DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

immagino non l'hai ancora fatta vedere per il consumo di olio....

No perchè sono fuori, al rientro la porteró. Ma pensi che ci sia correlazione tra le due cose?
 
No perchè sono fuori, al rientro la porteró. Ma pensi che ci sia correlazione tra le due cose?

ovviamente...l'olio che bruci secondo te dove va? ;) hai mai visto quelle macchine che cacciano il fumo bianco dallo scarico? bè quello è l'olio bruciato...siccome tu hai il dpf tutto quel fumo bianco rimane intrappolato e quindi intasa il filtro...
infatti te lo avevo già scritto che avresti avuto intasamenti frequenti al dpf.... appena puoi portala a far vedere e soprattutto controlla frequentemente il livello....
 
ovviamente...l'olio che bruci secondo te dove va? ;) hai mai visto quelle macchine che cacciano il fumo bianco dallo scarico? bè quello è l'olio bruciato...siccome tu hai il dpf tutto quel fumo bianco rimane intrappolato e quindi intasa il filtro...
infatti te lo avevo già scritto che avresti avuto intasamenti frequenti al dpf.... appena puoi portala a far vedere e soprattutto controlla frequentemente il livello....

Grazie. Peró mi hai messo un pó paura!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie. Peró mi hai messo un pó paura!

se ti brucia olio l'unico pericolo è che finisca ma questo dipende da quanto è grossa la perdita dalle fascette....al dpf non succede nulla..rigenererà più spesso del normale....stai tranquillo e goditi le vacanze ;)
 
dopo 13036 km ho avuto di nuovo conferma che il dpf ancora non s'è rotto ahahahahahh e pensare che ho fatto tipo 2500 km dall'ultima rigenerazione durata 30 secondi... mah... nel giro di circa 5 minuti ha effettuato la rigenerazione... sembrava n'aereo con la ventola a palla ahahahahahah vuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D
 
sarà ma a mè sto dps proprio non mi convince, lo trovo troppo invasivo nel utilizzo del veicolo, per quando sia bello guidare la giuly lo troverei "personalmente" non molto simpatica l'idea di girare a vuoto per far finire la rigenerazione.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
sarà ma a mè sto dps proprio non mi convince, lo trovo troppo invasivo nel utilizzo del veicolo, per quando sia bello guidare la giuly lo troverei "personalmente" non molto simpatica l'idea di girare a vuoto per far finire la rigenerazione.....

al giorno d'oggi qualsiasi auto diesel ha questo dpf...non solo la giulietta...
 
al giorno d'oggi qualsiasi auto diesel ha questo dpf...non solo la giulietta...

si si lo so a casa ne abbiamo una con il dpf "fiat sedici" e so bene di che "bestia si tratta" il bello e che mo che la mia regione a tolto il bollino blu obbligatorio dai euro 3 in su e praticamente inutile dalle mie parti
 
ragazzi ultima rigenerazione ieri sera tornavo dal fare la spesa al centro commerciale...da 15752 km (precedente rigenerazione) a 16034 km (quando si è avviata ieri sera) stavolta solo 282 km di "autonomia" facendo solo percorso urbano....è la prima volta che mi capita.. forse ho avuto l'andatura abbastanza allegra :) ... sarà per quello...solitamente ero sui 500-600 km tra una rigenerazione ed un'altra...su un percorso misto (urbano e extraurbano..)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho 1100Km e nemmeno mi sono accorto della rigenerazione...pensavo fosse più invasiva come operazione. Eppure ho impostato i ltrip su "consumo instantaneo" per cercare di cogliere l'attimo...ma nulla...
 
X