DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

haahahahah beh normalmente più percorri brevi distanze e più si intasa prima il dpf perciò pensavo usasse meno l'auto... ma se fa tutti sti km, o è sporchissimo issimo issimo il gasolio che usa in quanto è molto strano che rigenera ogni 250-300 km o qualcosa non torna... a sto punto consigliagli una controllata in officina ihihihihih :D

e allora sono 3 mito con lo stesso difetto ;) comunque apparte tutto uno di questi è talmente maniaco che ci mette solo shell v-power diesel...la migliore che c'è quindi dubito sia sporca...che dirti fatto sta che sul 1.6 120cv fa così infatti quando ci vediamo ogni tanto arrivano e devono lasciare la macchina accesa perchè in rigenerazione...
 
mi sono informato..ebbene credo che quanto detto da alfista pare corrispondere al vero..in media ogni 300km questo simpatico filtro si rigenera..in rari casi anche 400km..resta da vedere con questo ritmo ogni quanto tocca cambiare l'olio per capire se vale o meno la pena eliminarlo..che dio ce la mandi buona:p
 
mi sono informato..ebbene credo che quanto detto da alfista pare corrispondere al vero..in media ogni 300km questo simpatico filtro si rigenera..in rari casi anche 400km..resta da vedere con questo ritmo ogni quanto tocca cambiare l'olio per capire se vale o meno la pena eliminarlo..che dio ce la mandi buona:p

e cosa credevi che io scrivo solo per il gusto di sporcare le discussioni? ;)
comunque a parte tutto per la sostituzione devi attendere che è la macchina stessa a segnalarti la degradazione dell'olio e da quel momento in poi puoi fare al massimo 500 km...dopo lo puoi anche buttare il motore.
 
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e cosa credevi che io scrivo solo per il gusto di sporcare le discussioni? ;)
comunque a parte tutto per la sostituzione devi attendere che è la macchina stessa a segnalarti la degradazione dell'olio e da quel momento in poi puoi fare al massimo 500 km...dopo lo puoi anche buttare il motore.


mah... a me sembra strano lo stesso e ti dico perchè: allora, io percorro 53 km al giorno per lavoro, e so 265 settimanali, ed il fine sett. vado dalla girl che sta a 154 km, tot 308... dopo che faccio 573, del dpf nessun segno di vita...
il lunedì ricomincio a lavoro, e tra mercoledì/giovedì/venerdì puff, ecco il dpf... tot km percorsi fra i 720 e gli 830...
perciò ti dicevo che io ci faccio sugli 800 km mediamente... distributore gasolio, al 99% sempre lo stesso e diesel normale...
ora, o il mio modo di guidare fa si che la macchina inquini meno producendo molto particolato, o il gasolio dove lo metto è molto pulito (e pensare che c'è gente che si lamenta tanto), o il dpf della giuly ha un qualcosa di migliorato rispetto alla mito,o a questo punto è la mia auto che ha qualcosa che non va... sigh :'( ahahahahahahah
quà i conti non tornano ragà :/ ahahahahahah
 
mah... a me sembra strano lo stesso e ti dico perchè: allora, io percorro 53 km al giorno per lavoro, e so 265 settimanali, ed il fine sett. vado dalla girl che sta a 154 km, tot 308... dopo che faccio 573, del dpf nessun segno di vita...
il lunedì ricomincio a lavoro, e tra mercoledì/giovedì/venerdì puff, ecco il dpf... tot km percorsi fra i 720 e gli 830...
perciò ti dicevo che io ci faccio sugli 800 km mediamente... distributore gasolio, al 99% sempre lo stesso e diesel normale...
ora, o il mio modo di guidare fa si che la macchina inquini meno producendo molto particolato, o il gasolio dove lo metto è molto pulito (e pensare che c'è gente che si lamenta tanto), o il dpf della giuly ha un qualcosa di migliorato rispetto alla mito,o a questo punto è la mia auto che ha qualcosa che non va... sigh :'( ahahahahahahah
quà i conti non tornano ragà :/ ahahahahahah

Anch'io ho qualche perplessità ...
nei miei viaggi lunghi (anche 750km) senza sosta, può capitarmi di non sentirlo proprio partire
(rimane il problema di come accorgersene considerando che si è in autostrada a ridosso dei 2500 giri, il consumo istantaneo?)
 
