DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Se c’è troppo gasolio che non viene bruciato i fumi saranno molto più ricchi fumerebbe nero ma difficile che lo vedi con dpf e di conseguenza il filtro si intasa prima…secondo me potrebbe essere un problema di carburazione…
 
Ma hai mappato?EGR ancora presente?
Completamente come mamma Alfa l'ha fatta...mai cambiato o smontato un DPF, mai utilizzato additivi o gasolio blu. Però non ho quasi mai interrotto le rigenerazioni. Quel quasi significano circa tre/quattro rigenerazioni interrotte in 170k km.
 
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Auto ritirata ieri sera.... Questa mattina ho fatto 18 km in autostrada a 3000/3500 giri.... Per ora perfetta. A saperlo l'avrei fatto pulire prima. Ah! Spesa complessiva:
150 euro pulizia DPF
100 euro smontaggio/rimontaggio DPF e pulizia (sempre smontandola) EGR
TOTALE EURO 250
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.
Ciao.
Hai pulito pure sensore MAP e controllato sensore MAF?
 
Completamente come mamma Alfa l'ha fatta...mai cambiato o smontato un DPF, mai utilizzato additivi o gasolio blu. Però non ho quasi mai interrotto le rigenerazioni. Quel quasi significano circa tre/quattro rigenerazioni interrotte in 170k km.
Avrai una valvola EGR incrostata completa allora dopo 170k km.. smontala e vedi..per non parlare del collettore di aspirazione..
Anche te smonta e pulisci il sensore MAP..
Sarà immerso nel catrame.
 
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Avrai una valvola EGR incrostata completa allora dopo 170k km.. smontala e vedi..per non parlare del collettore di aspirazione..
Anche te smonta e pulisci il sensore MAP..
Sarà immerso nel catrame.
La EGR si sporca in pochi km. In meccanica ed elettronica mi rifaccio agli insegnamenti dei miei prof. di aerotecnica: se funziona, non toccare nulla! La mia Giulietta 2012 con 170k km, non aveva il minimo calo prestazionale, consumi di carburante sempre nella media, non bruciava un grammo di olio...Debimetro sporco? Certo che sarà sporco dopo 170k km, ma funziona perfettamente.
 
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Hai pulito pure sensore MAP e controllato sensore MAF?
Non ti do fire dovrei chiedere al meccanico (ma credo di no).... Ho appena messo in dimamic e mi si è presentato questo errore p0230... Vedi allegato... Ca,...... Ooooooooo
 

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Tubi depressione attuatore geometria variabile oppure sensore collettore aspirazione (MAP come ha già indicato qualcuno...Mio parere, sia ben inteso.
 
Secondo voi I parametri delle prime due voci (vedi foto) rientrano nella norma? Io da persona ignorante in meccanica... direi di no.
 

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Dove sta il problema secondo te? Questo è quello che compare nella mia
 

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