C.J.Stromboli
Alfista principiante
- 21 Gennaio 2017
- 120
- 66
- 39
- 61
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDm 150 cv.
Sulla mia ho notato circa 350 km urbano, 500 o poco più extraurbano e 750/800 in autostrada sui 130.
Confermo.Sulla mia ho notato circa 350 km urbano, 500 o poco più extraurbano e 750/800 in autostrada sui 130.
Ci sono persone che farebbero la firma per una rigenerazione ogni trecento km e portata a termineCiao a tutti ragazzi!
Una domanda ai più esperti:
ho acquistato da poco Giulietta 1.6 120cv e ha distanza di 1.030 km ho provato a fargli una diagnosi...è normale secondo voi un numero cosi alto di rigenerazioni (già 3 nel giro di 1.000km)? Potrebbe dipendere dalla qualità del carburante?
In allegato schermata di MultiecuScan
Si, è normale. I giri salgono, circa 900/1000, costanti, ma nessuna spia si deve accendere. La ventola invece dovrebbe girare. Rumore romboso. Sarebbe meglio nel corso della rigenerazione, viaggiare per migliorare lo smaltimento di calore che si genera dal DPF in poi.Ciao a tutti ragazzi!
Una domanda ai più esperti:
ho acquistato da poco Giulietta 1.6 120cv e ha distanza di 1.030 km ho provato a fargli una diagnosi...è normale secondo voi un numero cosi alto di rigenerazioni (già 3 nel giro di 1.000km)? Potrebbe dipendere dalla qualità del carburante?
In allegato schermata di MultiecuScan
La rigenerazione forzata si avvia da obd e ad auto ferma. Fatta la rigenerazione forzata va tassativamente cambiato olio motore e relativo filtro.Ciao vorrei sapere se è possibile in caso di intasamento DPF , fare la rigenerazione forzata da ODB , con auto in movimento.
Quindi senza andare in officina.
Ciao e grazie
La rigenerazione forzata non è come la dici tuLa rigenerazione forzata è una rigenerazione. Solo che li dai tu il comando di partire se tt i parametri lo permettono parte... (motore caldo no errori ecc) olio e filtro si cambiano quando olio e diluito e fa molte rigenerazioni non riuscite... prima di fare rigenerazione forzata si controlla olio e si decide il da farsi... ovvio che se si cambia e meglio.... dalle euro 5 in poi i dpf funzionano molto meglio e danno pochi problemi almeno che uno non faccia prevalentemente o solo giri brevi 3/4 km e li auto non andando in temperatura fa fatica a rigenerare ma la prova a fare ugualmente... se uno ha un minimo di idea come funziona o gli viene spiegato dal meccanico come usare auto i problemi saranno quasi nulli... i tragitti brevi pure sul benzina non è che vanno proprio bene.. si rovina termostatato imbrattato candele.e si consuma moltissimo,Ecc se si fanno 1/2/3 km per andare al lavoro meglio usare altri mezzi bici piedi ecc... ne giova salute,ambiente,inquinamento....