DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ho chiamato l'autofficina e mi ha detto che per la mia percorrenza giornaliera, ossia minimo 15 km giornalieri di strada extraurbana in due tranche da 7.5, non ci sono problemi in quanto il dpf ha tutto il tempo di rigenerarsi.
Booooooooooooooooo:smiley_001:
 
Ho chiamato l'autofficina e mi ha detto che per la mia percorrenza giornaliera, ossia minimo 15 km giornalieri di strada extraurbana in due tranche da 7.5, non ci sono problemi in quanto il dpf ha tutto il tempo di rigenerarsi.
Booooooooooooooooo:smiley_001:

che ha tutto il tempo di rigenerarsi ok...ma se parte la rigenerazione vuoldire che si è intasato non è che non si sporca se fai extraurbano...si sporca di meno ma si porca....
 
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Vabbè allora già va meglio, non si può avere la perfezione dalla vita. Ma una volta che sia ccende la spia quanti km a 3000 giri bisogna fare per farlo rigenerare alla perfezione?

Un piccolo OT: visto che 6 così gentile e disponibile potresti dirmi cosa ne pensi di questi conteggi ? https://forum.clubalfa.it/curiosit-...8000-km-allanno-mi-conviene-2.html#post705496

tranquillo che se non fai spegnere la macchina quando sta rigenerando più volte la spia non ti si accenderà mai.....
 
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certo che calcolano tutto..infatti attaccando l'examiner ti dice la percentuale di intasamento del dpf
Allora a maggior ragione potevano inesire questa percentuale tra i dati visualizzati dal computer di bordo :)

Io l'ho già interrotta 2 volte. Spero di non doverla interrompere per la terza volta; non voglio verificare quello che dici! ;)
A me si è accesa un paio di volte in circa 14000 km, ma dopo aver concluso la rigenerazione non ci sono state conseguenze. Il livello dell'olio è rimasto invariato e la viscosità è nella norma
 
Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Ragà c'è qualcuno di voi che fa brevi percorrenze (quali?) con la giulietta 1.6 105 cv e che ha problemi con il dpf?
A parte il discorso della convenienza nel mio caso del benzina, argomento che stiamo discutendo in altro topic, io dovrei fare circa 8000 km all'anno organizzati più o meno nel seguente modo:
ogni giorno 8 km per lavoro andata, poi spegnimento; ogni giorno 8 km lavoro ritorno, nuovo spegnimento. Cazzeggio il pomeriggio se non arrivano chiamate urgenti dal lavoro. Il nuovo dpf, con quest'uso, farebbe in tempo a rigenerarsi?


Ciao microsoft, il dpf con il percorso che fai tu, secondo me, non riuscirebbe a rigenerarsi, o quantomeno a terminare la rigenerazione. Io posseggo la 147 e sinceramente non so se tra il mio e il tuo dpf ci possano essere delle differenze sostanziali. Sta di fatto che io prima facevo solo di andata per il lavoro 20 km in tangenziale, adesso che mi sn avvicinato ne faccio 3 in paese e noto spesso difficoltà all'accensione, a volte neanche si accende al primo colpo, con relativa spia di intasamento del filtro. Tieni presente che ho qualche cavallo in più dell'originale, magari influisce. Ciao!
 
L'importante è non bloccare la rigenerazione più volte di fila. Nel senso che se anche 2 volte consecutive la interrompo, basta poi fargliene fare una e si ritorna nella norma.
In ogni caso quando si blocca, la macchina capisce alla volta successiva quando può rigenerare e lo fa. Consiglio quindi un po' di extraurbano/autostrada dopo 1 (o meglio 2) interruzioni consecutive.
Ma non state lì col terrore, non è che buttate via la giulietta per un intasamento.
Io dopo quasi 11.000 km non ho mai avuto problemi e non sono stato lì a cercare di capire ogni volta se rigenerava o no.
 
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Re: DPF e giulietta 1.6 105 cv

Se prendi il diesel con queste percorrenze ti suicidi, proprio perchè andresti incontro a molti problemi, a meno che ti sacrifichi a fare almeno una volta alla settimana qualche km a girimotore allegri. Prendi il benzina.
 
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