piccola scatoletta innocente.
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.hondateam.it/forum/attachment.php?attachmentid=13672&d=1290098451

Questo è quel che resta di un dpf tolto da una civic, ovviamente essendo spaccato non potete rendervi conto ne delle dimensioni ne del peso, ma garantisco che l'utente che ha fatto eseguire questa esportazione ha avuto benefici in :
accellerazione
auto più leggera e vivace ai bassi
e cosa più importante diminuzione consumi di 1 km al litro (sul pieno fatevi 2 conti)

Lui poi ha anche rimappato la centralina e messo un filtro sportivo, ma solo avendo tolto il dpf , con suo stupore sul banco aveva quasi 10cv in più. Immaginate lo stupore di tutto il club honda civic, nel vedere le copie scannarizzate della prova su banco che testimoniavano quanto diceva.
OK ma dove sono le foto ? Sono io che non son capace di vederle o tu che le hai dimenticate ?
 
proviamo così ...
oi54.tinypic.com_2zsa5qa.jpg



ora la vedete?
 
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si vede benissimo,che strano sto coso del dpf
 
il dpf funziona come una spugna...tutto il particolato, cioè la fuliggine rimane intrappolata qui dentro ed è per questo che per la rigenerazione viene usato un mix tra gasolio e olio...questa "spugna" si impregna e poi si "incendia" in questo modo tutto quello presente all'interno viene bruciato e sputato fuori perchè le particelle di particolato diventano più piccole e quindi passano tranquillamente tra le maglie del filtro.
 
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Non pensavo che si riuscissero a recuperare fino a 7 cv.
Alla fine uno strumento che doveva garantire benefici all'ambiente, diventa utile solo su tratti extraurbani, mentre nelle aree urbane dove maggiore ne sarebbe l'utilità, il beneficio si traduce in un paradosso, portare la macchina in tangenziale (LIBERA dal traffico !?) per disintossicarla, oppure sgasare in folle per 10-15 minuti per concludere il ciclo di rigenerazione; cambiare spesso l'olio in funzione dei molteplici ricicli, con ancora danni all'ambiente ed al portafogli.
I tassisti a Milano mi dicevano che girano quasi tutti senza filtro.

anche i tassisti romani girano tutti senza filtro. io credo che nel tempo questo filtro lo faranno togliere tutti. io sarò uno di questi
 
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