Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Trovi tutto in dettaglio nel libretto di uso e manutenzione. In D i controlli elettronici sono meno invasivi, in A sono più invasivi.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Altro dubbio ragazzi... Mi è capitato sottomano un annuncio di una giulietta del giugno 2015 qv line tutta accessoriata bianca cerchi 18 turbina bruniti pinze fosse sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari bixeno ecc ecc.. Km0. Però 105 cv. Mi sembra cmq un gioiello. Viene via allo stesso prezzo della mia sprint che ho configurato la settimana scorsa... Ora vi chiedo.. Su quale mi butto? 105cv sono soddisfacenti?? La mia nuova ne avrebbe 120...
 
Scherzi??? Vuoi mettere un auto nuova con una usata allo stesso prezzo???
Per di più potenza inferiore... Tutta la vita un optional in meno ma auto nuova!
Perdonami ho letto ora km zero... Comunque ribadisco auto nuova..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Altro dubbio ragazzi... Mi è capitato sottomano un annuncio di una giulietta del giugno 2015 qv line tutta accessoriata bianca cerchi 18 turbina bruniti pinze fosse sensori di parcheggio anteriori e posteriori e fari bixeno ecc ecc.. Km0. Però 105 cv. Mi sembra cmq un gioiello. Viene via allo stesso prezzo della mia sprint che ho configurato la settimana scorsa... Ora vi chiedo.. Su quale mi butto? 105cv sono soddisfacenti?? La mia nuova ne avrebbe 120...
La 105 cv e' euro 5
La 120 cv e' euro 6

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quella cosa della potenza in meno alla fine sono 15 cavalli.. In un secondo momento la potrei rimappare... Euro 5 o euro 6 alla fine non mi cambia niente... La macchina è nuova ho chiamato il tipo che l ha acquistata all estero.. È allestita al massimo ha anche i sedili riscaldati manca solo il tetto e ha 2 anni di garanzia
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Euro 6 vuol dire anni di vantaggio come normativa sulle emissioni... Allo stesso prezzo non ha senso...
 
Giulietta Benzina 1.4 Sprint Speciale 150cv o Distinctive 120cv ?

Ciao a tutti!

Sono Stefano, 25 anni, di Genova. Vorrei avere un vostro consiglio in merito a 2 differenti configurazioni che ho creato per la mia prossima (spero) Giulietta ed il parere di qualche esperto del settore :D

Partiamo dal fatto che faccio 6-7 mila km all'anno e un motore diesel mi sembra completamente sprecato se non proprio inutile! La scelta è ricaduta quindi su 2 motori benzina e di conseguenza 2 allestimenti diversi:
- 1.4 Turbobenzina 120 cv - Distinctive
- 1.4 Turbobeninza Multiair 150 cv - Sprint Speciale

Per quanto riguarda i motori cosa consigliate? il 1.4 120cv è un buon motore? Vorrei un qualcosa di brioso, nulla di esagerato, un motore che quando serve, però, c'è e si sente, pronto ai bassi, potrebbe andare? O meglio orientarsi sul 150 cv con però maggiori costi di gestione e vincolato ad un allestimento diverso? Quale allestimento scegliere? I prezzi sono veramente molto vicini e questo non aiuta ad orientarmi.... Le 2 configurazioni potete trovarle in allegato, se vi fa piacere datemi una mano con consigli ed opinioni...

Grazie mille a tutti in anticipo :)
 

Allegati

  • Alfa Romeo Giulietta Distinctive.pdf
    106 KB · Visualizzazioni: 219
  • Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale.pdf
    104.1 KB · Visualizzazioni: 369
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quella cosa della potenza in meno alla fine sono 15 cavalli.. In un secondo momento la potrei rimappare... Euro 5 o euro 6 alla fine non mi cambia niente... La macchina è nuova ho chiamato il tipo che l ha acquistata all estero.. È allestita al massimo ha anche i sedili riscaldati manca solo il tetto e ha 2 anni di garanzia

Con quei 15cv non passi da 300 a 315cv, ma da 105cv a 120 e quindi significa quasi il 15% in più di potenza. Se poi appesantisci l'auto di optional quei 15cv in meno sicuramente si sentono in prestazioni e consumi. RIMAPPARE E' ILLEGALE e potrebbe comportare spiacevolissime conseguenze civili e sopratutto penali.


Euro 6 vuol dire anni di vantaggio come normativa sulle emissioni... Allo stesso prezzo non ha senso...

Quoto pienamente!
 
Re: Giulietta Benzina 1.4 Sprint Speciale 150cv o Distinctive 120cv ?

Il 1.4 TB-120cv (non GPL) non lo definirei solo un buon motore, ma addirittura ottimo. Ha prestazioni più che brillanti, sopratutto in ripresa (=elasticità/reattività, aspetto in cui però my2014 ha probabilmente perso qualcosa rispetto al TB-120cv my2010, causa euro6 e diversa coppia ) e se lo sai guidare può consumare davvero poco. Quasi potrei scommettere che se lo scegli non ti deluderà affatto.

Il 1.4 TB-150cv multiair è prestazionalmente non poco superiore e quindi da preferire se privilegi questo aspetto, però sinceramente diffiderei del fatto che consuma meno.

Per le prestazioni, in particolare per la ripresa/elasticità, dai un'occhiata al link seguente. Anche se le rilevazioni (ufficiali AR) sono riferite a my2010 per analogia ritengo tu possa applicarle a my2014.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Fra le due configurazioni che proponi io opterei certamente per la Sprint, anche se questo allestimento lo prenderei esclusivamente rosso.
Circa la tua configurazione per Distinctive ritengo tu l'abbia arricchita troppo di optional ed economicamente è sempre un errore.
Qualunque configurazione sceglierai ti consiglio, come hai fatto, di non dimenticarti la seconda chiave telecomandata.

Per più info per differenze tra gli allestimenti scaricati il PDF che ti riguarda qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...tinctive-veloce-riders-sprint.html#post771504
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Bene non ho preso né una né l'altra ma giusto un oretta fa ho comprato la Mazda cx3... E credo proprio di aver fatto un ottimo acquisto
 
X