Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Richiedi l'attestato di storicità ASI, poi ti puoi associare al RIAR tramite ClubAlfa per mantenere valida la tua posizione al RIAR.
 
quando ho detto del RIAR non sapevano nemmeno cosa gli stavo dicendo (pultroppo in Piemonte per queste cose sono indietro anni luce)
Ecco...avendo la Fiat in casa non sanno nemmeno più cosa sia l'Alfa Romeo...gli farei fare un corso di 2 anni ad Arese a quella gente lì svaccata dietro agli sportelli....
Pardon per l'OT ma quando ce vò ce vò! ;-)
 
Ciao a tutti ho risolto il mio dubbio sul riar... Praticamente per chi puo' interessare almeno in Piemonte,... Se un alfa e' iscritta al riar il passaggio lo paga pieno senza nessuno sconto ma si ha sempre l ' aggevolazioni sul bollo e sulle assicurazioni... Almeno dopo aver girato 6 compagnie di assicurazioni ho trovato la Ras che me la fatta anche semestrale a 100 euro...
 
Ciao a tutti ho risolto il mio dubbio sul riar... Praticamente per chi puo' interessare almeno in Piemonte,... Se un alfa e' iscritta al riar il passaggio lo paga pieno senza nessuno sconto ma si ha sempre l ' aggevolazioni sul bollo e sulle assicurazioni... Almeno dopo aver girato 6 compagnie di assicurazioni ho trovato la Ras che me la fatta anche semestrale a 100 euro...

Servono comunque i 20 anni?

In ogni caso tieni la lettera di esenzione che ti hanno dato...
 
iscrizione RIAR, si può richiedere 30 gg prima dell'acquisto del veicolo??

ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono neo iscritto. Ho letto già parecchie discussioni prima di iscrivermi, sono interessato ad acquistare un alfa romeo GT. Mi piacerebbe avere qualche dritta in merito. Inizialmente avrei voluto comprarmi un 2.0 JTS, ma leggendo e rileggendo ho visto che il "busso" è un altro mondo...Poi ho anche scoperto che per la "signorina" con 6 pistoni, c'è la possibilità di iscriversi al RIAR....Ora ho letto parecchio in merito, facendola breve avrei bisogno di un paio di informazioni prima di acquistare la macchina. E' possibile inviare la domanda di iscrizione prima di possedere il veicolo?magari 30 gg prima... Ovviamente se decido di fare domanda l'auto la compro di sicuro dopo, lo faccio solo per anticipare i tempi.
 
Re: iscrizione RIAR, si può richiedere 30 gg prima dell'acquisto del veicolo??

Tu puoi iscriverti anche se non sei intestatario di un'Alfa: da quest'anno è aperto anche ai soli "appassionati".

Per tutte le successive pratiche di iscrizione puoi chiedere la consulenza gratuita del nostro tecnico: riar@clubalfa.it e se diverrai socio RIAR tramite noi riceverai in omaggio anche lo status di Socio ClubAlfa gratuitamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: iscrizione RIAR, si può richiedere 30 gg prima dell'acquisto del veicolo??

E' possibile inviare la domanda di iscrizione prima di possedere il veicolo?magari 30 gg prima... Ovviamente se decido di fare domanda l'auto la compro di sicuro dopo, lo faccio solo per anticipare i tempi.

ma che domanda è questa ??? se non hai la macchina cosa vuoi iscrivere ?? bisogna allegare foto , copie dei documenti , numero di telaio , numero di motore .....

Nessuno vieta di iscriversi come socio , ma per la macchina NON si può fare nulla prima di averla !
 
Scusate ho cercato argomenti simili ma non ho trovato nulla sul forum (strano, credo siano abbastanza frequenti queste domande...).
Ovviamente il riar non agevola per nulla l'omologazione (devo fare le pratiche per iscrivere la mia gtv/spider jts) leggo sulla domanda:
1) Denominazione commerciale A libretto è la sezione (D3) che è ovviamente vuota sul mio libretto..... Sarà quindi Gtv/Spider 2.0 JTS o Solo Spider 2.0 JTS?
2) Designazione tecnica .... Sarà ZAR916, 916SXA00 o qualche altro (a me) sconosciuto numero?
3) Anno di fabbricazione ... Io conosco quello di prima immatricolazione..... Quello di fabbricazione dove lo posso trovare ?!?!?
4) Numero di telaio x esteso da rilevare sulla targhetta stampigliata sul veicolo ... lo ricaverò dalle foto, non vorrei che questo esteso mi fregasse e a libretto non fosse completo...
...
5) idem come al punto 4
6) Carrozziere ... immagino sia pininfarina
7) tipo carrozzeria ... Dovrebbe essere l'unica senza dubbio, spider.

Grazie x le eventuali dritte :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si certo che sono frequenti , noi abbiamo tutte le risposte e diamo tutto l'aiuto necessario ai NS. soci.

Aiutiamo nella compilazione , nella verifica delle foto ecc....

NON possiamo qui in pubblico rispondere sempre alle stesse domande e a tutti , diventerebbe innanzitutto un minestrone incredibile , ci vorrebbero delle persone che "lavorassero " a tempo pieno GRATUITAMENTE , capirai quindi che anche per questione di privacy queste cose vanno fatte privatamente tramite email e non possiamo postare in pubblico le copie del libretto di circolazione , documenti del proprietario , ecc.....

Sei già socio del RIAR ?? se non lo sei ancora e vuoi associarti tramite ClubAlfa , diventerai anche ns. socio gratuitamente e riceverai tutta l'assistenza di cui hai bisogno .

Oppure se sei già socio RIAR per quest'anno paghi solo la tessera ClubAlfa , l'anno prossimo rinnovi il Riar tramite di noi e Ti regaliamo la tessera ClubAlfa.