DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ehehehe so bene quanto brucia la mia ex bimba l ho avuta.per 5 anni e aveva uno scarico solo dopo però è passata a 2. Mi raccontò il meccanico che uno che lavorava da lui distrattamente a fatto partire la rigenerazione forzata mentre dietro c' era un altra auto bè gli ha sciolto il paraurti!!!!! Io la facevo perchè prima di questa circolare il mio meccanico ai controlli me lo puliva

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ahahahahah sa le madonne del proprietario dell'auto bucata aahhahaah :p
 
oggi ho fatto un viaggio di 550 km...e sono a 625 totali..arrivo al semaforo prima di casa..e provo lo start & stop e tutto ok..e penso..meno male, non mi è partita la rigenerazione..giro l'angolo..arrivo a casa..parcheggio e start & stop non disponibile...
dico ma si può essere più sfigati!???!
io ho pensato subito alla rigenerazione, ma vi chiedo, start & stop non disponibile in quali altri casi esce fuori?
cmq non mi andava di fare un altro quarto d'ora in giro per rigenerare col dpf, e ho spento la macchina (il meccanico del conce ha detto che ognittanto si può fare)..
certo spero di essere più fortunato in futuro..e che cazz...dopo 5:30 di viaggio mi parte la rigenerazione sotto casa..spero non succeda troppe volte!!
 
oggi ho fatto un viaggio di 550 km...e sono a 625 totali..arrivo al semaforo prima di casa..e provo lo start & stop e tutto ok..e penso..meno male, non mi è partita la rigenerazione..giro l'angolo..arrivo a casa..parcheggio e start & stop non disponibile...
dico ma si può essere più sfigati!???!
io ho pensato subito alla rigenerazione, ma vi chiedo, start & stop non disponibile in quali altri casi esce fuori?
cmq non mi andava di fare un altro quarto d'ora in giro per rigenerare col dpf, e ho spento la macchina (il meccanico del conce ha detto che ognittanto si può fare)..
certo spero di essere più fortunato in futuro..e che cazz...dopo 5:30 di viaggio mi parte la rigenerazione sotto casa..spero non succeda troppe volte!!

se fai retromarcia e ti fermi non funziona... se ti fermi, start and stop, fai 2 metri per esempio e ti rifermi, l'auto ti rimane accesa...
beh dopo tutti sti km mi dai anche tu la conferma che ce ne fai più di 250 - 300 con ogni rigenerazione... ma credo molto dipenda dal percorso che fai e da come usi il gas ahahahahah :p
 
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azz...allora potrebbe essere stata la retromarcia a disattivare lo S&S...avevo dimenticato sta cosa...
beh meglio così :D
 
ascoltate una cosa ragazzi io qua vedo tanti messaggi con queste rigenerazioni molto brevi...tra i 300 ed i 500 km....io vi dico che da quando c'e l'ho ovvero da novembre 2011 e ho percorso ad oggi 11500 km circa mi ha fatto una sola rigenerazione a 10500 km circa... cioè accendo l'auto dopo 1 min che era accesa, attendo sempre prima di partire, ero ancora fermo al parcheggio mi compare un messaggio dal computer di bordo che mi dice rigenerazione dpf in corso con tanto di spia giallo ambra sul quadro che indcava la rigenerazione...allora decido per andare a lavoro di fare la tangenziale in modo tale da agevolare la rigenerazione...anche perkè era la prima e non sapevo quanto durasse... beh fine della storia in circa 10km di percorso, dopo 10 min e fatti 5-6 km di tangenziale a 100km/h in 5^ e non in 6^ (per tenerla sui 2000giri/min come il libretto suggerisce) e la rigenerazione si è completata con la spia che si è spenta...che mi dite a riguardo!? secondo me è così che dovrebbe funzionare a tutti....non capisco queste numerose rigenerazioni che vi capitano..

