DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Scrivo per sapere se anche voi riscontrate questo comportamento del dpf come sulla mia auto. Da quando mi hanno fatto l'aggiornamento centralina (6093 per 1.6 120cv manuale), succede che le rigenerazioni dpf sono più ravvicinate (300km facendo solo extraurbano) e ad ogni accensione veicolo, dopo che il motore entra in temperatura, avviene una minirigenerazione di 3-4s quando sono a velocità costante (se mentre avviene questa minirigenerazione accelero un po' o cambio marcia questa si interrompe per riprendere circa 500m-1km dopo). Come detto sopra chiedo se anche voi riscontrate questo comportamento con my2014 con centralina aggiornata (le my16 dovrebbero essere tutte così se immatricolate quest'anno, non so se anche i 2.0 e i mjtd con tct siano affetti da questo comportamento)

Idem con 2.0 150 cv cambio manuale.
 
Scrivo per sapere se anche voi riscontrate questo comportamento del dpf come sulla mia auto. Da quando mi hanno fatto l'aggiornamento centralina (6093 per 1.6 120cv manuale), succede che le rigenerazioni dpf sono più ravvicinate (300km facendo solo extraurbano) e ad ogni accensione veicolo, dopo che il motore entra in temperatura, avviene una minirigenerazione di 3-4s quando sono a velocità costante (se mentre avviene questa minirigenerazione accelero un po' o cambio marcia questa si interrompe per riprendere circa 500m-1km dopo). Come detto sopra chiedo se anche voi riscontrate questo comportamento con my2014 con centralina aggiornata (le my16 dovrebbero essere tutte così se immatricolate quest'anno, non so se anche i 2.0 e i mjtd con tct siano affetti da questo comportamento)
Non lo riscontro (2.0 150CV).

Faccio praticamente solo extraurbano e la rigenerazione mi parte ogni 500/550 km (in pratica quando il filtro è circa al 90% di intasamento, o poco prima)

Solo una volta mi è capitato di superare il 95%, ma in quel caso ricordo bene che stavo percorrendo una strada di montagna con molte curve, abbastanza piano. La rigenerazione è poi partita appena ho ricominciato con un'andatura costante sopra i 2000 giri.
 
Non lo riscontro (2.0 150CV).

Faccio praticamente solo extraurbano e la rigenerazione mi parte ogni 500/550 km (in pratica quando il filtro è circa al 90% di intasamento, o poco prima)

Solo una volta mi è capitato di superare il 95%, ma in quel caso ricordo bene che stavo percorrendo una strada di montagna con molte curve, abbastanza piano. La rigenerazione è poi partita appena ho ricominciato con un'andatura costante sopra i 2000 giri.

ok quindi dò per scontato che tu abbia una my16 immatricolata nell'ultimo anno o una my14 aggiornata all'ultimo versione centralina
 
Come fate ad accorgervi delle rigenerazioni e delle percentuali di intasamento? Io mi accorgo quando rigenera dalla temperatura dei gas di scarico (e dai consumi instantanei)
 
Salve amici. Ho una giulietta nuova 1.6 tct. Ho 170 km. Faccio tratti brevi. Oggi mi si è accesa la spia del dpf di mantenere il motore in marcia. Io ero arrivato a destinazione ed ho parcheggiato. Cosa avrei dovuto fare? E per quanto tempo? Grazie mille.
 
Rigenerazione... se ti dice di tenere acceso un motivo ci sarà stato :) non hai fatto danni però fai un po’ di autostrada. Strano dopo così pochi km comunque una prima rigenerazione. Dagli due same stirate a sta macchina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve amici. Ho una giulietta nuova 1.6 tct. Ho 170 km. Faccio tratti brevi. Oggi mi si è accesa la spia del dpf di mantenere il motore in marcia. Io ero arrivato a destinazione ed ho parcheggiato. Cosa avrei dovuto fare? E per quanto tempo? Grazie mille.
Fatti un bel giro e con motore bello caldo tienilo piuttosto allegro per un 15 minuti