Dubbio codici vernice Rosso Alfa / Rosso Competizione

mauromst

Alfista principiante
9 Dicembre 2020
60
16
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 175cv
Oggi ho tolto l'etichetta adesiva della vernice (sbagliata) e sotto il colore è esattamente quello intorno. Ho pulito la zona, vi allego una foto, anche se andrebbe pulito meglio, ma comunque il colore è quello.
A questo punto mi viene ancora più da pensare a uno sbaglio di etichettatura in origine... Anche perchè nella seconda ipotesi in cui abbiano cambiato in un secondo tempo il cofano dell'auto, l'abbiano riverniciato del colore giusto (il 361/B) e poi che fanno? Ci attaccano un'etichetta sapendo che il colore che hanno usato è un altro? Mi sarei aspettato un colore Rosso Alfa sotto l'etichetta e invece è uguale al resto della macchina. Boh
Comunque rimarrà un dubbio irrisolto. La settimana prossima passo in concessionaria Alfa Romeo e ordino l'etichetta nuova, che dal numero di telaio risulta la 361/B.

Colgo l'occasione per farvi i più sentiti auguri di Buon Natale!! ;-)

Allegati

• 20201224_191945.jpg
    20201224_191945.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros e None

mauromst

Alfista principiante
9 Dicembre 2020
60
16
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 175cv
Se può essere utile, oggi mi ha risposto l'assistenza online Mopar (li avevo contattati tramite lo store online) e mi hanno detto che la targhetta con la vernice del proprio telaio è un ricambio in vendita, acquistabile non online ma solo presso rete autorizzata.
Il codice del ricambio è il seguente:

12973090

costo: 3,90 euro ivato (quindi niente di che). Appena possibile andrò ad ordinarla al service AR.
Avevo chiesto anche se fosse disponibile uno stick ritocco col codice 361 (Rosso Competizione), ma a loro non risulta ordinabile (anche se mi hanno consigliato di chiedere ugualmente in Rete Autorizzata).
Alla peggio gli stick si trovano comunque online di altre marche (diciamo che volevo andare sul sicuro come colore...).

• Like
Reactions: zagros e None