P.S. utilizzo solo GASOLIO normale e di quelli a basso costo (è uno di quei distributori privati) ma utilizzo ogni 5000 km il pulitore degli iniettori e mi trovo benissimo ed anche con la vecchia auto non ho mai avuto nessun tipo di problema in 5 anni e 100000km percorsi solo cambi olio e filtri regolari ogni anno o 20000km.
 
Ultima modifica:
aggiornamento DPF

l'ultima rigenerazione mi è partita con un intervallo di 697 km percorsi...
 
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ascoltate una cosa ragazzi io qua vedo tanti messaggi con queste rigenerazioni molto brevi...tra i 300 ed i 500 km....io vi dico che da quando c'e l'ho ovvero da novembre 2011 e ho percorso ad oggi 11500 km circa mi ha fatto una sola rigenerazione a 10500 km circa... cioè accendo l'auto dopo 1 min che era accesa, attendo sempre prima di partire, ero ancora fermo al parcheggio mi compare un messaggio dal computer di bordo che mi dice rigenerazione dpf in corso con tanto di spia giallo ambra sul quadro che indcava la rigenerazione...allora decido per andare a lavoro di fare la tangenziale in modo tale da agevolare la rigenerazione...anche perkè era la prima e non sapevo quanto durasse... beh fine della storia in circa 10km di percorso, dopo 10 min e fatti 5-6 km di tangenziale a 100km/h in 5^ e non in 6^ (per tenerla sui 2000giri/min come il libretto suggerisce) e la rigenerazione si è completata con la spia che si è spenta...che mi dite a riguardo!? secondo me è così che dovrebbe funzionare a tutti....non capisco queste numerose rigenerazioni che vi capitano..

P.S. utilizzo solo GASOLIO normale e di quelli a basso costo (è uno di quei distributori privati) ma utilizzo ogni 5000 km il pulitore degli iniettori e mi trovo benissimo ed anche con la vecchia auto non ho mai avuto nessun tipo di problema in 5 anni e 100000km percorsi solo cambi olio e filtri regolari ogni anno o 20000km.


si si il libretto consiglia di mettersi ad una certa velocità ad un certo regime...
comunque io utilizzo gasolio normale Total...
con 10500 km all'attivo secondo me non te ne sei mai accorto perchè non è così semplice fidati... sinceramente non so come mai a te lo abbia segnalato il computer di bordo in quanto a riguardo nel normale utilizzo non ha mai scritto niente a nessuno e anche sul libretto te lo dice esplicitamente...
forse a te è partita una rigenerazione forzata il che spiega tale segnalazione della spia... probabilmente l'olio era alla frutta in quanto si era immischiato con il gasolio...
guarda, per quello che ne so non è normale quello che ti è successo, pure a noi i concessionari ce l'hanno detto che il dpf non da nessun avviso durante la rigenerazione...
io al tuo posto la porterei in officina a fargli fare una verifica...
 
si si il libretto consiglia di mettersi ad una certa velocità ad un certo regime...
comunque io utilizzo gasolio normale Total...
con 10500 km all'attivo secondo me non te ne sei mai accorto perchè non è così semplice fidati... sinceramente non so come mai a te lo abbia segnalato il computer di bordo in quanto a riguardo nel normale utilizzo non ha mai scritto niente a nessuno e anche sul libretto te lo dice esplicitamente...
forse a te è partita una rigenerazione forzata il che spiega tale segnalazione della spia... probabilmente l'olio era alla frutta in quanto si era immischiato con il gasolio...
guarda, per quello che ne so non è normale quello che ti è successo, pure a noi i concessionari ce l'hanno detto che il dpf non da nessun avviso durante la rigenerazione...
io al tuo posto la porterei in officina a fargli fare una verifica...


