La maggior parte delle volte si da la colpa al DPF, ma i problemi stanno altrove...Non perde capacità di filtrazione, anzi aumenta in quanto la sua porosità tende a diminuire, quindi trattenendo sempre più particolato e intasando sempre più in fretta...in realtà la mia 170 cv e 140k km. non mi ha mai dato il minimo problema. Sfatiamo un altro mito: se il DPF si trova alla giusta temperatura, ad es. viaggio autostradale ad alta velocità, la rigenerazione senza apporto di gasolio come da SW centralina, avviene continuamente.
Che problema c'è se rigenera ogni 550 km?La mia a 40 K, rigenera a ogni 550 km, e non credo di avere volano finito, iniettori alla frutta, e la termostatica funziona bene.
Secondo me 550 è un chilometraggio nella media e l'innalzamento del livello dell'olio è normale per motori con DPF....Intanto sarebbe da capire perché una rigenera a 550 e una a 1100.
Visto che non faccio Urbano.
Il problema al di la dei km e che olio aumenta parecchio.
Poi bisogna girare per fare i bisognini.
Con 25 K anno pensavo non avere problemi, invece queste motorizzazione devono fare solo il servizio al ambiente, anche qua tutto da dire.
Hai capito sbagliato domani ti spiego.Secondo me 550 è un chilometraggio nella media e l'innalzamento del livello dell'olio è normale per motori con DPF....
Mi sembra di aver capito che psicologicamente non lo sopporti, ma meccanicamente non ha problemi...
Ma Luciano, io non sono qui per difendere DPF ed egr, sulla mia 159 avevo tolto tutto.....Hai capito sbagliato domani ti spiego.