DUBBIO ACQUISTO GIULIA

Ho la Giulia Diesel da più di due anni e non riesco a capire a quale cprumore vi riferite....
Mi riferisco alla prova, appena presentata, della 150 cv. Al minimo e in accelerazione aveva un che di trattorino. Magari era un problema di quell'esemplare o dei primi esemplari. Tuttavia mi è rimasto impresso.
 
Ho la Giulia Diesel da più di due anni e non riesco a capire a quale cprumore vi riferite....
Rumore di diesel secondo alcuni anche riviste specializzate un po' troppo r
Appunto, sarà che ero abituato al jtdm della 159, ma a me questo 2.2 sembra un benzina [emoji39]
Ma si ovviamente non è Rumoroso ma riviste specializzate e prove su you tube del settore parlano di diesel un po' rumoroso non so a quale auto lo paragonano... La mia 156 è un trattore allora ma. Mi piace sempre
 
Ciao . Io ho evitato di prendere il diesel pure per quel motivo , faccio pochissima strada e quindi i motori diesel non vanno bene , evita di prendere il diesel se poi dovrai avere problemi con il fap. Io ho il 2.0 200cv e stai tranquillo che è molto scattante.
 
:) :) se ti fai un giro con una Veloce diesel dimentichi tutto e cerchi solo quella :) :)
La Q4 è un tp a tutti gli effetti che quando perde aderenza invece di tagliare potenza al motore sposta coppia alle anteriori.
Penso che per le tue percorrenze una 2.0 benzina sia più che apprpriata. Il 200 cv benzina è comunque un bel motore. Cambio At8 non si discute. In D ha prestazioni ineguagliabili.
 
:) :) se ti fai un giro con una Veloce diesel dimentichi tutto e cerchi solo quella :) :)
La Q4 è un tp a tutti gli effetti che quando perde aderenza invece di tagliare potenza al motore sposta coppia alle anteriori.
Penso che per le tue percorrenze una 2.0 benzina sia più che apprpriata. Il 200 cv benzina è comunque un bel motore. Cambio At8 non si discute. In D ha prestazioni ineguagliabili.
E si la q4 deve essere una figata..
 
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e sono davvero felice di prenderne parte dopo parecchio tempo passato a leggere le vostre discussioni da ospite. Sono un ragazzo di 20 anni, finalmente posso permettermi questa fantastica auto (anche se solo usata ma vabbè:() l'unico dubbio del quale proprio non riesco a sbarazzarmi riguarda la motorizzazione nello specifico tra la 2.2 190cv e la 2.0 200cv. Le cose per me fondamentali sono la dinamica di guida per questo ho escluso la veloce essendo Q4, prestazioni che mi facciano divertire e consumi nella norma. Percorro mediamente 15/20k km all'anno il problema che mi spaventa maggiormente per il diesel è che la utilizzerei per gran parte dei giorni per piccoli tragitti urbani senza probabilmente neanche raggiungere la temperatura di funzionamento per poi un paio di volte al mese percorrere un tratto di 500/600km, il fap potrebbe crearmi problemi? in tal caso ho già pensato di eliminarlo.. ma vorrei evitare per la questione fumo.. proprio quest'ultimo punto mi fa nascere il dubbio col benzina evitando tutte queste rogne oltre alla questione blocco diesel e indubbiamente al sound migliore.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà consigli per aiutarmi a sciogliere questo dubbio, se qualcuno conoscesse bene i due motori in questione in quanto a prestazioni e futuri upgrade sarei davvero interessato ad ascoltarlo.

Benzina tutta la vita! Metti uno scarico decente e ti godi veramente il sound del motore! Anche io faccio 15k-20k all'anno ma mi importa poco se con esempio con la Stelvio 210 diesel farei i 13-14 al litro e con il mio 200 ne faccio 10, alla fine se ho scelto la Stelvio non è certo per risparmiare, e ripeto il sound ( mettendoci uno scarico tipo Ragazzon o Remus ) del benzina è un'altro mondo!

Auguri!
 
Vi ringrazio per avermi dato altre informazioni. Per quanto riguarda la veloce per me è stupenda esteticamente con quei paraurti nulla da dire ma comunque il Q4 mi fa storcere il naso in quanto non è fondamentale per me e andrebbe solo ad aumentare il costo della manutenzione e consumi. Il Benzina a quanto pare è la scelta più giusta anche in visone rimappa montando lo stesso motore della 280, questa per me deve essere un auto da tenere svariati anni quindi eviterei anche rogne coi blocchi. In quanto a consumi realistici cosa sapete dirmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto, sarà che ero abituato al jtdm della 159, ma a me questo 2.2 sembra un benzina [emoji39]
Sinceramente a me sembra un piccolo v6... Certo al minimo e rumoroso come tutti i diesel... Ma appeno apri un po' ha un bel suono! Indubbiamente il canto di un benzina al massimo dei giri e' un altra cosa, però questo no mi dispiace per nulla!
Dopodiché avessero fatto il benzina manuale avrei preso quello... Purtroppo è solo automatico e non sono ancora pronto.
 
Ultima modifica: