DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Per l'argomento EGR abbiamo altre discussioni oppure continuate in privato =)
 
ragazzi piccolo aggiornamento...credo di aver percorso più di 800km con l'ultima rigenerazione e sentite che scoop...ha rigenerato in autostrada per la prima volta!!! non ci posso crede che non ha voluto rigenerare come al solito a 2km da casa ahahahahaah
spero che effettivamente siano trascorsi 800km dall'ultima rigenerazione e non che me ne abbia fatta una sotto il naso senza farmene accorgere.

(ps: 800km fatti esclusivamente su arterie autostradali e statali, fatta eccezione di massimo una 40ina di km percorsi in urbano, compresi tangenziali e raccordo, ma in orari deserti)

Good!
 
La mia Giulietta ha una settimana di vita, e avendo seguito questo forum da molti mesi ammetto che ogni volta che tornavo a casa ero con l'orecchio sull'attenti per vedere quando rigenerava, ieri penso che abbia rigenerato per la prima volta,ho percorso circa 570 km e ero su una strada extraurbana,in sesta a 1500 giri il consumo istantaneo era da Ferrari, a filo di gas consumava circa tra i 10 e 14 km/l :D dopo meno di 10 minuti e consumi istantanei sono tornati sui 20-20 km/l :D menomale ero già in statale :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia Giulietta ha una settimana di vita, e avendo seguito questo forum da molti mesi ammetto che ogni volta che tornavo a casa ero con l'orecchio sull'attenti per vedere quando rigenerava, ieri penso che abbia rigenerato per la prima volta,ho percorso circa 570 km e ero su una strada extraurbana,in sesta a 1500 giri il consumo istantaneo era da Ferrari, a filo di gas consumava circa tra i 10 e 14 km/l :D dopo meno di 10 minuti e consumi istantanei sono tornati sui 20-20 km/l :D menomale ero già in statale :)


benvenuto nel mondo dpf alfa giulietta ahahahahahah
 
Ho trovato questo documento che descrive i nostri dpf
http://www.cinquecentisti.com/documenti/dpf.pdf
Da quello che ho capito la centralina ci classifica come guidatori: sportivo, urbano, extraurbano ecc ed a seconda di come ci giudica comanda le rigenerazioni(sempre se ci sono le condizioni ideali)
Con guida sportiva(contrariamente a quello che pensavo) rigenera piu' spesso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho trovato questo documento che descrive i nostri dpf
http://www.cinquecentisti.com/documenti/dpf.pdf
Da quello che ho capito la centralina ci classifica come guidatori: sportivo, urbano, extraurbano ecc ed a seconda di come ci giudica comanda le rigenerazioni(sempre se ci sono le condizioni ideali)
Con guida sportiva(contrariamente a quello che pensavo) rigenera piu' spesso

Ovviamente con la guida sportiva si brucia più gasolio e di conseguenza ce più particolato

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Però la guida sportiva aiuta il filtro a spurgarsi, infatti quando è intasato si consiglia di fare qualche chilometro a circa 3000 giri. Io ho avuto due 159 e adesso GIULIETTA e avendo una guida allegra non ho mai avuto problemi di filtro o di spie accese
 
ragazzi dall'ultima generazione che aveva fatto ovvero a 11900 km l'altra rigenerazione è partita a 12416 km quindi circa 500 km tra una e l'altra (almeno io me ne sono accorto quando segnava questi km!) per fortuna anche a me all'imbocco dell'autostrada mi si è avviata ho sentito la ventola andare a mille quando ho abbassato il finestrino al casello ed i consumi erano ovviamente altissimi, il processo è durato circa 5 min andando a 130km/h e sui 2250 giri/min spero di esservi stato di aiuto sopratutto per chi ha il 1.6 come me ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
e per la terza volta confermo..700/800km tra una rigenerazione e l'altra...dipende molto dall'utilizzo comunque.
usata in extraurbano arriva vicinissima agli 800km come intervallo.
 
X