DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

io invece ne faccio 80% extraurbano e quel 20% di urbano lo percorro in orari serali in cui non vi è traffico...
tecnicamente se fosse ogni all'incirca 350 km, domani come ritorno dalla girl (andata e ritorno 300 km) dovrebbe partire il dpf facendo in teoria un conto approssimativo fra km percorso e particolato emesso e quindi catturato dal filtro... o al max lunedì... boh a me sembra strano però verificherò ancora con più attenzione...

certo che sta ragazza misà che ti farà fare parecchie rigenerazioni...povero dpf :grinser005:
 
per la ragazza questo ed altro :p
luplo a me oggi è partita la rigenerazione a circa 2050km e ora anche io starò attento alla prossima per vedere quanti km trascorrono mediamente tra una rigenerazione e l'altra.
non c'entra nulla ma il rumore cupo che assume durante la rigenerazione mi piace, i consumi un po' meno :lol2:
 
per la ragazza questo ed altro :p
luplo a me oggi è partita la rigenerazione a circa 2050km e ora anche io starò attento alla prossima per vedere quanti km trascorrono mediamente tra una rigenerazione e l'altra.
non c'entra nulla ma il rumore cupo che assume durante la rigenerazione mi piace, i consumi un po' meno :lol2:

ahahahah beh come consumi vedi la lancetta che fa uno scatto verso il basso improvvisamente e so madonne che volano... sicuro so buoni 2,5 litri che vanno a farsi fottere ahahahaha
io da mercoledì ad oggi ho percorso 626 km, 90% extraurbano... del dpf nessuna traccia... tutto regolare... in settimana sicuro riparte... così vedo quanti km c'ho fatti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragà secondo voi togliendo il dpf alla giulietta migliorano le prestazioni in accellerazione e velocità max? In sede di tagliando o revisione potrebbero accorgersene?
 
Ragà secondo voi togliendo il dpf alla giulietta migliorano le prestazioni in accellerazione e velocità max? In sede di tagliando o revisione potrebbero accorgersene?
migliora di poco mi pare si guadagnano circa 5cv,per tagliando e revisione non so di preciso ma secondo me si ...e la garanzia decade..
 
migliora di poco mi pare si guadagnano circa 5cv,per tagliando e revisione non so di preciso ma secondo me si ...e la garanzia decade..

esatto si può arrivare fino a 7 cv...per il tagliando se ne possono accorgere solo in 3 modi: ovviamente a livello visivo in quanto manca fisicamente, all'examiner quando rileva che la versione firmware della centralina non è corretta e sempre dall'examiner al controllo dei gas di scarico dove ovviamente l'indice di fumosità specificato nella targhetta in alluminio sull'anteriore non coincide in quanto risulterebbe un valore molto molto più alto, mentre alla revisione quando fanno appunto il controllo dei gas di scarico (se non si è amico di chi te la revisiona)
 
- Informazione Pubblicitaria -
esatto si può arrivare fino a 7 cv...per il tagliando se ne possono accorgere solo in 3 modi: ovviamente a livello visivo in quanto manca fisicamente, all'examiner quando rileva che la versione firmware della centralina non è corretta e sempre dall'examiner al controllo dei gas di scarico dove ovviamente l'indice di fumosità specificato nella targhetta in alluminio sull'anteriore non coincide in quanto risulterebbe un valore molto molto più alto, mentre alla revisione quando fanno appunto il controllo dei gas di scarico (se non si è amico di chi te la revisiona)
addirittura molto molto più alto? dai le euro 4 mica fumano come ciminiere.
 
addirittura molto molto più alto? dai le euro 4 mica fumano come ciminiere.

fumano fumano ovviamente la giuly è euro 5 ma tieni presente che passano la normativa non solo per la capacità del motore di consumare meno ma anche per la presenza del dpf...senza di questo sono sicuro che starebbero sopra la soglia massima imposta...
comunque giusto per farti un esempio mi capita alcune volte vedere alcuni esemplari di 159 con lo scarico tutto nero pieno di fuliggine...questo non è normale se ci fosse il dpf perchè io l'ho avuta per 5 anni e ci ho fatto 100000 km e ti assicuro che il terminale di scarico internamente era sempre lucido e non aveva tracce di nero di fuliggine...questo significa che fumano e comunque poco o tanto quel valore viene ovviamente superato.
 
fumano fumano ovviamente la giuly è euro 5 ma tieni presente che passano la normativa non solo per la capacità del motore di consumare meno ma anche per la presenza del dpf...senza di questo sono sicuro che starebbero sopra la soglia massima imposta...
comunque giusto per farti un esempio mi capita alcune volte vedere alcuni esemplari di 159 con lo scarico tutto nero pieno di fuliggine...questo non è normale se ci fosse il dpf perchè io l'ho avuta per 5 anni e ci ho fatto 100000 km e ti assicuro che il terminale di scarico internamente era sempre lucido e non aveva tracce di nero di fuliggine...questo significa che fumano e comunque poco o tanto quel valore viene ovviamente superato.
cmq vedremo quando mi arriverà la macchina. l'importante è far rigenerare, un mio collega ha la 105 cv e fa 10 km per arrivare al lavoro. per adesso non sta avendo problemi, veniva da una mito e mi ha detto che sulla giulietta fa meno rigenerazioni. riesce a capire quando sta rigenerando e se in quegli istanti la deve spegnere si fa un giretto e aspetta che la rigenerazione sia terminata. cmq tutto ciò è assurdo
 
- Informazione Pubblicitaria -
la mia rigenera ogni 350 km circa ,faccio un percorso misto extraurbano 40%urbano60%

certo che sta ragazza misà che ti farà fare parecchie rigenerazioni...povero dpf :grinser005:

per la ragazza questo ed altro :p
luplo a me oggi è partita la rigenerazione a circa 2050km e ora anche io starò attento alla prossima per vedere quanti km trascorrono mediamente tra una rigenerazione e l'altra.
non c'entra nulla ma il rumore cupo che assume durante la rigenerazione mi piace, i consumi un po' meno :lol2:



aggiornamento sul dpf della mia giulietta:

l'ultima rigenerazione mi era partita al km 8411 e l'ho tenuta sotto costante monitoraggio km per km
oggi è rientrato in funzione di nuovo il dpf ed il contachilometri indicava 9172

9172 - 8411= 761 km di intervallo percorsi fra una rigenerazione e l'altra...
 
X