Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

mi aggiungo a questa discussione con qualche domanda sul tema omologazione. Secondo voi possono essere un problema:

- centrale diretto ragazzon (immagino di si, posso rimontare l'orginale che ho tenuto)
- frecce laterali bianche (spero di no, ma anche qui posso rimontare le originali)
- una piccola crepa su una minigonna :(
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

mi aggiungo a questa discussione con qualche domanda sul tema omologazione. Secondo voi possono essere un problema:

- centrale diretto ragazzon (immagino di si, posso rimontare l'orginale che ho tenuto)
- frecce laterali bianche (spero di no, ma anche qui posso rimontare le originali)
- una piccola crepa su una minigonna :(

Gran parte delle risposte te le sei già date...per quanto riguarda scarico e frecce...beh...meglio rimontare quelle originali...per la crepa sulla minigonna...bisognerebbe vederla...difficile valutare senza vedere il danno di cui stiamo parlando.
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

in linea generale è fondamentale che l'auto abbia le medesime caratteristiche di quando è stata prodotta senza alterazioni visibili o "personalizzazioni", non inficiano assolutamente l'omologabilità piccoli difetti determinati dalla normale usura, come segnetti a cerchi e carrozzeria o screpolatura di interni o cruscotto.
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

in linea generale è fondamentale che l'auto abbia le medesime caratteristiche di quando è stata prodotta senza alterazioni visibili o "personalizzazioni", non inficiano assolutamente l'omologabilità piccoli difetti determinati dalla normale usura, come segnetti a cerchi e carrozzeria o screpolatura di interni o cruscotto.

In effetti nessuno, credo, pretenda che la vettura sia nuova.....
inoltre quando leggo questi messaggi mi convinco che ho fatto più che bene ad aprire questa discusione.....:eclipsee_Victoria:

Ciao Raga.
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Salve a tutti. Possiedo una 75 2.0 twin spark del 1992. Volevo sapere se per l'iscrizione sono ammesse le seguenti modifiche:
- Assetto ribassato
- Cerchi il lega 16" omologati a libretto (sono disponibili anche i
cerchi originali con relativa gommatura.
- Lo scarico della CSC
- Il volante Momo corse (probabilmente del periodo storico della
vettura).
Se richieste posso postare foto esplicative.
Attendo risposta.
Grazie.
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Salve a tutti. Possiedo una 75 2.0 twin spark del 1992. Volevo sapere se per l'iscrizione sono ammesse le seguenti modifiche:
- Assetto ribassato
- Cerchi il lega 16" omologati a libretto (sono disponibili anche i
cerchi originali con relativa gommatura.
- Lo scarico della CSC
- Il volante Momo corse (probabilmente del periodo storico della
vettura).
Se richieste posso postare foto esplicative.
Attendo risposta.
Grazie.


Per l'iscrizione al RIAR, così come al compimento dei 20 anni per ASI, è richiesta l'originalità del mezzo, tutte le modifiche da Lei descritte creano problemi per l'iscrizione al Registro. Qualora volesse iscriverla dovrebbe riportare la vettura alle condizioni d'origine.
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Per l'iscrizione al RIAR, così come al compimento dei 20 anni per ASI, è richiesta l'originalità del mezzo, tutte le modifiche da Lei descritte creano problemi per l'iscrizione al Registro. Qualora volesse iscriverla dovrebbe riportare la vettura alle condizioni d'origine.

Sicuramente AUDACE ne sà di gran(GRAN) lunga più di me ma da quel poco che ho capito fin qui direi che se le gomme da 16" sono presenti sul libreto e siamo in presenza di cerchi originali AR dell'epoca non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe(??) essere considerato pari all'originale.:D

Per il resto invece non c'è speranza. bye bye modifiche.....:decoccio:

Vi prego di correggermi se sbaglio!!:)
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Sicuramente AUDACE ne sà di gran(GRAN) lunga più di me ma da quel poco che ho capito fin qui direi che se le gomme da 16" sono presenti sul libreto e siamo in presenza di cerchi originali AR dell'epoca non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe(??) essere considerato pari all'originale.:D

Per il resto invece non c'è speranza. bye bye modifiche.....:decoccio:

Vi prego di correggermi se sbaglio!!:)


...la 75 (a seconda delle versioni usciva con pneumatici da '13/'14/'15...dubito che i cerchi da '16 montati siano originali Alfa Romeo dell'epoca...però per gli pneumatici, visto che lui ha ancora quelli originali, il probleman dovrebbe essere facilmente risolvibile.
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

...la 75 (a seconda delle versioni usciva con pneumatici da '13/'14/'15...dubito che i cerchi da '16 montati siano originali Alfa Romeo dell'epoca...però per gli pneumatici, visto che lui ha ancora quelli originali, il probleman dovrebbe essere facilmente risolvibile.

Certo il mio voleva essere un ragionamento pù che altro teorico. :)
Ho avuto la 75 2.0 T.S pima serie(quella con il doppio spinterogeno) e mi pare montasse quelli da 14".

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Salve a tutti. Possiedo una 75 2.0 twin spark del 1992. Volevo sapere se per l'iscrizione sono ammesse le seguenti modifiche:
- Assetto ribassato
- Cerchi il lega 16" omologati a libretto (sono disponibili anche i
cerchi originali con relativa gommatura.
- Lo scarico della CSC
- Il volante Momo corse (probabilmente del periodo storico della
vettura).
Se richieste posso postare foto esplicative.
Attendo risposta.
Grazie.

Secondo me si potrebbe provare ....al limite l'iscrizione Tua e delle macchina non vengono accettate .

In fin dei conti la misura dei cerchi sono regolarmente riportati sul libretto , l'assetto a meno che non sia proprio da pista , non dovrebbe influire e le altre modifiche dalle Footo non si vedono .

Quanto sopra specifico ancora è per l'iscrizione !!!!

Ad una eventuale Omologazione non ci pensare neanche.