DUBBIO ACQUISTO GIULIA

io ho la 200cv,presa nuova,quindi my 19,ritirata a novembre
mi trovo molto bene,i consumi stanno intorno ai 12km/l,pero' devi tenere conto che ho solo 4000km e ci vuole ancora tempo x assestarsi
il mio consiglio e' quella di prenderla non piu vecchia di meta 2018,se trovi my19 ancora meglio,essendo che hanno risolto parecchie cose
 
35 mila su un benzina in 3 anni ci stanno... nn sono propio così pochi chi prende benzina di solito non fa molta strada perché altrimenti spenderebbe uno sproposito in benzina.. probabilmente si sarà accorto che consuma e la vuole cambiare la magari è abituato ai consumi del diesel... se è stata tenuta decentemente e tagliandata ... non dovrebbe darti troppi problemi.. poi nessuno ha bacchetta magica e può prevedere tt..
 
io ho la 200cv,presa nuova,quindi my 19,ritirata a novembre
mi trovo molto bene,i consumi stanno intorno ai 12km/l,pero' devi tenere conto che ho solo 4000km e ci vuole ancora tempo x assestarsi
il mio consiglio e' quella di prenderla non piu vecchia di meta 2018,se trovi my19 ancora meglio,essendo che hanno risolto parecchie cose

vorrei sapere come fate a tenere certi consumi.. cioè l’unico caso in cui riesco a stare sui 12/13 è facendo autostrada e extraurbano veloce senza code.. ma a quel punto avrei preso un diesel.. io dopo 13k km resto stabilmente attorno ai 10.. città ed extraurbano lento/trafficato.

Comunque da quel che so i benzina sono decisamente affidabili, tranne ovviamente il turbo che andrebbe sempre fatto scaldare prima di darci dentro ma questo purtroppo non puoi saperlo.

Potresti anche sentire dal concessionario dove è stata portata per i tagliandi se ha avuto noie.. Anche perché quella macchina lì è da poco uscita fuori garanzia quindi *in teoria* per qualsiasi rogna mi aspetterei che il proprietario ne abbia prima parlato con loro..
 
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contratto di garanzia tipo questo che ti allego.

Visualizza allegato 199671

E' del tutto similare ad un contratto di garanzia che ti può offrire un concessionario

È una garanzia "di conformità", in caso di guasto si apre il contenzioso sulla percentuale di spesa a carico del proprietario (parametrata alla "vita utile" della componente che fa difetto)

Ben diversa dalla garanzia legale che rilascia il venditore di un veicolo nuovo (riparazione e ripristino a costo zero per l'acquirente) ed anche dalla "maximum care" di AR (che esclude solo le componenti soggette ad usura: batteria, iniettori, fari ecc...)
 
Ben diversa dalla garanzia legale che rilascia il venditore di un veicolo nuovo (riparazione e ripristino a costo zero per l'acquirente) ed anche dalla "maximum care" di AR (che esclude solo le componenti soggette ad usura: batteria, iniettori, fari ecc...)

Parliamo di un 2017 che salvo estensioni di garanzia comunque non sarebbe coperto da garanzia ufficiale ma da una di queste come quella che ho riportato io.

Pertanto si tratta un discorso differente non credi?
 
vorrei sapere come fate a tenere certi consumi.. cioè l’unico caso in cui riesco a stare sui 12/13 è facendo autostrada e extraurbano veloce senza code.. ma a quel punto avrei preso un diesel.. io dopo 13k km resto stabilmente attorno ai 10.. città ed extraurbano lento/trafficato.

Comunque da quel che so i benzina sono decisamente affidabili, tranne ovviamente il turbo che andrebbe sempre fatto scaldare prima di darci dentro ma questo purtroppo non puoi saperlo.

Potresti anche sentire dal concessionario dove è stata portata per i tagliandi se ha avuto noie.. Anche perché quella macchina lì è da poco uscita fuori garanzia quindi *in teoria* per qualsiasi rogna mi aspetterei che il proprietario ne abbia prima parlato con loro..

io ho notato,per consumare meno,quando sono in citta',metto sempre il manettino in A
certo che se tiro sempre i consumi aumentano ,pero in autostrada da codice,con cruise adattivo inserito non consuma molto
direi che sono soddisfatto
 
È una garanzia "di conformità", in caso di guasto si apre il contenzioso sulla percentuale di spesa a carico del proprietario (parametrata alla "vita utile" della componente che fa difetto)
...)
Per 600 euro annuali è una garanzia assicurativa contro i guasti. In pratica acquisti una assicurazione che funziona come quella di furto incendio casco

La garanzia di conformità, obbligatoria per legge acquistando da professionista è tutt’altro. E sopratutto è gratis.
 
Per 600 euro annuali è una garanzia assicurativa contro i guasti. In pratica acquisti una assicurazione che funziona come quella di furto incendio casco

La garanzia di conformità, obbligatoria per legge acquistando da professionista è tutt’altro. E sopratutto è gratis.

Che sia gratis è vero ma solitamente chi acquista da privato risparmia sull'acquisto. E se si vuole essere un minimo al riparo da eventuali sorprese ci sono queste polizze.
Tra l'altro, ripeto, se acquistate da concessionario una vettura fuori garanzia ufficiale della casa è praticamente la stessa cosa.

Questa è la garanzia fornita dal mio rivenditore di fiducia sulla mia Giulia del 2017. E ti assicuro che tutti i rivenditori utilizzano garanzie simili sull'usato qualora non sia possibile usufruire della garanzia ufficiale della casa madre. L'unica differenza è che tale garanzia è a carico del concessionario e non dell'acquirente.

Ma in caso di compravendita da privati non sussiste alcun obbligo pertanto è solo un modo per essere, ribadisco, parzialmente coperti da eventuali sorprese. Ma se vai a vedere nel dettaglio la mia garanzia, non è che ci siano significative differenze eh.
 

Allegati

  • 276TCOPTEcareXXL201902.pdf
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Si credo anch’io che siano uguali come coperture.. le garanzia servono... comunque tendono a pagare meno possibile e hanno le loro officine e si deve per forza andare da loro... quindi in caso di sfiga e guasti seri e costosi... si deve aggiungere denaro..
 
salvo estensioni di garanzia... sarebbe coperto da una di queste...Pertanto si tratta un discorso differente non credi?

Lungi da me...tentare di convincere qualcuno

Affermo semplicemente il tipo di "garanzia", in caso di guasto, apre un contenzioso che NON porta al rimborso della spesa occorrente per la riparazione del veicolo

es.: macchina con 40.000 km;
- alternatore che fa difetto;
- vita utile dell'alternatore 120.000 km;
- un terzo della spesa lorda (materiale + manodopera a prezzo di listino) per la sostituzione a carico del proprietario;
- due terzi a carico della soc. che ha emesso la "garanzia";
- il proprietario deve anticipare la sua quota;
- la soc. che ha emesso la "garanzia" paga direttamente all'officina una riparazione...al risparmio (molto meno dei 2/3), senza consentire al proprietario di verificare il lavoro

PS "garanzia" tra virgolette perchè emessa da una soc. terza (intendo nè venditore, nè importatore nè produttore del veicolo) che (spesso) NON è una compagnia di assicurazione

se fosse un'assicurazione, il contratto avrebbe senso (potrebbe aver senso: rischio di guasto, si verifica l'evento, la Compagnia paga l'indennizzo stabilito, detratta franchigia, scoperto, degrado per vetustà)
 
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