Dubbio motorizzazione

Niccck

Nuovo Alfista
14 Novembre 2024
16
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, ho letto un po' di discussioni sul tema ma non ho trovato una risposta sicura.
Percorro circa 20/22k km annui, (metà autostrada nel weekend, il resto tragitti brevi per andare a lavoro in extraurbano, urbano un 10%) ed ero orientato sulla veloce 210cv ultimo restyling.
Leggendo forse non è un utilizzo indicato per fap e soprattutto adblue, voi cosa ne pensate?
Meglio diesel trazione posteriore senza adblue magari con mappatura? 🫢

Ultima modifica:
Se stai a sentire i dinosauri che girano qui ti dicono che il diesel va usato solo in autostrada, accenderlo una volta uscito dal concessionario e spento mai più.
Poi però gli stessi dinosauri quando vengono fuori problemi sui benzina ti dicono “eh certo non è il suo utilizzo ideale sui tragitti brevi”.
🦕 🦖
Attrezzati per monitorare le rigenerazioni e il fap non ti darà mai problemi.
Per l’ad-blue non ho esperienza, non mi posso esprimere con certezza. É un sistema che lavora soprattutto quando il motore inquina di più ovvero a freddo.. quindi se la usi molto con motore freddo il fap si riempe prima e l’adblue ti finisce prima. Penso che quello che fa peggio all’adblue sia il non uso, col liquido che si deposita e cristallizza

• Like
Reactions: Niccck
Ciao a tutti, ho letto un po' di discussioni sul tema ma non ho trovato una risposta sicura.
Percorro circa 20/22k km annui, (metà autostrada nel weekend, il resto tragitti brevi per andare a lavoro in extraurbano, urbano un 10%) ed ero orientato sulla veloce 210cv ultimo restyling.
Leggendo forse non è un utilizzo indicato per fap e soprattutto adblue, voi cosa ne pensate?
Meglio diesel trazione posteriore senza adblue magari con mappatura? 🫢