Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Ho fatto con grande fatica le foto al numero di motore... Ora mi chiedevo; L'atto notorio deve essere inviato anche se l'auto non ha subito restauri o mai stata demolita ? Insomma, se l'auto è sempre stata mia lo devo inviare? Se si devo compilare la sezione che dalla data X è sempre stata in mio possesso ecc ecc ?

Grazie
 
Non penso proprio serva l'atto notorio, tutt'al più invia il CdP (ex foglio complementare), ma non serve altro.
 
Dubbio su RIAR

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel forum..avrei una domanda la mia alfa 75 che ho da poco acquistato e' iscritta al riar, volevo sapere o attestato che rilascia il riar di cui io sono in possesso mi permettera' sempre nel corso degli anni di avere bollo e assicurazione ridotti o ce qualche altra procedura particolare da seguire?.... Grazie a tutti
 
Innanzitututto devi sapere che l'attestato RIAR non vale nulla se anche Tu non sei socio del Registro .

Inoltre Ti informo che per il bollo l'unico documento valido ai fini dell'esenzione è l'attestato ASI , Lombardia a parte che accetta anche l'attestato RIAR.

Da chi hai comprato la 75 ?? o meglio : in che Regione abitava il precedente proprietario ?? se era in Lombardia era in regola , ma Tu essendo in Piemonte devi pagare il bollo se non fai anche l'iscrizione all'ASI .

Tornando al fatto della tua iscrizione al Riar , molte assicurazioni oltre al documento inerente la vettura vogliono anche la tessera di iscrizione ad un Club/Registro del proprietario , ecco dunque che devi iscriverti anche tu.
 
L ex proprietario risiede in Piemonte e anche io... Ma mi ha fatto vedere che il suo bollo pagato era di circa 30 euro..quindi tornando a noi devo iscrivermi al vostro club per godere delle aggevolazioni giusto?..
 
il fatto che il vecchio proprietario abbia pagato 30 Eur , non vuol dire che fosse stato in regola !

Stavo cercando sul portale della Regione Piemonte per poterti dare una risposta certa al 100% , ma ora non funzionano proprio quelle pagine ...
Pneumatici - Cerchi

appena funziona nuovamente vedremo di risolvere ogni dubbio .

Per l'iscrizione al Club , devi iscriverti al RIAR , puoi farlo anche tramite di noi dato che siamo federati al RIAR , così facendo avrai in omaggio che la tessera di ClubAlfa .

scrivi a riar@clubalfa.it
 
Grazie molto per le informazioni! Sai e' la mia prima alfa e sono davvero molto poco pratico in materia! Attendo la tua risposta appena sai grazie molto!
 
guardaci anche Tu ogni tanto sul sito della Regione , così quando funziona intanto vedi cosa dice e semmai se non capisci ci guardiamo assieme.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
niente da fare da sempre che il sito non e' online!!.....comunque sono appena stato allo sportello ACI,...ti riferisco quello che mi an detto...ti dico per esperienza perche ho tre auto americane d'epoca iscritte all'asi...ogni volta che vado per pagare i bolli che in piemonte sono 30 euro mi chiedono SEMPRE l'attestato di storicita' ASI senza quello ti fan pagare per tutti i KW...quando ho detto del RIAR non sapevano nemmeno cosa gli stavo dicendo (pultroppo in Piemonte per queste cose sono indietro anni luce)..ma se richiedo l'attestato di storicita' tramite ASI tramite il vostro Club e' possibile,....