Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Secondo me si potrebbe provare ....al limite l'iscrizione Tua e delle macchina non vengono accettate .

In fin dei conti la misura dei cerchi sono regolarmente riportati sul libretto , l'assetto a meno che non sia proprio da pista , non dovrebbe influire e le altre modifiche dalle Footo non si vedono .

Quanto sopra specifico ancora è per l'iscrizione !!!!

Ad una eventuale Omologazione non ci pensare neanche.


Secondo me, Michele, i cerchi da '16 sono un problema...a prescindere dalla misura dovrebbero essere accessorio dell'epoca...in quel caso...forse...qualora fossero di disegno moderno sarebbe un problema...a me nel 2008 fecero problemi addirittura per le coppe in plastica della serie II messe sulla serie I della 75...vedi tu...e dovetti rifare le foto...
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

ma davvero per la semplice iscrizione tutte ste storie?
 
re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

ma davvero per la semplice iscrizione tutte ste storie?

Personalmente non le chiamerei storie; questo è lo spirito dell'iscrizione e ancor più dell'omologazione. Il registro si prefigge principalmente lo scopo di preservare nel tempo l'aderenza all'originalità(nessuno dice che è gratis e non costi fatiche e magari anche lunghe ricerche).
Detto questo per quanto riguarda la "semplice" ISCRIZIONE bisogna tener presente questa semplice regola:
"I due lati e il frontale del veicolo devono apparire in foto come quando la vattura è stata prodotta, eventualmente possono essere state apportate modifiche utilizzando prodotti uffficiali AR(o eventualmente repliche) ma devono combaciare periodo e modello."

Ciao.
 
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re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

io sono un po' preoccupato per l'assetto ribassato rispetto all'originale, per il resto penso potrei azzardare in futuro, dopo averla alzata con ammortizzatori e molle originali, all'omologazione....
Per ora attendo risposta per l'iscrizione se sarà positiva iscriverò anche la spider del 1987
 
è omologabile?

ciao ragazzi, ho un dubbio riguardo l'omologazione della mia vettura di cui sotto, e senza chiedere per l'ennesima volta alla sig. cattaneo che poi la rigira alla commisione tecnica, volevo chiedervi se con i paraurti così in tinta può passare...c'è chi mi ha detto che l'ha fatto tranquillamente e chi invece mi dice assolutamente no...
voi cosa ne pensate?
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Ultima modifica da un moderatore:
Re: è omologabile?

secondo me; ti conviene farli ridipingere color plastica come in origine (cosa che dovrebbe costar poco); però aspetta chi è piu afferrato in materia
 
Davide, come ti consigliai quando ci siamo conosciuti, ridonale l'originalità e saprai di non aver problemi...
 
Salve a tutti.

Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla omologazione della mia Crosswagon, gia iscritta al RIAR.

Sono in contatto con la carrozzeria per far sistemare i paraurti strisciati da parcheggio, vanno smontati e riverniciati, e siccome nelle portiere ci sono i salvaporta neri adesivi, che coprono l'intero bordo della portiera, considerando che l'auto è di colore blu metallizzato, volevo sapere se li devo eliminare oppure possono rimanere.

Ovviamente farò lucidare l'intera vettura.

Grazie Dotto67
 
Salve a tutti.

Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla omologazione della mia Crosswagon, gia iscritta al RIAR.

Sono in contatto con la carrozzeria per far sistemare i paraurti strisciati da parcheggio, vanno smontati e riverniciati, e siccome nelle portiere ci sono i salvaporta neri adesivi, che coprono l'intero bordo della portiera, considerando che l'auto è di colore blu metallizzato, volevo sapere se li devo eliminare oppure possono rimanere.

Ovviamente farò lucidare l'intera vettura.

Grazie Dotto67
Se il dubbio è quello dei salvaporta...lasciali! Quelli sono oggetti comunque atti a preservare il veicolo, ciò che rende più dubbia un'omologazione sono segni di maltrattamento del veicolo (interni rovinati, segni di menefreghismo, etc).
Personalmente li vedo come un indice di cura dell'auto.
 
Se il dubbio è quello dei salvaporta...lasciali! Quelli sono oggetti comunque atti a preservare il veicolo, ciò che rende più dubbia un'omologazione sono segni di maltrattamento del veicolo (interni rovinati, segni di menefreghismo, etc).
Personalmente li vedo come un indice di cura dell'auto.

Grazie per la solerte risposta.

Gli interni sono perfetti.

All'esterno ha qualche strisciatura da parcheggio ai paraurti, per cui li farò smontare e riverniciare.

Un' altro dubbio deriva dal fatto che il vecchio proprieratio, usava l'auto per andare a sciare e con i con i ganci del portasci ha fatto quattro righe in concomitanza degli attacchi sotto le barre portatutto.

Il carrozziere mi ha detto che non vale la pena ritoccarle in quanto essendo un colore molto particolare si vedrebbe il segno del pennello.

L'alternativa sarebbe riverniciare tutto il tetto, ma visto il danno veramente minimo mi ha sconsigliato di farlo.

Per rendere l'idea sono come i segni che lasciano le cernire dei pantaloni sulle fiancate.

Non e per il costo ma intendevo lasciarla il più originale possibile, considerando che l'auto ad oggi ha 29.000 KM e monta ancora i pneumatici originali.

Grazie Dotto67.
 
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