DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ok ragazzi capisco mi devo regolare on la ventola effettivamente + di una volta mi è capitata ke era accesa e frullava per bene ma non credevo fosse segno della rigenerazione del dpf...cioè non ci vedevo nessun collegamento tra le due cose cmq buon oa sapersi se è così la lascerò accesa se posso finchè la ventola non stacca per lo meno...cmq io tutti sti problemi non me li creeerei se si è accesa la spia come qualkun odiceva evidentemente avrò avuto una rigenerazione forzata cmq la makkian va bene quella voltà gli ho fatto completare il ciclo e mi pare che va benissimo comunque la devo portare in officina a inizio luglio e glielo farò presente grazie a tutti ;)
 
ok ragazzi capisco mi devo regolare on la ventola effettivamente + di una volta mi è capitata ke era accesa e frullava per bene ma non credevo fosse segno della rigenerazione del dpf...cioè non ci vedevo nessun collegamento tra le due cose cmq buon oa sapersi se è così la lascerò accesa se posso finchè la ventola non stacca per lo meno...cmq io tutti sti problemi non me li creeerei se si è accesa la spia come qualkun odiceva evidentemente avrò avuto una rigenerazione forzata cmq la makkian va bene quella voltà gli ho fatto completare il ciclo e mi pare che va benissimo comunque la devo portare in officina a inizio luglio e glielo farò presente grazie a tutti ;)


si ma anche la ventola non la senti da dentro... senza un'apposita segnalazione, in pochi riescono a capire effettivamente quando sta rigenerando...
comunque le condizioni sono: 1) cambia leggermente l'erogazione dell'auto, sembra non spingere come nell'utilizzo di sempre... 2) consumo istantaneo quasi dimezzato... 3) lo start&stop non è disponibile perchè l'auto deve rimanere acesa (se fai la normale retromarcia e poi ti fermi neanche ti funziona quindi non confondere)... 4) la lancetta del carburante ti fa un saltello al ribasso in un attimo... 5) la ventola gira ancora più forte del normale quando si attiva (considera che la temperatura di combustione si innalza di altri 400°C rispetto al temperatura di esercizio)...
beh si falla controllare... non sbagli di sicuro...
 
boh a me veramente sembra stranissimo 150-280 km... cioè tra poco il gasolio ti serve di più per il dpf che per andare in giro... a me si è attivato questa mattina che sono uscito prima di pranzo... come torno mi accorgo che l'auto iniziava a tirare in modo leggermente diverso e dopo poco: consumi alti, niente start and stop... scendo un attimo ad auto accesa e avevo la galleria del vento come ventola dell'auto...
questa volta ho percorso 697 km rispetto ai 761 dell'altra volta... se il dpf è lo stesso medesimo, o avrà una gestione diversa come quantità di mg che dovranno essere bruciati, quindi si allungano i tempi di percorrenza e conseguentemente i km, o sennò qualcosa non torna...

posso capire se è una macchina ad evere tempi minimi di rigenerazionie ma quando ne sono più di una inizio a pensare che è proprio così...il filtro è lo stesso in quanto il motore è lo stesso...
 
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si ma anche la ventola non la senti da dentro... senza un'apposita segnalazione, in pochi riescono a capire effettivamente quando sta rigenerando...
comunque le condizioni sono: 1) cambia leggermente l'erogazione dell'auto, sembra non spingere come nell'utilizzo di sempre... 2) consumo istantaneo quasi dimezzato... 3) lo start&stop non è disponibile perchè l'auto deve rimanere acesa (se fai la normale retromarcia e poi ti fermi neanche ti funziona quindi non confondere)... 4) la lancetta del carburante ti fa un saltello al ribasso in un attimo... 5) la ventola gira ancora più forte del normale quando si attiva (considera che la temperatura di combustione si innalza di altri 400°C rispetto al temperatura di esercizio)...
beh si falla controllare... non sbagli di sicuro...


no no beh ovvio la ventola la senti quando scendi dalla makkina se tieni ancora il motore acceso della serie quando parcheggi e senti che frulla fortemente e mi è capitato però non pensavo fosse per via della rigenerazione ma di un normale raffredamento del motore cmq si effettivamente mi è capitato anche in autostrada che delle volte i consumi si abbassano di netto dai 19-20 km/l fissi scendono a 14-15 km/l evidentemente in quei casi sta rigenerando cmq grazie molto dei consigli e vi farò sapere :)
 
no no beh ovvio la ventola la senti quando scendi dalla makkina se tieni ancora il motore acceso della serie quando parcheggi e senti che frulla fortemente e mi è capitato però non pensavo fosse per via della rigenerazione ma di un normale raffredamento del motore cmq si effettivamente mi è capitato anche in autostrada che delle volte i consumi si abbassano di netto dai 19-20 km/l fissi scendono a 14-15 km/l evidentemente in quei casi sta rigenerando cmq grazie molto dei consigli e vi farò sapere :)


figurati nessun problema tanto stiamo quà apposta per darci suggerimenti e consigli sulle nostre baby ahahahah
p.s. sul 1.6 105cv non so di quanto incida ma per noi con il 2.0 diesel consideralo quasi dimezzato per la felicità dei distributori hihihihi...
:D
 
figurati nessun problema tanto stiamo quà apposta per darci suggerimenti e consigli sulle nostre baby ahahahah
p.s. sul 1.6 105cv non so di quanto incida ma per noi con il 2.0 diesel consideralo quasi dimezzato per la felicità dei distributori hihihihi...
:D

ohhh invece sai che il mio dpf non rigenera quasi mai?! ahuahauhauahuah
 
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Ieri mi sono accorto per la prima volta della rigenerazione...ovviamente ero in città (la prima volta che ci andavo) e quindi non ho potuto procedere ad andatura costante...ovviamente mi dovevo anche fermare a fare gasolio...
me ne sono accorto perchè lo start and stop non entrava, e dalla puzza di bruciato...ho continuato a viaggiare, anche se a strappi, essendo in una zona trafficata e con semafori, finchè non mi è entrato lo SeS....segno evidente che la rigenerazione era finita....o interrottaaaa=!? che ne pensate!?
 
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Ieri mi sono accorto per la prima volta della rigenerazione...ovviamente ero in città (la prima volta che ci andavo) e quindi non ho potuto procedere ad andatura costante...ovviamente mi dovevo anche fermare a fare gasolio...
me ne sono accorto perchè lo start and stop non entrava, e dalla puzza di bruciato...ho continuato a viaggiare, anche se a strappi, essendo in una zona trafficata e con semafori, finchè non mi è entrato lo SeS....segno evidente che la rigenerazione era finita....o interrottaaaa=!? che ne pensate!?

tranquillo si interrompe solo se spegni la macchina
 
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