DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ma insommanessuna conferma sull'aggiornamento centralina per far accendere la spia?

Si infatti, possibile che nessuno qui ne sappia poi qualcosa di più o confermi che si possa attivare in officina?
 
dunque con su quasi 29000km non ho avuto mai problemi con il filtro , appena rigenera mene accorgo e solo in alcuni casi nn ho completato la rige.e i percorsi il 70% in citta .... la spia non si e mai accesa a mio cognato si con lo stesso motore . parlando col capo officina ha detto che la spia si accende solo se realmente il filtro e molto intasato , quasi obbligatorio completare la rige. conn spia accesa !cmq il sistema di rigenerazione su giu. e stato molto migliorato (tutti i nuovi motori diesel del gruppo ) peche gia progettato con tale sistema e non adattato come i vecchi motori con fap tipo la 500 della morosa (75cv) , arrivando subito a"temperatura" e per la rimozione e piu complicato appunto per la zona in cui e situato ......:decoccio:
 
scusate ma qual è il problema del DPF? qualcuno gentilmente lo riassume visto che ci sono 54 pagine? grazie :confused:
 
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Si infatti, possibile che nessuno qui ne sappia poi qualcosa di più o confermi che si possa attivare in officina?

venerdì ho un appuntamento per i microstrappetti a gas costante e se mi aggiornano la centralina (molti mi pare abbiano risolto così) gli chiederò anche di questa cosa, sempre se non me ne scordo visto che gli devo chiedere un 4-5 cosette.
 
cmq il sistema di rigenerazione su giu. e stato molto migliorato (tutti i nuovi motori diesel del gruppo ) peche gia progettato con tale sistema e non adattato come i vecchi motori con fap tipo la 500 della morosa (75cv) , arrivando subito a"temperatura" e per la rimozione e piu complicato appunto per la zona in cui e situato ......:decoccio:

Esatto il Dpf è stato situato a monte rispetto a prima......ovvero più vicino al motore , in modo che i gas giungano al filtro con temperatura più elevata rispetto ad un tempo.......
nei vecchi multijet , quelli adattati appunto , il Dpf era abbastanza distante dal motore , di qui tutti i problemi del 1.3 delle 500 e Gpunto......
 
Esatto il Dpf è stato situato a monte rispetto a prima......ovvero più vicino al motore , in modo che i gas giungano al filtro con temperatura più elevata rispetto ad un tempo.......
nei vecchi multijet , quelli adattati appunto , il Dpf era abbastanza distante dal motore , di qui tutti i problemi del 1.3 delle 500 e Gpunto......

Guard i problemi vengono solo a chi tratta le macchine come un trattore...la mia 159 era il jtdm euro 4 il classico multijet 1.9 e 2.4 ...ci ho fatto 100000 km e nn ha mai avuto un minimo problema...la spia del filtro attappato mai accesa e per accorgermi che rigenerava dovevo guardare la lancetta della pressione turbo consumi e reattivita nello spunto da fermo oltre un sound piu cupo....ma facendo moltissima autostrada gli intervallidi rigenerazione erano oltre i 1000 km e se nn stavi fermo nn te ne accorgevi...quindi nn vedo quali sarebbero tutti sti problemi che vi fate...
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Fatti i primi 2000km e non mi sono accorto ancora di una rigenerezione.
faccio principalmente extraurbano.
Sicuramente il posizionamento piu a monte del filtro ha migliorato la sua efficienza riducendone i problemi di intasamento.
 
Fatti i primi 2000km e non mi sono accorto ancora di una rigenerezione.
faccio principalmente extraurbano.
Sicuramente il posizionamento piu a monte del filtro ha migliorato la sua efficienza riducendone i problemi di intasamento.

Se leggi il mio precedente post ti accorgerai che anche prima nn cerano problemi...è la testa della gente che fa nascere presunti problemi...anzi ti diro di piu ora rispetto le 159 i tempi fra una rigenerazione sono molto piu corti...testimoni lo sono i miei amici con la mito 1.6

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Si l'ho letto e ho voluto ribadire ciò che hai detto,riportando la mia testimonianza...anche se di km ne ho fatti pochi.
Se leggi il mio precedente post ti accorgerai che anche prima nn cerano problemi...è la testa della gente che fa nascere presunti problemi...anzi ti diro di piu ora rispetto le 159 i tempi fra una rigenerazione sono molto piu corti...testimoni lo sono i miei amici con la mito 1.6

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Se leggi il mio precedente post ti accorgerai che anche prima nn cerano problemi...è la testa della gente che fa nascere presunti problemi...anzi ti diro di piu ora rispetto le 159 i tempi fra una rigenerazione sono molto piu corti...testimoni lo sono i miei amici con la mito 1.6

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ahaahahaahahahah manco tanto ahahahahaha
 
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