mah... a me sembra strano lo stesso e ti dico perchè: allora, io percorro 53 km al giorno per lavoro, e so 265 settimanali, ed il fine sett. vado dalla girl che sta a 154 km, tot 308... dopo che faccio 573, del dpf nessun segno di vita...
il lunedì ricomincio a lavoro, e tra mercoledì/giovedì/venerdì puff, ecco il dpf... tot km percorsi fra i 720 e gli 830...
perciò ti dicevo che io ci faccio sugli 800 km mediamente... distributore gasolio, al 99% sempre lo stesso e diesel normale...
ora, o il mio modo di guidare fa si che la macchina inquini meno producendo molto particolato, o il gasolio dove lo metto è molto pulito (e pensare che c'è gente che si lamenta tanto), o il dpf della giuly ha un qualcosa di migliorato rispetto alla mito,o a questo punto è la mia auto che ha qualcosa che non va... sigh :'( ahahahahahahah
quà i conti non tornano ragà :/ ahahahahahah

Anch'io ho qualche perplessità ...
nei miei viaggi lunghi (anche 750km) senza sosta, può capitarmi di non sentirlo proprio partire
(rimane il problema di come accorgersene considerando che si è in autostrada a ridosso dei 2500 giri, il consumo istantaneo?)

ma ragazzi rispondetemi a questa domanda:
siete sicuri che quando ad esempio siete in autostrada o extraurbano non parte la rigenerazione? in movimento in quelle condizioni non lo sentirete mai a partire e poi non dura molto come in città e nemmeno come consumi istantanei infatti in quelle condizioni a velocità costanti non beve come nel traffico....almeno nella 159 in autostrada non l'ho mai sentito partire o visto consumi particolari e di autostrada ne facevo moltissima a settimana.
 
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alfista io semplicemente speravo nel mio interesse che tu ti stessi sbagliando :D Comunque a mio cognato sulla delta 1.6 la spia dell'olio da sostituire si è accesa poche centinaia di k.m dopo quella del tagliando...ma lui fa molta autostrada...io mi accontenterei anche se si accendesse poche migliaia di km prima del tagliando...speriamo...riguardo l'altro discorso ragazzi forse piano noi che non ce ne accorgiamo...ma l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra è quello indicato da alfista
 
alfista io semplicemente speravo nel mio interesse che tu ti stessi sbagliando :D Comunque a mio cognato sulla delta 1.6 la spia dell'olio da sostituire si è accesa poche centinaia di k.m dopo quella del tagliando...ma lui fa molta autostrada...io mi accontenterei anche se si accendesse poche migliaia di km prima del tagliando...speriamo...riguardo l'altro discorso ragazzi forse piano noi che non ce ne accorgiamo...ma l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra è quello indicato da alfista

mak tieni presente anche che quando ti viene sostituito l'olio per degradazione o per il tagliando la regola dovrebbe prevedere il reset dell'effettuazione del cembio d'olio, ora il termine e procedimento preciso non lo so, ma comunque si fa tutto con l'examiner...se questo reset non viene fatto potrebbe accadare che la macchina segnala la degradazione perchè secondo lui si è superato il kilometraggio massimo rispetto al numero di rigenerazioni fatte senza calcolare che l'olio è stato appena sostituito...è successo anche ad uno di questi amici con la mito che aveva sostituito l'olio e dopo poche centinaia di km gli si è accesa la degradazione dell'olio...cosa ovviamente impossibile e andato in officina e hanno resettato tutto.
 
si questo lo sapevo...a mio cognato la spia di degradazione si accese pochi km dopo quella del tagliando ma ancora non lo aveva fatto il tagliando...quindi diciamo che si trovo perfettamente...e gli azzerarono anche la spia l'olio...io spero di trovarmi come lui ma so già che considerando il diverso uso che abbiamo delle nostre auto a me succederà che la prima spia ad accendersi sarà quella dell'olio degradato. l'unica speranza che ho è che ciò non avvenga troppo presto. non converrebbe ne a me ne all'ambiente che tanto si pensavano di salvaguardare con questo filtro...
 
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Anch'io ho qualche perplessità ...
nei miei viaggi lunghi (anche 750km) senza sosta, può capitarmi di non sentirlo proprio partire
(rimane il problema di come accorgersene considerando che si è in autostrada a ridosso dei 2500 giri, il consumo istantaneo?)


io in autostrada ormai metto in dynamic e blocco il cruise a 130 km/h... stai in 6° a circa 2250 g/m... in piano con il consumo istantaneo starai sui 18-19 km/l su asfalto drenante... oltre i 20-21 su quello normale... se in piano a 130km/h in autostrada vai sugli 11 beh, il dubbio viene ahahahahah
 
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