DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

e per la terza volta confermo..700/800km tra una rigenerazione e l'altra...dipende molto dall'utilizzo comunque.
usata in extraurbano arriva vicinissima agli 800km come intervallo.

io invece ho avuto una stranissima rigenerazione... qualche settimana fa ho usato il pulitore per gli iniettori e sistema di alimentazione ed un additivo gasolio per aumentare il numero di cetano (prodotti STP)... martedì, dopo ben 1078 km percorsi dall'ultima rigenerazione, il dpf ha dato segnali di vita... ma la cosa strana è che ha rigenerato per un intervallo di tempo di circa 1 minuto e qualcosa... quando ho notato sin da subito il cambiamento di erogazione ho accostato, prova dello start & stop che non era disponibile, abbasso il finestrino e la ventola girava a 3000... riparto e dopo un minuto, massimo un minuto e 20 secondi, era tutto regolare... mah, ho sti prodotti hanno strafunzionato alla grande oppure non mi sono accorto di una eventuale precedente rigenerazione... ma al 99,99% in tutti questi km percorsi, non si è mai attivato in quanto me ne sarei accorto semza problemi... si è vero che molto dipende anche dall'utilizzo che ne fai...
mistero del dpf...
 
dicci dicci che prodotti hai usato!!!
 
dicci dicci che prodotti hai usato!!!


marca STP: pulitore iniettori diesel common rail ecc ecc... e poi il trattamento diesel, sempre STP... li ho usati in contemporanea quando sono andato a fare gasolio... i prodotti classici che trovi ovunque... non lo so se dipende da esso, ma prima ho percorso sempre fra 650-800 km... ora l'ultima a 1078 è durata 1 minuto e 20 secondi circa... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
- Informazione Pubblicitaria -
me lo ha raccontato un amico che ha un officina fiat, praticamente c'era un ragazzo nuovo a lavorare e non sapeva delle temperature ma ndato una macchina a fare una rigenerazione forzata quindi macchina ferma perchè controllato dall'examiner, non si è preoccupato che dietro c'erua una vettura parcheggiata con il muso vicino lo scarico e alla fine della rigenerazione in quella zona lo aveva sciolto.

Confermo, quando rigenera esce un calore impressionante dallo scarico.

Una volta, per curiosità, ho fatto un esperimento: durante una rigenerazione mi sono fermato in un parcheggio ( lasciando il motore acceso, ovviamente ), ho preso un biglietto da visita e l'ho messo davanti allo scarico tenendolo con la mano.
Risultato, nel giro di trenta secondi il biglietto SI È BRUCIATO, neanche fosse una sigaretta accesa!
 
Confermo, quando rigenera esce un calore impressionante dallo scarico.

Una volta, per curiosità, ho fatto un esperimento: durante una rigenerazione mi sono fermato in un parcheggio ( lasciando il motore acceso, ovviamente ), ho preso un biglietto da visita e l'ho messo davanti allo scarico tenendolo con la mano.
Risultato, nel giro di trenta secondi il biglietto SI È BRUCIATO, neanche fosse una sigaretta accesa!

Come già detto in precedenza si è sciolto anche un paraurti

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Confermo, quando rigenera esce un calore impressionante dallo scarico.

Una volta, per curiosità, ho fatto un esperimento: durante una rigenerazione mi sono fermato in un parcheggio ( lasciando il motore acceso, ovviamente ), ho preso un biglietto da visita e l'ho messo davanti allo scarico tenendolo con la mano.
Risultato, nel giro di trenta secondi il biglietto SI È BRUCIATO, neanche fosse una sigaretta accesa!
ci credo parlano di 600-650 gradi in camera,magari dallo scarico ce ne saranno si e no 500 ma sono parecchi .
 
- Informazione Pubblicitaria -
io insieme alla macchina ho ricevuto anche un libretto che spiega il funzionamento del dpf.
riporto quello che c'è scritto:

"..................segui le indicazioni delle spie per avere uno stile di guida ideale e contribuire anche tu
ad aiutare l'ambiente.

SPIA DPF FISSA
L'accensione di questa spia, durante la marcia, non segnala un malfunzionamento.
Si accende durante la rigenerazione del filtro DPF. Per completare questa rigenerazione, mantieni
la vettura in movimento fino allo spegnimento della spia (circa 15 min)
 
SPIA DPF FISSA
L'accensione di questa spia, durante la marcia, non segnala un malfunzionamento.
Si accende durante la rigenerazione del filtro DPF. Per completare questa rigenerazione, mantieni
la vettura in movimento fino allo spegnimento della spia (circa 15 min)
Penso sia la solita spia che si accende dopo 3 rigenerazioni fallite
Ho scoperto(almeno dalle mie esperienze)che dopo ogni aggiornamento centralina o rimappatura l'auto per un po' di tempo rigenera piu' spesso(anche da auto nuova appena presa).Qualcuno l'ha notato?
 
Probabilmente, aggiornando la centralina, i dati che la stessa acquisisce riguardo l'utilizzo e lo stile di guida del proprietario vengono cancellate; quindi è abbastanza intuitivo che per qualche tempo la centralina, intanto che raccoglie i dati e per evitare intasamenti eccessivi del DPF, lo rigenera più spesso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Penso sia la solita spia che si accende dopo 3 rigenerazioni fallite
Ho scoperto(almeno dalle mie esperienze)che dopo ogni aggiornamento centralina o rimappatura l'auto per un po' di tempo rigenera piu' spesso(anche da auto nuova appena presa).Qualcuno l'ha notato?
Ciao Cris... fa parte della solita fase di autoadattamento... è normale!
 
X