DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Cavoli rigenera pochissimo. Io ho ricontrollato con mes e mi da 420 km di media nelle ultime 5 rigenerazioni. La mia media è stata più o meno questa sempre. Km all'attivo 145000
 
  • Like
Reactions: Tonyalex
Non perde capacità di filtrazione, anzi aumenta in quanto la sua porosità tende a diminuire, quindi trattenendo sempre più particolato e intasando sempre più in fretta...in realtà la mia 170 cv e 140k km. non mi ha mai dato il minimo problema. Sfatiamo un altro mito: se il DPF si trova alla giusta temperatura, ad es. viaggio autostradale ad alta velocità, la rigenerazione senza apporto di gasolio come da SW centralina, avviene continuamente.
La maggior parte delle volte si da la colpa al DPF, ma i problemi stanno altrove...
Es. Termostatica non efficiente al 100%, iniettori starati, volano alla frutta, ecc ecc....
 
La mia a 40 K, rigenera a ogni 550 km, e non credo di avere volano finito, iniettori alla frutta, e la termostatica funziona bene.
 
La mia a 40 K, rigenera a ogni 550 km, e non credo di avere volano finito, iniettori alla frutta, e la termostatica funziona bene.
Che problema c'è se rigenera ogni 550 km?
 
Intanto sarebbe da capire perché una rigenera a 550 e una a 1100.
Visto che non faccio Urbano.

Il problema al di la dei km e che olio aumenta parecchio.

Poi bisogna girare per fare i bisognini.

Con 25 K anno pensavo non avere problemi, invece queste motorizzazione devono fare solo il servizio al ambiente, anche qua tutto da dire.
 
Intanto sarebbe da capire perché una rigenera a 550 e una a 1100.
Visto che non faccio Urbano.

Il problema al di la dei km e che olio aumenta parecchio.

Poi bisogna girare per fare i bisognini.

Con 25 K anno pensavo non avere problemi, invece queste motorizzazione devono fare solo il servizio al ambiente, anche qua tutto da dire.
Secondo me 550 è un chilometraggio nella media e l'innalzamento del livello dell'olio è normale per motori con DPF....
Mi sembra di aver capito che psicologicamente non lo sopporti, ma meccanicamente non ha problemi...
 
Secondo me 550 è un chilometraggio nella media e l'innalzamento del livello dell'olio è normale per motori con DPF....
Mi sembra di aver capito che psicologicamente non lo sopporti, ma meccanicamente non ha problemi...
Hai capito sbagliato domani ti spiego.
 
Le euro 5 rigeneravano molto meno delle euro6 ready. Le nuove euro6, con aggiornamento emissioni, rigenerano di più, ecco svelato l'arcano
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto