Ho la Giulia Diesel da più di due anni e non riesco a capire a quale cprumore vi riferite....
Appunto, sarà che ero abituato al jtdm della 159, ma a me questo 2.2 sembra un benzina [emoji39]
Ho la Giulia Diesel da più di due anni e non riesco a capire a quale cprumore vi riferite....
Mi riferisco alla prova, appena presentata, della 150 cv. Al minimo e in accelerazione aveva un che di trattorino. Magari era un problema di quell'esemplare o dei primi esemplari. Tuttavia mi è rimasto impresso.Ho la Giulia Diesel da più di due anni e non riesco a capire a quale cprumore vi riferite....
Rumore di diesel secondo alcuni anche riviste specializzate un po' troppo rHo la Giulia Diesel da più di due anni e non riesco a capire a quale cprumore vi riferite....
Ma si ovviamente non è Rumoroso ma riviste specializzate e prove su you tube del settore parlano di diesel un po' rumoroso non so a quale auto lo paragonano... La mia 156 è un trattore allora ma. Mi piace sempreAppunto, sarà che ero abituato al jtdm della 159, ma a me questo 2.2 sembra un benzina [emoji39]
E si la q4 deve essere una figata..se ti fai un giro con una Veloce diesel dimentichi tutto e cerchi solo quella
La Q4 è un tp a tutti gli effetti che quando perde aderenza invece di tagliare potenza al motore sposta coppia alle anteriori.
Penso che per le tue percorrenze una 2.0 benzina sia più che apprpriata. Il 200 cv benzina è comunque un bel motore. Cambio At8 non si discute. In D ha prestazioni ineguagliabili.
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e sono davvero felice di prenderne parte dopo parecchio tempo passato a leggere le vostre discussioni da ospite. Sono un ragazzo di 20 anni, finalmente posso permettermi questa fantastica auto (anche se solo usata ma vabbè) l'unico dubbio del quale proprio non riesco a sbarazzarmi riguarda la motorizzazione nello specifico tra la 2.2 190cv e la 2.0 200cv. Le cose per me fondamentali sono la dinamica di guida per questo ho escluso la veloce essendo Q4, prestazioni che mi facciano divertire e consumi nella norma. Percorro mediamente 15/20k km all'anno il problema che mi spaventa maggiormente per il diesel è che la utilizzerei per gran parte dei giorni per piccoli tragitti urbani senza probabilmente neanche raggiungere la temperatura di funzionamento per poi un paio di volte al mese percorrere un tratto di 500/600km, il fap potrebbe crearmi problemi? in tal caso ho già pensato di eliminarlo.. ma vorrei evitare per la questione fumo.. proprio quest'ultimo punto mi fa nascere il dubbio col benzina evitando tutte queste rogne oltre alla questione blocco diesel e indubbiamente al sound migliore.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà consigli per aiutarmi a sciogliere questo dubbio, se qualcuno conoscesse bene i due motori in questione in quanto a prestazioni e futuri upgrade sarei davvero interessato ad ascoltarlo.
Dopo 6mila km sto poco al di sotto degli 11 kml con un uso prevalentemente cittadino.In quanto a consumi realistici cosa sapete dirmi?
Sinceramente a me sembra un piccolo v6... Certo al minimo e rumoroso come tutti i diesel... Ma appeno apri un po' ha un bel suono! Indubbiamente il canto di un benzina al massimo dei giri e' un altra cosa, però questo no mi dispiace per nulla!Appunto, sarà che ero abituato al jtdm della 159, ma a me questo 2.2 sembra un benzina [emoji39]