DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Impossibile, non rigenera mai a freddo...

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk


Non credere... rigenera lo stesso, ne so qualcosa... Anche se non era a temperatura...
Certo, non appena dopo aver girato la chiave (prima volta che la sento), ma anche con il motore ancora freddo può rigenerare...
 
Ventola al massimo, rumore sotto il cofano, minimo di giri non più a 800 ma a 1000....Se non è la rigenerazione, allora vi prego ditemi voi cosa poteva essere...Io non ne sono certo, ma può darsi che la centralina conserva in memoria lo status di rigenerazione, e la riprende appena il motore raggiunge un minimo di temperatura (sotto i 50°), all'avviamento.
 
Ventola al massimo, rumore sotto il cofano, minimo di giri non più a 800 ma a 1000....Se non è la rigenerazione, allora vi prego ditemi voi cosa poteva essere...Io non ne sono certo, ma può darsi che la centralina conserva in memoria lo status di rigenerazione, e la riprende appena il motore raggiunge un minimo di temperatura (sotto i 50°), all'avviamento.

L'egr a freddo... hai sentito una specie di uhhhhhhhh che sarà dureto un 30 secondi e tu invece ti sei avviato pensando alla rigenerazione...
A livello di rumorosità, durante la rigenerazione, hai un sound simile a quado hai il climatizzatore in funzione...
E non credo tu hai sentito questo...
Ma la rigenerazione all'avvio del motore scordetela :)
 
L'egr a freddo... hai sentito una specie di uhhhhhhhh che sarà dureto un 30 secondi e tu invece ti sei avviato pensando alla rigenerazione...
A livello di rumorosità, durante la rigenerazione, hai un sound simile a quado hai il climatizzatore in funzione...
E non credo tu hai sentito questo...
Ma la rigenerazione all'avvio del motore scordetela :)
E invece sai è proprio quello che ho sentito. Per non creare confusione, devo dire che il rumore l'ho percepito non subito dopo aver girato la chiave, ma dopo aver fatto manovra per uscire dal box e posizionarmi al cancello principale del garage. Ma poi i giri al minimo a 1000 come te li spieghi? Ho l'auto da ormai 11 mesi, e ho imparato ogni piccolo suo rumore, ma questo a freddo neanche io lo avevo mai sentito.
 
E invece sai è proprio quello che ho sentito. Per non creare confusione, devo dire che il rumore l'ho percepito non subito dopo aver girato la chiave, ma dopo aver fatto manovra per uscire dal box e posizionarmi al cancello principale del garage. Ma poi i giri al minimo a 1000 come te li spieghi? Ho l'auto da ormai 11 mesi, e ho imparato ogni piccolo suo rumore, ma questo a freddo neanche io lo avevo mai sentito.


Devo informarti che durante la rigenerazione c'è un aumento/oscillazione massimo di 50g' non 200... almeno da quel che ho potuto capire dai parametri di funzionamento...
Forse l'aria automatica ti teneva un pò su di giri, ma mi sembrano troppi...
La rigenerazione appena accendi, manovra a parte, è la prima volta che la sento...
Un minimo deve essere in temperatura il motore... altro non saprei...
 
Devo informarti che durante la rigenerazione c'è un aumento/oscillazione massimo di 50g' non 200... almeno da quel che ho potuto capire dai parametri di funzionamento...
Forse l'aria automatica ti teneva un pò su di giri, ma mi sembrano troppi...
La rigenerazione appena accendi, manovra a parte, è la prima volta che la sento...
Un minimo deve essere in temperatura il motore... altro non saprei...
Guarda domani mattina farò la stessa operazione, come tutti i giorni da anni, e vedo come si comporta, se vedo che si ripete, farò ancora più attenzione ai dettagli e mi metterò a sniffare dalla marmitta (a grande rischio della salute...:lachen001:), sperando di non essere ******* al punto che necessita ancora della "ipotetica" rigenerazione....:p
 
Solo per dire che stamattina tutto nella norma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi, se dovessi prendere il 2.0 150 cv, percorrendo mediamente 10000 km l'anno prevalentemente in città, noterei parecchio la rigenerazione? potrei avere grossi problemi al fap?
 
X