Shady78
Super Alfista
- 17 Novembre 2018
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- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 4C
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
Ciao , i km alla voce sostituzione FAP partono da 0 km e salgono con l' utilizzo vettura , e questa e' una delle voci che ti dà la sicurezza che i km sono reali , quando cambi il FAP devi resettarlo e quel parametro riparte da zero a salire .Ciao, ho preso la macchina 600 km fa circa, ne aveva quasi 31K.
Giulietta MY16, 1.6 TCT 120 CV diesel, presa da una concessionaria FCA.
Oggi ho letto i dati delle varie centraline con MES e ho questa schermata.
Visualizza allegato 189004
Ho qualche domanda per qualcuno che se ne intende, siccome è la mia prima macchina diesel.
1) Odometro da ultima sostituzione indica che praticamente hanno sostituito il DPF prima di consegnarmi la macchina???
Mi hanno solo detto di avermi fatto un ulteriore tagliando rispetto a quello fatto 2000 km prima.
2) Teoricamente non ha fatto ancora una rigenerazione da quando l'ho presa? 500 km li ho fatti in autostrada, gli ultimi 100 in città. Dovrebbe farla quando l'intasamento del filtro raggiunge il 100%?
3) Il numero di rigenerazione totale è sballato, non è possibile quel valore (312), giusto?
4) Indicatore degrado olio è un valore che va al contrario da quanto ho letto nelle note del programma, confermate?
Quindi 99% è come se fosse nuovo?
5) Il programma dice che a 34600 km dovrei sostituire l'olio, ma se dice anche che è stato sostituito a 30319, non sono pochi km 4300 per sostituirlo?
Grazieeeee
La voce km sost olio ti dà che e' stato cambiato a 30400 , i km 34000 sono la vita residua olio al momento della lettura , che la centralina varia in base al tipo di utilizzo che ne fai . Il degrado olio parte dal 100% e va a zero perciò al contrario , il numero di rigenerazioni e' corretto , perché se usata nel traffico potrebbero essercene anche di tentate e non concluse ma conteggiate . Spero di essere stato chiaro ciao