Dubbi sulla mia spider

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da mitch, 18 Dicembre 2007.

  1. Ciao ragazzi, sono nuovo del sito ma da quel poco che ho letto vedo che siete esperti.
    Ho una spider del 2000, è un 1.8 TS che ormai si porta sulle spalle 113.000 Km (c vado al lavoro). Mi capita di avere il minimo un pò saltellante e ultimamente mi consuma abbastanza. Capitano a volte anche dei òeggeri vuoti nell'erogazione, sapresti farmi una veloce diagnosi?
    Grazie mille.
     
  2. Sto caricando...


  3. comincia col pulire il corpo farfallato, se non gli passa, bisogna verificare con diagnosi lo stato di debimetro, sonda lambda cazzi e mazzi...


    ah per quel motore i km sono la fine del rodaggio...:D
     
  4. #3 COCIS72, 18 Dicembre 2007
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2007
    Difficile fare delle diagniostiche tutto può essere , anche un topo che ti ha rosicchiato un filo . ;)
    Ma da quello che scrivi vagamente , da prendere in considerazione le cose basilari quindi la manutenzione ordinaria : candelle da sostituire a 100'000 km e il filtro dell'aria ogni 40000 . Hai su il filtro originale o un filtro sportivo lavabile ?????????

    Se la manutenzione ordinaria è sempre stata curata sono teoricamente da escludere i due precedenti , quindi si potrebbe ipotizzare il Corpo farfallato magari da pulire soprattutto se monti filtri sportivi lavabili .
    Anche il debimetro potrebbe portare consumi elevati e irregolarità di funzionamento , unica cosa che puoi fare provare a pulire pure questo da polveri e olii soprattutto se monti il famoso filtro sportivo . Altrimenti se guasto lo si vede con l' Examiner .

    Da tenere in considerazione il variatore di fase che viene descritto come un componente che teoricamente dovrebbe arrivare a 100000km poi "la và o la spaca" e ti può dare irregolarità di funzionamento del minimo oltre a rumore anomalo.

    Per il minimo e vuoti , forse da tenere in considerazione il potenziometro sul corpo farfallato che se magari datato potrebbe avere un usura anomala o dei "buchi" sulla pista interna dove scorre il centrale dello stesso .

    Sempre non abbi spie accese sul ceck .

    Consiglio , se la parte ordinaria di manutenzione è OK e, non monti Filtri sportivi lavabili ,e il gruppo farfallato è stato pulito di recente , sicuramente una scappata all'officina autorizzata per attaccare l'Examiner ci può stare , dove possono vistare il suo rendimento e comportamento oltre a verificare alcuni componenti elettrici come il potenziometro , debimetro , sonda lambda , valvola egr e la loro funzionalità .Tale operazione richiederà 1 ora o poco + , è consigliata tale procedura di diagniosi dei sistemi di controllo del motore, anche sul libretto di "uso e manutenzione" ogni 40'000km .
    Se riscontrano qualche anomalia richiedi il preventivo per il futuro intervento .:decoccio:
     
  5. Grazie ragazzi, precisissimi!
    Provvederò a fare come mi consigliate, intanto stamattina per venire al lavoro mi ha dato come al solito tante soddisfazioni!!!
    :decoccio:
     
  6. Facci sapere come risolvi ,
    in bocca al lupo .:decoccio:
     
  7. ho una 2000 ts quanto spendo se cambio le candele e quante ne rervono?
     
  8. 110€ + spese di consegna, ci sono vari rivenditori in UK. Sono 8 candele della ngk, su ebay ne trovi quante ne vuoi, basta che stai attendo ai codici.
    Non farti rubare 300€ e passa qui in Italia.
    Ciao!