Dubbio amletico

Spero vivamente nel rilancio dell'Alfa. Solo gli egoisti prospettano la chiusura e le disastrose conseguenze.
Concordo, pensando in primis ai tanti lavoratori di Cassino, non solo FCA ma dell’indotto.
Noi Alfisti (scusatemi se non mi sono presentato nell’apposita sezione, rimedio quanto prima, ma dal 2007 al 2015 ho avuto 159, Brera e Giulietta) dobbiamo fare proseliti ma anche nel nostro piccolo dare indicazioni a FCA per migliorare i prodotti,m.
 
Spero vivamente nel rilancio dell'Alfa. Solo gli egoisti prospettano la chiusura e le disastrose conseguenze.
Non è che lo si prospetta, lo si TEME.
Io la mia parte per sostenere il rilancio dell'Alfa l'ho fatta, speriamo che tanti altri Italiani (e non, soprattutto non) facciano lo stesso premiando un prodotto che finalmente è di nuovo all'altezza del nome che porta.
 
Lancia era glorioso tanto quanto Alfa, benché meno conosciuto all'estero (anche se il cinema italiano, quando era ancora degno di questo nome, l'aveva portata in giro). Eppure Marchionne non ci ha messo molto a chiuderlo.
Alfa oramai è semplicemente un dipartimento di Fiat, chiuderla se le cose andranno male non sarà più difficile di quanto lo è stato chiudere Lancia.

Marchionne è stato a più riprese piuttosto chiaro...speriamo in bene.
Bhe lancia non è mai stata gloriosa come alfa dai.... tranne la Deltona....e la Thema non ha gran fama in fatto di auto....e se ha fama di auto di classe..la ha solo in Italia...lancia all'estero è sconosciuta....tutto il contrario di alfa...marchio glorioso che viene apprezzato in tutto il mondo.... dall'Europa al Giappone agli Usa....l'appeal di Alfa vale quanto Maserati o Ferrari all'estero...con le dovute proporzioni ovvio...e lo stesso non si può dire di Lancia
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Il rischio di Spin-off per Alfa sarà determinato dai grafici di vendita come successe per MM.
 
L'ignoranza degli stranieri è risaputa.
La Ferrari è tale grazie alla Lancia
 
Alfa deve staccarsi da fiat, come Ferrari. Avere stabilimenti suoi e sede sua
 
Arrivato in ufficio, a dopo e buona giornata malati[emoji23][emoji23][emoji23] di alfa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bhe lancia non è mai stata gloriosa come alfa dai.... tranne la Deltona....e la Thema non ha gran fama in fatto di auto....e se ha fama di auto di classe..la ha solo in Italia...lancia all'estero è sconosciuta....tutto il contrario di alfa...marchio glorioso che viene apprezzato in tutto il mondo.... dall'Europa al Giappone agli Usa....l'appeal di Alfa vale quanto Maserati o Ferrari all'estero...con le dovute proporzioni ovvio...e lo stesso non si può dire di Lancia
Non saprei cosa dire, Lancia ha una storia davvero importante, dove Alfa produceva auto sportive e dinamiche, Lancia innovava a spron battuto, se a Torino non avessero passato gli ultimi 35 anni a gettare tutto nel cesso per poi tirare la catena, oggi probabilmente avremmo un'Alfa davanti a Bmw ed una Lancia filosoficamente a braccetto con Audi, potrebbe piacere o meno ma sarebbero tante auto vendute in più.

La Delta non ha bisogno di presentazioni, la Thema è stata un successo forse più della 164, ci sarebbe stato molto da salvare di Lancia, invece di rimarchiare il Grand Voyager...
 
Alfa deve staccarsi da fiat, come Ferrari. Avere stabilimenti suoi e sede sua
Praticamente impossibile, dato che oramai Alfa non esiste se non come marchio, non ha nulla di suo, non è integrata in Fiat, molto semplicemente è un dipartimento DI Fiat.
Ciononostante han fatto il progetto Giorgio, a riprova del fatto che certe cose, a Torino, basta volerle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei solo aggiungere
perchè glia anni in cui la lancia dominava i rally??????
 
  • Like
Reactions: weneto e Piezio77