mefistofele
Alfista Megalomane
- 17 Gennaio 2017
- 1,670
- 1,572
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
chi acquista da privato risparmia sull'acquisto. E se si vuole essere un minimo al riparo da eventuali sorprese ci sono queste polizze.
... i rivenditori utilizzano garanzie simili sull'usato qualora non sia possibile usufruire della garanzia ufficiale della casa madre. L'unica differenza è che tale garanzia è a carico del concessionario e non dell'acquirente.
quindi (art. 7.1, scritto in grassetto) esclude i vizi occulti ex art. 1490 cod.civ.
inoltre all'art. 7.3 c'è scritto che oggetto del contratto è (solo) il ripristino del Veicolo "al suo stato di funzionalità anteriore all’ Evento" . Questo significa che, se la macchina era era vecchia e malmessa, la compagnia NON paga per una riparazione "a nuovo"
infine leggo l'art. 7.5 secondo cui:
"la somma corrisposta a favore dell’Aderente in caso di Guasto verrà diminuita di un importo percentuale, determinato in base alla Formula prescelta nel Modulo di adesione e
definito in funzione dell’anzianità del Veicolo al momento della riparazione, che rimane a carico del Proprietario del Veicolo"
Se si compra una macchina usata, IMHO, (ferma la ineludibile responsabilità del venditore-professionista per "vizi occulti"), è preferibile...trattare sul prezzo e poi pagare di tasca propria le riparazioni, da fare a regola d'arte