DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Tratte da 35 km , spesso mi trovo a rigenerare che sono arrivato a casa, o al lavoro.
Non si vuole vivere in funzione del pdf, ma trovarsi 0.8 lt di gasolio nel olio non è piacevole.
Per il resto la spia non si è mai accesa.

secondo me il tuo ha un problema.. io faccio meno km a tratta, extraurbano ma non autostrada, e rigenero ogni 750/800km da sempre

EDIT: dimenticavo, la tua è euro 6
 
La mia guida tangenziale 5 marcia sui 1800 giri a 90 ora,
Ma pure a 80 ora.

Il discorso è che dovrei correre in 4 marcia.
 
Non devi correre in4, forse non mi sono spiegato: se vedi che rigenera, metti la4 a 90km/h (circa2300 giri/min). Stessa velocità, giri maggiori e consumi simili anche senza la rigenerazione
 
Non devi correre in4, forse non mi sono spiegato: se vedi che rigenera, metti la4 a 90km/h (circa2300 giri/min). Stessa velocità, giri maggiori e consumi simili anche senza la rigenerazione
Ti sei spiegato benissimo.
Pero io non sto sempre a vedere il cdb,
Istantaneo per vedere quando rigenera.
Non posso delle rigenerazione farne un mio stile di vita.
Qualcuno ha pure il monitor per vedere in tempo reale quando rigenera,
Se ho problemi allora mi studio il problema, ma non posso della normalità farne un problema.
Io in corsa non riesco a capire quando rigenera, nemmeno dal rumore.
Ciao
 
Intanto sarebbe da capire perché una rigenera a 550 e una a 1100.
Visto che non faccio Urbano.

Il problema al di la dei km e che olio aumenta parecchio.

Poi bisogna girare per fare i bisognini.

Con 25 K anno pensavo non avere problemi, invece queste motorizzazione devono fare solo il servizio al ambiente, anche qua tutto da dire.
Ti sei spiegato benissimo.
Pero io non sto sempre a vedere il cdb,
Istantaneo per vedere quando rigenera.
Non posso delle rigenerazione farne un mio stile di vita.
Qualcuno ha pure il monitor per vedere in tempo reale quando rigenera,
Se ho problemi allora mi studio il problema, ma non posso della normalità farne un problema.
Io in corsa non riesco a capire quando rigenera, nemmeno dal rumore.
Ciao
non riesco a capire come ti possa rigenerare ogni 550km (circa) un E5, il mio meccanico dice che l'E5 è il meno peggio tra tutti perchè ha bisogno di meno calore per rigenerare e rigenera ad intervalli più lunghi. Ipotizzando potrebbe dipendere da un parziale intasamento dell' EGR. Comunque io ho tutti percorsi tra i 15 e i 35 km e dove posso tiro un po le marce; anche se al posto dei 21km/L ne faccio 18, poco cambia, preferisco avere i filtri puliti e un motore abituato a lavorare a regimi un po più alti.
 
Allora non guardare il cdb e in statale tienila di base sopra i 2000 giri, tanto i consumi ne risentono poco o nulla, fai la prova con cruise a velocità costante prima con una marcia e poi con quella inferiore. Ciao
 
non riesco a capire come ti possa rigenerare ogni 550km (circa) un E5, il mio meccanico dice che l'E5 è il meno peggio tra tutti perchè ha bisogno di meno calore per rigenerare e rigenera ad intervalli più lunghi. Ipotizzando potrebbe dipendere da un parziale intasamento dell' EGR. Comunque io ho tutti percorsi tra i 15 e i 35 km e dove posso tiro un po le marce; anche se al posto dei 21km/L ne faccio 18, poco cambia, preferisco avere i filtri puliti e un motore abituato a lavorare a regimi un po più alti.

In realtà 550 km sono ottimi, visto che si diceva circa ogni 600km. La mia mito aveva più o meno quel l'intervallo sul misto, solo nei lunghi viaggi autostradali diminuiva la frequenza, perché in5 marcia ai 130 era a 3000 giri/min
 
Questo inverno la mia media di rigenerazione era 250 km.
Ora dovrei verificare, nel periodo estivo.

Posso provare a tenerla oltre i 2000 giri , vuol dire 4 marcia tangenziale.

A questo punto sarebbe utile una spia quando rigenera , così si tiene l auto su di giri, e si rigenera a alte temperature , pero nel mercato auto sarebbe controproducente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non riesco a capire come ti possa rigenerare ogni 550km (circa) un E5, il mio meccanico dice che l'E5 è il meno peggio tra tutti perchè ha bisogno di meno calore per rigenerare e rigenera ad intervalli più lunghi. Ipotizzando potrebbe dipendere da un parziale intasamento dell' EGR. Comunque io ho tutti percorsi tra i 15 e i 35 km e dove posso tiro un po le marce; anche se al posto dei 21km/L ne faccio 18, poco cambia, preferisco avere i filtri puliti e un motore abituato a lavorare a regimi un po più alti.
Sul Erg ci vorrei mettere mano.
Ho 93.000 km, e pulirlo in fai da te.