DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Rumore cupo del motore....ventola motore accesa in stile jet e consumi istantanei esosi......e S&S non disponibile
(se cerchi di attivarlo...)

Ragazzi ho letto un po' questo thread e sinceramente mi avete un po' tranquillizzato, credevo di aver proprio fatto una caxxata, vi spiego ho appena acquistato una giulietta 1.6 diesel.
Di strada ne faccio pochissima fino ad oggi poco più di 10000 km l'anno, lo so un diesel è uno spreco però volevo tutelarmi per gli anni futuri (penso di tenerla un bel po') e non spendevo troppo di assicurazione e bollo, quindi risparmiatevi i commenti "avresti dovuto prendere un benzina" :lol2:
Però non avevo considerato sto benedetto DPF (non sapevo neanche cosa fosse) io al giorno per lavoro faccio 2 Km andare e 2 tornare il week end di media giro di più ma non sempre su strade a scorrimento rapido.... ditemi la verità ci morirò dietro a sto DPF???????

Bhè...io vivo a Bologna per lavoro,ma giro spesso per tornare a Casa mia giù a Roma,e faccio tante proviciali per Modena e Mantova a volte...ho 5000 km,e solo ieri sera,che ero sul passo della Futa (poichè tornavo da Roma e il tratto Barberino del Mugello era stato chiuso per un veicolo in fiamme), ho percepito e quindi intuito la prima rigenerazione del DPF...i cosumi aumentano,anche al minimo...e il rumore interno vettura è bruttino.Robba di un 5 minuti...detto questo,la mia macchina va benissimo,e fa molte strade di scorrimento.
L'unico consiglio che ti posso dare è di attendere la fine della garanzia,trovarti un bravo meccanico che ti tolga il DPF e rimappi la centralina.Allora li,vedrai che risultati...anche in termini di consumi,che dovrebbero sensibilmente migliorare.
Io,tra 2 anni lo tolgo,anche se attulmente faccio tra i 20-25mila km annui...voglio che il motore si libero da questa porcata!

- Informazione Pubblicitaria -
Azz... purtroppo è già in produzione il mio diesel :Bash:, sinceramente non mi interessa molto il discorso consumi o simili, anche perchè può essere che fra qualche anno la situazione potraebbe cambiare, l'unica cosa che vorrei evitare è di frequentare spesso le autofficine per la rigenerazione forzata.
Ma il venditore poteva anche dirmi qualcosa!!!!!!!!! non credo che tutti gli acquirenti di giulietta siano esperti di DPF.. o è solo colpa mia??????

stai tranquillo. il weekend ti devi fare delle belle girate e sei ok!

Ohhhh grazie del conforto, spero vada così visto che ormail la frittata è stata fatta :rolleyes:... vi farò sapere come va.... ovvio che se non darà problemi a me non li darai probabilmente mai a nessuno.

Ohhhh grazie del conforto, spero vada così visto che ormail la frittata è stata fatta :rolleyes:... vi farò sapere come va.... ovvio che se non darà problemi a me non li darai probabilmente mai a nessuno.
non dico tanto per dire e anche io temo che con le mie abitudini di guida il DPF possa darmi problemi. solo il tempo potrà darci conferme...
goditi l'attesa e poi goditi la giuly, ne riparliamo quando l'avrai ritirata!

ma insommanessuna conferma sull'aggiornamento centralina per far accendere la spia?

Ma stai tranquillo...magari ogni tanto dagli stirata sulla tangenziale o su qualche provicniale...aiuti il motore a spurgarsi!Fidati...ho combattuto questo problema prima sulla Grande punto 1.3 multijet che utilizzo a lavoro...un dramma!Ora,sembra che vada meglio..ma la Giulietta è diversa!Intanto,se i lfiltro ha problemi,te lo segnala,la G. Punto manco per idea...e poi,parlando con un meccanico Alfa,mi ha tranquillizzato,perchè sembra che sia effettivamente migliore rispetto alle Fiat...specie G.Punto e 500.

X