DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

credo di si
rischieresti di interrompere le rigenerazioni e dopo 3-4 interruzioni devi per forza farle forzate in officina.. a pagamento
 
Buongiorno ragazzi, se dovessi prendere il 2.0 150 cv, percorrendo mediamente 10000 km l'anno prevalentemente in città, noterei parecchio la rigenerazione? potrei avere grossi problemi al fap?

Avresti dei consumi altissimi perché starebbe quasi sempre a rigenerare e soprattutto non è una scelta conveniente...fossi in te mi prenderei un benzina, sono tutti ottimi su Giulietta
 
Straquoto kimi

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Buongiorno ragazzi, se dovessi prendere il 2.0 150 cv, percorrendo mediamente 10000 km l'anno prevalentemente in città, noterei parecchio la rigenerazione? potrei avere grossi problemi al fap?
guarda io ho il 150 cv, faccio percorsi da 15 km per andare al lavoro e non ho nessun problema (almeno per ora) tra l'altro non la rigenerazione quasi non si sente,ho letto che parte la ventola a manetta ma io non l'ho mai sentita durante le rigenerazioni.
avverto solo un lieve aumento dei giri al minimo e una ruvidità di erogazione e basta, niente ventole accese ecc
forse il 150 cv ha dei settaggi diversi, e calcola che in media la rigenerazione dura 2 minuti.
 
Anche io la rigenerazione non la sento, e considera che ho il 1.6 e faccio il tuo stesso chilometraggio per andare al lavoro. Confermo che quando parte la ventola gira veloce e i giri aumentano sui 1000, e cmq dura poco. Ovviamente ho preso l'abitudine che non appena mi fermo per spegnere prima guardo i giri, poi aspetto qualche secondo e se tutto è stabile spengo.

Sent from my Lumia using Tapatalk
 
guarda io ho il 150 cv, faccio percorsi da 15 km per andare al lavoro e non ho nessun problema (almeno per ora) tra l'altro non la rigenerazione quasi non si sente,ho letto che parte la ventola a manetta ma io non l'ho mai sentita durante le rigenerazioni.
avverto solo un lieve aumento dei giri al minimo e una ruvidità di erogazione e basta, niente ventole accese ecc
forse il 150 cv ha dei settaggi diversi, e calcola che in media la rigenerazione dura 2 minuti.

Anche io la rigenerazione non la sento, e considera che ho il 1.6 e faccio il tuo stesso chilometraggio per andare al lavoro. Confermo che quando parte la ventola gira veloce e i giri aumentano sui 1000, e cmq dura poco. Ovviamente ho preso l'abitudine che non appena mi fermo per spegnere prima guardo i giri, poi aspetto qualche secondo e se tutto è stabile spengo.

Sent from my Lumia using Tapatalk

Un bel giretto da Amplifon ...nooooo ? :lol2:

I giri aumentano pochissimo parliamo di 50/100 max.
La rigenerazione dura solo 2 minuti ... boh ...a me molto di più, ma dipende dall'uso che se ne fa; io spesso facevo 4+4 km/gg quando andavo in ufficio e il cambio dell'olio l'ho dovuto fare a 17/18.000 km.
 
La ventola parte per abbassare le temperature all'interno del vano motore dato che il DPF è all'interno dello stesso, quindi non credo che nella versione da 150CV ne abbiano escluso il funzionamento, inoltre la rigenerazione dura minimo 10 minuti, poi dipende da come si sta usando il motore, in città probabilmente dura qualcosa in più...sul fatto invece che sui JTDm2 difficilmente da problemi il DPF è ormai risaputo, io in 35 mila km e due anni abbondanti mai avuto nessun problema
 
Ormai è diventata un'abitudine, prima di arrestare il motore controllo i giri e per sicurezza sento la ventola.... Prevenire è meglio che curare! Pensare che mi volevano fregare cambiadomi l'olio dopo 7000km... (evitando di dirmi che c'era un contatore delle rigenerazione non azzerato, santo forum)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Io di norma imposto il display sul consumo istantaneo, lo facevo anche con la Delta TT e quando leggevi in città valori prossimo ai 4 km/l,
anche se eri duro d'orecchio te ne accorgevi che rigenerava. Immagino che grossomodo sia così anche con la Giuly !?

Quando non andavo in trasferta per lavoro, facevo solo i 4+4 km casa/ufficio e la rigenerazione in questi casi avveniva mediamente ogni 100 km; e se non terminava completamente, anche prima.

Sicuramente la Giuly sarà più evoluta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io di norma imposto il display sul consumo istantaneo, lo facevo anche con la Delta TT e quando leggevi in città valori prossimo ai 4 km/l,
anche se eri duro d'orecchio te ne accorgevi che rigenerava. Immagino che grossomodo sia così anche con la Giuly !?

Quando non andavo in trasferta per lavoro, facevo solo i 4+4 km casa/ufficio e la rigenerazione in questi casi avveniva mediamente ogni 100 km; e se non terminava completamente, anche prima.

Sicuramente la Giuly sarà più evoluta.

I consumi aumentano si...fai conto che a 100-110 km/h si passa dai 18-19 km/l a 13-14km/l mentre rigenera, in città sinceramente non saprei...la mia rigenera ogni 600km circa
 
X