Riferimento: info varie su iscrizione/omologazione Riar
La possibilità che venga alzata sul ponte c'è. Nei requisiti per una seduta tecnica RIAR il ponte sollevatore a disposizione c'è, questo te lo posso assicurare in quanto curatore di quella che si terrà a Faenza il 6 Novembre 2010. Il suo utilizzo, come dice bene Miclanci è sporadico, per non dire assente. Delle 3 sedute che ho visto in 1 sola occasione ho sentito proporre un eventuale alzata sul ponte, poi subito abolita come idea e si sono inginocchiati.
Non vengono a vedere che catalizzatore tu abbia, certo se è diverso palesemente non rispetta l'originalità del mezzo, ma sulle vetture così nuove non sono molto ferrati, anche perché un solo modello ha più variazioni della produzione di un decennio!! Particolari di meccanica così raffinati possono scappare, ma non è questo un buon motivo per approfittarne. Io stesso monto catalizzatori metallici, ma semplicemente essendosi rotti i miei (problema abbastanza diffuso sui JTS) una mano al cuore ed una al portafoglio ho sostituito l'elemento interno dei miei con la trama metallica invece che ricomprarli nuovi ceramici. Risultato: esternamente è lo stesso bussolotto originale, internamente sono metallici (anche molto più longevi!). Nessun problema in revisione (collaudo), estetica originale rispettata, e con i soldi risparmiati ci ho messo le gomme e me ne sono rimasto.
poi ok,il RIAR non è la MCTC ma allora dovrebbero passarmela con catalizzatore a 200 celle Mivv,invece a quanto ho capito mi serve un catalizzatore originale,sbaglio??
La possibilità che venga alzata sul ponte c'è. Nei requisiti per una seduta tecnica RIAR il ponte sollevatore a disposizione c'è, questo te lo posso assicurare in quanto curatore di quella che si terrà a Faenza il 6 Novembre 2010. Il suo utilizzo, come dice bene Miclanci è sporadico, per non dire assente. Delle 3 sedute che ho visto in 1 sola occasione ho sentito proporre un eventuale alzata sul ponte, poi subito abolita come idea e si sono inginocchiati.
Non vengono a vedere che catalizzatore tu abbia, certo se è diverso palesemente non rispetta l'originalità del mezzo, ma sulle vetture così nuove non sono molto ferrati, anche perché un solo modello ha più variazioni della produzione di un decennio!! Particolari di meccanica così raffinati possono scappare, ma non è questo un buon motivo per approfittarne. Io stesso monto catalizzatori metallici, ma semplicemente essendosi rotti i miei (problema abbastanza diffuso sui JTS) una mano al cuore ed una al portafoglio ho sostituito l'elemento interno dei miei con la trama metallica invece che ricomprarli nuovi ceramici. Risultato: esternamente è lo stesso bussolotto originale, internamente sono metallici (anche molto più longevi!). Nessun problema in revisione (collaudo), estetica originale rispettata, e con i soldi risparmiati ci ho messo le gomme e me ne sono rimasto.