DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Alla fine ho installato AlfaDpf sull'autorario Android, l'ho comprata perché rispetto alla versione free si leggono più dati ed ha più opzioni.
È stata un'ottima scelta, perché proprio stasera mi sono accorto di una imminente rigenerazione che avrei fermato inesorabilmente perché il tragitto verso casa era abbastanza corto!
È fatta benissimo e ti fornisce tutti i dati necessari per monitorare la rigenerazione.

Avevo provato con Torque ma ci avrei messo troppo tempo per configurare il tutto e non ero sicuro di riuscire perché per il monitoraggio DPF bisogna inserire i Pids manualmente!

Lo volevo condividere, magari può servire a qualcuno, saluti.
 
Alla fine ho installato AlfaDpf sull'autorario Android, l'ho comprata perché rispetto alla versione free si leggono più dati ed ha più opzioni.
È stata un'ottima scelta, perché proprio stasera mi sono accorto di una imminente rigenerazione che avrei fermato inesorabilmente perché il tragitto verso casa era abbastanza corto!
È fatta benissimo e ti fornisce tutti i dati necessari per monitorare la rigenerazione.

Avevo provato con Torque ma ci avrei messo troppo tempo per configurare il tutto e non ero sicuro di riuscire perché per il monitoraggio DPF bisogna inserire i Pids manualmente!

Lo volevo condividere, magari può servire a qualcuno, saluti.

Ci puoi descrivere brevemente quali dati usa per farti capire che sta rigenerando?
Io lo vedevo dalla temperature dei gas di scarico che si innalzavano moltissimo quando rigenerava.
Premetto che ho una Giulietta My 2016 - 1.6, 120 CV con il Navigatore,
 
Anche io, stessa motorizzazione.

Ti dà proprio i dati relativi alla procedura di rigenerazione.
Percentuale di rigenerazione.
Percentuale di intasamento.
Temperatura.
Poi altre voci del tipo "km da ultima rigenerazione", numero di rigenerazioni totali, media km rigenerazione, ecc...

App bellissima.
C'è solo un piccolo problema di grandezza dei caratteri con la mia autoradio, l'ho detto al programmatore (c'è una discussione ufficiale qui sul forum) e vedeva se riusciva a risolvere.
 
Anche io, stessa motorizzazione.

Ti dà proprio i dati relativi alla procedura di rigenerazione.
Percentuale di rigenerazione.
Percentuale di intasamento.
Temperatura.
Poi altre voci del tipo "km da ultima rigenerazione", numero di rigenerazioni totali, media km rigenerazione, ecc...

App bellissima.
C'è solo un piccolo problema di grandezza dei caratteri con la mia autoradio, l'ho detto al programmatore (c'è una discussione ufficiale qui sul forum) e vedeva se riusciva a risolvere.

Scusami. ma hai la versione Android?
 
A ok, immagino che lo hai istallato tu dopo l'acquisto. Comunque io ho la versione con il navigatore 6,5" e con l'applicazione Alfa Performant ho tutti i dati a disposizione, compreso la temperatura dei gas di scarico. Quando il DPF si rigenera la temperatura dei gas di scarico sale fino 750° dai 350/400°
 
Si si installato in un secondo momento.

Ah ok, ho capito come monitorizzi la situazione.
Decisamente meglio con un sistema come il mio, ti dice esattamente la percentuale di intasamento del DPF, così sai quando ti stai per avvicinare alla rigenerazione.

Monitorando il mio ho notato che la temperatura in rigenerazione arriva a 650° circa.
 
Ciao a tutti ragazzi!
Una domanda ai più esperti:
ho acquistato da poco Giulietta 1.6 120cv e ha distanza di 1.030 km ho provato a fargli una diagnosi...è normale secondo voi un numero cosi alto di rigenerazioni (già 3 nel giro di 1.000km)? Potrebbe dipendere dalla qualità del carburante?
In allegato schermata di MultiecuScan
 

Allegati

  • 2019-08-25_20.11.20.JPG
    2019-08-25_20.11.20.JPG
    146 KB · Visualizzazioni: 289
Certo che è possibile, specie se fai percorsi brevi, e un continuo di accendi e spegni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto