EsattoMai saputo che sia d'obbligo il cambio olio. Per quale motivo? Viene iniettata una quantità maggiore di gasolio rispetto alla rigenerazione effettuata normalmente?
Come sto a casa vi posto le istruzioni che da multiecuscan che ha la funzione di simulazione
Forzare una rigenerazione, se non è accesa la spia, è operazione superflua e che stressa una volta di più il motore. Regolati di conseguenza. Se hai l'app DPF puoi sapere quanto è intasato. Dal 100% al 110% devi per forza attenderti l'avvio autonomo di una rigenerazione. Facile.Ciao intanto grazie,
Allora i 70 km giornalieri per lavoro,
Sono diventati 8 km, .........
So benissimo come funziona la rigenerazione, e mai come ora le concludo tutte, per sicurezza ma con questi km un pensiero mi viene.................
La rigenerazione va fatta da fermo ?
In officina la fanno da fermo, pero mettono un ventilatore davanti il radiatore.
Ora non avendo il ventilatore, la faccio cmq da fermo ?
In corsa non sarebbe meglio a questo punto ?
Questo è il mio dubbio.
Ciao
Perfetto...basta monitorare la situazione con l'app e' si fa scaricare su una tangenziale a velocita' costante in 6 marcia appena sotto 2Se hai l'app DPF puoi sapere quanto è intasato. Dal 100% al 110% devi per forza attenderti l'avvio autonomo di una rigenerazione. Facile.