si si ho letto sul manuale dove dice che la spia non si accende sempre cmq io faccio minimo 2 volte al mese autostrada viaggi di 200km però dai consumi istantanei non mi scende mai a quote particolarmente basse solo ogni tanto in autostrada e forse li che fa la rigenerazione ma con la musica accesa sicuramente da rumore non me accorgo :) cmq per quanto riguarda l'olio lo controllo frequentemente e devo dire che praticamente è ancora al max come livello da quando l'ho presa ..infatti mi aspettavo che sopratutto ai primi km ci fosse un calo invece devo dire che sotto questo profilo mi ha stupito..comunque non credo di portarla in assistenza se non per il leggero singhiozzo che mi capita ogni tanto ai bassi regimi.
 
si si ho letto sul manuale dove dice che la spia non si accende sempre cmq io faccio minimo 2 volte al mese autostrada viaggi di 200km però dai consumi istantanei non mi scende mai a quote particolarmente basse solo ogni tanto in autostrada e forse li che fa la rigenerazione ma con la musica accesa sicuramente da rumore non me accorgo :) cmq per quanto riguarda l'olio lo controllo frequentemente e devo dire che praticamente è ancora al max come livello da quando l'ho presa ..infatti mi aspettavo che sopratutto ai primi km ci fosse un calo invece devo dire che sotto questo profilo mi ha stupito..comunque non credo di portarla in assistenza se non per il leggero singhiozzo che mi capita ogni tanto ai bassi regimi.


con l'orecchio, neanche a musica spenta lo senti... dovresti scendere e sentire la ventola a motore acceso che gira ancora più forte di quando si accende per abbassare la temperatura dell'acqua...
l'olio, non è che si abbassa, anzi, filtrando gasolio se interrompi la rigenerazione spegnendo l'auto, eventualmente si alza di livello, quindi tu giri sicuro di avere l'olio ma è mischiato con il gasolio... e poi ad okkio nudo non puoi vederlo se ha ancora proprietà fluide e viscose adeguate alla lubrificazione... vedi semplicemente se è più chiaro o più scuro... fai un salto in officina che sicuro ti sapranno dare consigli maggiori se sono seri...
 
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ascoltate una cosa ragazzi io qua vedo tanti messaggi con queste rigenerazioni molto brevi...tra i 300 ed i 500 km....io vi dico che da quando c'e l'ho ovvero da novembre 2011 e ho percorso ad oggi 11500 km circa mi ha fatto una sola rigenerazione a 10500 km circa... cioè accendo l'auto dopo 1 min che era accesa, attendo sempre prima di partire, ero ancora fermo al parcheggio mi compare un messaggio dal computer di bordo che mi dice rigenerazione dpf in corso con tanto di spia giallo ambra sul quadro che indcava la rigenerazione...allora decido per andare a lavoro di fare la tangenziale in modo tale da agevolare la rigenerazione...anche perkè era la prima e non sapevo quanto durasse... beh fine della storia in circa 10km di percorso, dopo 10 min e fatti 5-6 km di tangenziale a 100km/h in 5^ e non in 6^ (per tenerla sui 2000giri/min come il libretto suggerisce) e la rigenerazione si è completata con la spia che si è spenta...che mi dite a riguardo!? secondo me è così che dovrebbe funzionare a tutti....non capisco queste numerose rigenerazioni che vi capitano..

P.S. utilizzo solo GASOLIO normale e di quelli a basso costo (è uno di quei distributori privati) ma utilizzo ogni 5000 km il pulitore degli iniettori e mi trovo benissimo ed anche con la vecchia auto non ho mai avuto nessun tipo di problema in 5 anni e 100000km percorsi solo cambi olio e filtri regolari ogni anno o 20000km.

Se ti si è accesa la spia non sarei così tanto felice visto che non si dovrebbe accendere mai. Quando lo fa è perchè si è intasato troppo e in tutti i km passati non ha mai potuto rigenerare. In 11500 km non ti sei mai accorto di tutte le volte che è partito perchè non esiste nemmeno nelle favole che rigenera una volta ogni 10000 km.

@luplo: ieri sera ho avuto l ultimo aggiornamento dai miei amici con la mito.. Uno a 150 km e uno 280

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