mha...rimane un mistero...Io so che rigenera anche in riserva.
mha...rimane un mistero...Io so che rigenera anche in riserva.
La ventola si accende perché sta rigenerando. Non spegnere il motore! Aspetta che si spenga la ventola, poi spegniScusate per la ignoranza,
Ho comprato la giulietta da un mese e qualcosa usata del 2014, e ne ho percorsi sui 600km ( anche causa del virus) praticamente casa _lavoro 10km andata e 10 ritorno.
Questi ultimi giorni sento le ventole che si acendanoo spesso anche nel. Freddo, e leggendo i comenti forse è la. Pulizia del filtro. (due volte che lha fatta lho spenta la macchina x paura) mo mi chiedevo si come con sta situazione Nn puoi fare autostrada e lunghi viaggi se la. Prossima. Volta che si acenndono le ventole lascio la macchina ferma cn motore accesso la fa lo stesso la generazione è come. Faccio capire che ha finito??
Sarebbe meglio marciare con l'auto in statale a 90 km/h in 4ª a circa 2000 g/min. Rigenera meglio e quando ha finito con l'auto in movimento raffredda per bene tutto. Io faccio così di solito.Scusate per la ignoranza,
Ho comprato la giulietta da un mese e qualcosa usata del 2014, e ne ho percorsi sui 600km ( anche causa del virus) praticamente casa _lavoro 10km andata e 10 ritorno.
Questi ultimi giorni sento le ventole che si acendanoo spesso anche nel. Freddo, e leggendo i comenti forse è la. Pulizia del filtro. (due volte che lha fatta lho spenta la macchina x paura) mo mi chiedevo si come con sta situazione Nn puoi fare autostrada e lunghi viaggi se la. Prossima. Volta che si acenndono le ventole lascio la macchina ferma cn motore accesso la fa lo stesso la generazione è come. Faccio capire che ha finito??
Partire parte e dura quel che deve durare ma come dici tu a regime costante è meglio. Il parametro importante è la temperatura del DPF: più è alta, meglio è. Ho osservato da app una rigenerazione in autostrada vedendo che viaggiando a regimi di giri eccedenti i 2000/2500, si provoca una diminuzione della sua temperatura perché il gasolio iniettato e la sua combustione vengono espulsi velocemente. Stessa cosa se sto accelerando. La temperatura ottimale è di 650 / 670° C.Di tenerla sui 2000/2500 giri va benissimo importante e andare costante altrimenti non parte rigenerazione ,almeno che il filtro non sia proprio pieno...
Il filtro ha una certa massa e l'inerzia termica è quindi elevata. A termine rigenerazione ci vuole tempo perché le temperature scendano stabilizzandosi sui valori normali. Per questo quando posso la rigenerazione la faccio con vettura in movimento con il flusso di aria che aiuta il raffreddamento.Anch'io con la app ho notato che: se la rigenerazione parte in autostrada la temperatura si attesta sui 650 o su di li e quando il processo termina, la stessa rimane alta per poi diminuire lentamente col risultato che la percentuale di intasamento del dpf scende tanto. Viceversa quando parte in città, quindi in prima o seconda marcia inserite, la temperatura sale meno, scende più velocemente appena terminato il processo e la percentuale di intasamento è sensibilmente più alta. Almeno con la mia è così. Ciao a tutti!!!