DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

anche a me è capitato 2 volte mentre stavo per entrare in garage fortunatamente non avevo fretta e mi son fatto un giro in statale in modo rigenerasse,se la tieni a giri alti 2500 -3000 nel giro di pochi minuti ha finito

Io non capisco perchè non mettano un'indicazione di quanti km manchino alla rigenerazione del Dpf. Non pretendo 100 km prima, ma almeno un 10 di km prima riscirà pure a calcolarlo il computer di bordo con tutta l'elettronica che montano adesso le auto...

Io non capisco perchè non mettano un'indicazione di quanti km manchino alla rigenerazione del Dpf. Non pretendo 100 km prima, ma almeno un 10 di km prima riscirà pure a calcolarlo il computer di bordo con tutta l'elettronica che montano adesso le auto...

certo che calcolano tutto..infatti attaccando l'examiner ti dice la percentuale di intasamento del dpf

- Informazione Pubblicitaria -
DPF e giulietta 1.6 105 cv

Ragà c'è qualcuno di voi che fa brevi percorrenze (quali?) con la giulietta 1.6 105 cv e che ha problemi con il dpf?
A parte il discorso della convenienza nel mio caso del benzina, argomento che stiamo discutendo in altro topic, io dovrei fare circa 8000 km all'anno organizzati più o meno nel seguente modo:
ogni giorno 8 km per lavoro andata, poi spegnimento; ogni giorno 8 km lavoro ritorno, nuovo spegnimento. Cazzeggio il pomeriggio se non arrivano chiamate urgenti dal lavoro. Il nuovo dpf, con quest'uso, farebbe in tempo a rigenerarsi?

Ragà per far rigenerare in modo corretto basta percorrere ogni giorno 15 km in due tranche di 7.5 km ininterrotti di strada extraurbana ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragà per far rigenerare in modo corretto basta percorrere ogni giorno 15 km in due tranche di 7.5 km ininterrotti di strada extraurbana ?

ma non è che si rigenera ogni volta che usi la macchina.

Si lo so, quello che intendevo è se facendo quel tipo di chilometraggio si evita che s'intasi e si mantenga in salute.

Si lo so, quello che intendevo è se facendo quel tipo di chilometraggio si evita che s'intasi e si mantenga in salute.

meglio del traffico cittadino lo è, questo è sicuro, ma comunque col tempo si intasa lo stesso.

X