DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

dopo 4300 km ho avvertito la prima rigenerazione! stavo rincasando quando prima di spengere ho buttato (come sempre) l'orecchio al motore e ho sentito questa famigerata ventola a manetta, e il minimo dei giri motore è un po' più alto.
da notare che l'auto era in moto da non + di 5 min, dopo essere stata ferma per 5 ore (quindi fredda fredda) e che per terminare la rigenerazione ho fatto un giretto di circa 5 min.
Prima di tornare a casa ho fatto la prova S&S e si è spenta, quindi ho presupposto che la rigenerazione fosse finita e per poterla spengere.
cmq una cosa così non l'avevo mai sentita.
 
mi pare strano che a motore freddo abbia fatto la rigenerazione,poi 5 minuti sembrano pochino solitamente dura di piu,dipende dalle condizioni di marcia.
 
si si rigenerava, o si è sfondato il serbatoio... avevo consumo istantaneo 3km/l che a parità di condizioni nello stesso vicolo mi segna 12-13 km/l.
però quanto mi sono accorto che rigenerava la temp dell'acqua era già al max
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io credo di averne saltata una ( e infatti solo dopo ho saputo del dpf)...ma oggi faro' una 40 di km di extraurbano spero che stando sopra i 2000 giri si ripulisca. Ma se tolgo il filtro, oltre al problema revisione, quando la rivendero' potrebbero farmi storie?
 
beh a freddo a me non è mai capitato anzi almeno almeno la temperatura dell'acqua mi è sempre arrivata a 90° e come minimo dopo 10-15 min che la macchina era accesa...cmq l'altro ieri nuova rigenerazione a 18580 km quindi ho percorso altri 680 km dalla vecchia rigenerazione (17900 km) questa volta tra una rigenerazione ed un'altra ho fatto 2 viaggi da 200 km circa di autostrada ed il resto solo urbano, tra l'altro quando mi ha rigenerato ero in riserva! avevo un'autonomia di ancora 120 km circa e ne avevo percorsi 934 da quando avevo fatto l'ultimo pieno con una media di consumo attestata a 18,8 km/l mentre stavo rigenerando ad un certo punto messaggio dal computer di bordo: necessario rifornimento! la lancetta era calata ancora un pochino e stava tra lo zero e la prima tacchettina bianca in mezzo al rosso e di autonomia non mi segnava più nulla! dava "----" allora ho terminato la rigenerazione e sono andato a fare il pieno subito cmq per farla breve e darvi un indicazione facendo il pieno pieno (cioè dopo che la pistola scattava ci sono andati altri 2 litri) ho rifornito 53,60 litri di gasolio quindi nel serbatoio ce ne erano ancora abbondandti 5 litri direi e quindi ancora 80 km di autonomia tranquilli....spero di esservi stato di aiuto!
 
allora ci sta che la mia non fosse una rigenerazione. ma a questo punto io non sono capace di distinguere quando avviene... sto sempre con il consumo istantaneo, ma mai che veda cose anomale... bo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ohhhhhhh... mo si che mi posso ritenere fortunato... mi sono perso il foglietto dove avevo segnato i km percorsi fra una rigenerazione e l'altra, sul forum i mess sono stati cancellati e vai con dio...:eclipsee_Victoria:

comunque, oggi mentre tornavo a casa mi è partita una rigeneraziane... solito cambio prestazionale (in negativo) a differenza di altri, consumi più elevati, solita prova dello start&stop, orecchio fuori dal finestrino con ventola a 3000 ahahahah... :lol2:

sono riuscito a fare un breve video (prima che tamponavo qualcuno ahahahah) :lachen001: con l'auto in folle in un falso piano (così mi rimaneva il più costante possibile la velocità) per farvi notare come sul display dell'auto, ad una velocità di circa 60 km/h, al posto di indicare consumo istantaneo 50.0 km/l (come accade normalmente mettendo in folle) ne indicasse circa la metà o poco più, al minimo dei giri...
quello che volevo farvi vedere e che dicevo anche nei precedenti post ora perduti, è che a me il minimo rimane proprio al minimo, senza nessuna variazione di giri verso i 1000 g' cosa che invece accade a qualcuno di voi leggendo nei post precedenti...
il prossimo spero di poterlo girare più a lungo in modo da poter anche scendere e farvi sentire la ventola e lo scarico in tutta sicurezza senza ritrovami sul parabrezza di una golf o A3 che ovviamente stanno dietro :auto003:ahahahahahahahh
adesso ho azzerto il computer di bordo così vi dirò quanti km percorrerò fino alla prossima rigenerazione...

ecco il video: [video=youtube;gM8mwh8VDt4]http://www.youtube.com/watch?v=gM8mwh8VDt4[/video]
 
Io ormai me ne accorgo solo grazie al consumo istantaneo...

Ieri fatta altra genrazione: per ora è preciso come un orologio, ogni 400Km...
 
a me l ha fatta l altro giorno,ho notato che durante la rigenerazione vibra leggermente il pedale dell accelleratore,a qualcuno lo fa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ormai me ne accorgo solo grazie al consumo istantaneo...

Ieri fatta altra genrazione: per ora è preciso come un orologio, ogni 400Km...

noto che io e te abbiamo più o meno gli stessi intervalli con lo stesso motore ...ovvero 300-400 km circa tu ke tipo di percorso fai? io prettamente urbano quando vado in autostrada o faccio viaggi arrivo anche a 700 - 800 km tra una rigenerazione e l'altra...
 
X