DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Appunto come dicevo chi fa poca strada una volta a settimana massimo 2 ti fai un po’ di tangenziale 10/15 km e fa rigenerazione così non dovresti mai avere problemi dì dpf.... il problema è più in pieno inverno perché se la temperatura esterna e molto bassa il motore ci mette molto a scaldare e le rigenerazione la fa a 600/700 gradi di scarico...
 
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Il DPF raggiunge i 650/700° C solo in rigenerazione. Altrimenti siamo a 350 circa, secondo regime del motore. In città ovviamente molto più basse.
 
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Si lo so ma se fai 3/4 km in gennaio qui a Vicenza ci saranno la mattina alle 8 -2/-3 gradi solo per arrivare a 50 gradi acqua ci mette minimo 5 km....e se auto non è bella calda la rigenerazione non parte proprio... almeno sulla mia fa così poi se magari il filtro e propio pieno magari la fa provare a partire lo stesso ma io non ci sono mai arrivato se faccio percorsi brevi dopo 3/4 volte vado in tangenziale...
 
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Per l'acqua sono d'accordo ma i gas di scarico impiegano pochissimo a portare in temperatura il DPF. Con l'app si vede molto bene. Non so se il SW verifica anche la temperatura del circuito di raffreddamento, ma non credo.
 
Se acqua non è in temperatura la rigenerazione non la fa...inoltre un motore non in temperatura non carbura bene... infatti se hai termostatato rotto o che lavora male si possono avere problemi di erogazione...
 
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Ricordatevi sempre che con poco gasolio la vettura non rigenera , questo perché la scarsa quantità di gasolio fa si che lo stesso si scaldi troppo , il sensore temperatura del gasolio posto nel filtro rileva che la stessa e' troppo alta e stoppa ogni tipo di rigenerazione statica o dinamica . Perciò come giustamente detto da qualche utente , livello carburante sempre sopra 1 / 4
 
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Ricordatevi sempre che con poco gasolio la vettura non rigenera , questo perché la scarsa quantità di gasolio fa si che lo stesso si scaldi troppo , il sensore temperatura del gasolio posto nel filtro rileva che la stessa e' troppo alta e stoppa ogni tipo di rigenerazione statica o dinamica . Perciò come giustamente detto da qualche utente , livello carburante sempre sopra 1 / 4
Informazione importante Bravo!!!
 
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Però vedi a me esempio stamattina, esco dal garage, 4 km a 50 km/h accelera /frena, attacca la rigenerazione, ovvero scarico accelerato, e ventola, ed ero in riserva.... la temperatura non era neanche a 90, in realtà, un po’ più giù !

In settimana faccio 7 km andare e 7 tornare casa lavoro.... il weekend cerco di usarla in autostrada per far appunto km.... ma possibile che a 15 mila km e 1 anno di macchina rigeneri ogni 2 settimane?
 
Quindi, senza contare i km dei fine settimana (non indicati), rigenera ogni 200 km circa! Dovremmo esserci per percorsi giornalieri cosí brevi.
 
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