Dubbio codici vernice Rosso Alfa / Rosso Competizione

Oggi ho tolto l'etichetta adesiva della vernice (sbagliata) e sotto il colore è esattamente quello intorno. Ho pulito la zona, vi allego una foto, anche se andrebbe pulito meglio, ma comunque il colore è quello.
A questo punto mi viene ancora più da pensare a uno sbaglio di etichettatura in origine... Anche perchè nella seconda ipotesi in cui abbiano cambiato in un secondo tempo il cofano dell'auto, l'abbiano riverniciato del colore giusto (il 361/B) e poi che fanno? Ci attaccano un'etichetta sapendo che il colore che hanno usato è un altro? Mi sarei aspettato un colore Rosso Alfa sotto l'etichetta e invece è uguale al resto della macchina. Boh
Comunque rimarrà un dubbio irrisolto. La settimana prossima passo in concessionaria Alfa Romeo e ordino l'etichetta nuova, che dal numero di telaio risulta la 361/B.

Colgo l'occasione per farvi i più sentiti auguri di Buon Natale!! ;-)
 

Allegati

  • 20201224_191945.jpg
    20201224_191945.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros e None
Se può essere utile, oggi mi ha risposto l'assistenza online Mopar (li avevo contattati tramite lo store online) e mi hanno detto che la targhetta con la vernice del proprio telaio è un ricambio in vendita, acquistabile non online ma solo presso rete autorizzata.
Il codice del ricambio è il seguente:

12973090

costo: 3,90 euro ivato (quindi niente di che). Appena possibile andrò ad ordinarla al service AR.
Avevo chiesto anche se fosse disponibile uno stick ritocco col codice 361 (Rosso Competizione), ma a loro non risulta ordinabile (anche se mi hanno consigliato di chiedere ugualmente in Rete Autorizzata).
Alla peggio gli stick si trovano comunque online di altre marche (diciamo che volevo andare sul sicuro come colore...).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò, ho da pochissimo acquistato una Giulietta 2.0 Jtdm 175cv di Giugno/2016 rossa da un concessionario plurimarca. Ho un dubbio sul colore della vernice, mi spiego: a prima occhiata, se non è sotto la luce diretta del sole, sembra un rosso scuro quasi bordeaux, alla luce invece si "accende" e diventa un rosso più acceso. Registrando l'auto sul sito Alfa Romeo / Mopar (quindi dove inserendo la targa o il numero di telaio viene fuori una descrizione della vettura) esce tra le varie diciture anche la seguente:

Vernice extraserie 4
Colore Vernice: Rosso Competizione

Per scrupolo, ho preso da un annuncio online la targa di un'altra Giulietta sempre stesso periodo 2016 e colore rosso tipico Alfa (quindi diverso a prima vista dal mio), ho inserito la targa sul sito Mopar come fatto con la mia ed è uscito:

Vernice extraserie 2
Colore Vernice: Rosso Alfa

Ho quindi dedotto che la mia fosse il Rosso Competizione (visto che sul sito la etichetta così). Anche perché guardando pure su youtube diversi video di Giulietta Rosso Competizione, tipo quelle che provano le testate giornalistiche, il colore mi sembra proprio lo stesso.
Bene, da dove viene il mio dubbio? Ieri sollevando il cofano motore ho letto la targhetta del colore ed é riportato così:

Colore: Rosso Alfa
Codice: VR. 414/C

Mi chiedo allora, visto che il codice Rosso Competizione é differente (dovrebbe essere il 361), chi di voi ha la Giulietta in Rosso Alfa o Rosso Competizione che codice colore si ritrova? (Modello 2016 in poi).

Ho trovato una tavolozza di colori per il rosso sulla Giulietta ed in effetti dalla matrice colore il 414/C e il 361 sembrano gli stessi ad occhio... mah ve la allego.

Allego anche qualche foto della mia (col cellulare non rende come dal vivo ma é per farvi capire il colore), quando c'è più luce il colore si accende e in foto sembra molto più rosso altrimenti é palesemente più scuro (ho visto anche una Giulia QV rosso competizione e il colore ad occhio mi sembra lo stesso...boh).

Mi riuscite a chiarire il dubbio? (Anche perchè su Mopar, come dicevo prima, la vede come Rosso Competizione...).

Grazie mille a tutti
L'unico dubbio che posso chiarirti è quello di confermarti che hai acquistato la Giulietta con il miglior colore possibile in circolazione. Io ho la mia l'ho acquistata con il Rosso Alfa, sicuramente non me ne pentirò mai. Sono stato indeciso sino all'ultimo tra i due rossi. Diciamo che conosco gente che con il rosso metallizzato ha dovuto tribolare ed aprire per bene il portafoglio, per far sistemare strisciate di altre macchine. Spero non sia mai il tuo caso!!! Io alla mia ho fatto verniciare le pinze di giallo, fanno uno stacco da paura.
La foto che hai fatto alla macchina fuori dal garage da quanto è bella l'ho salvata sul PC. Troppo Bella!! Ciaooooo
 
  • Like
Reactions: Gascan